Grazie a tutti per le risposte, gli incoraggiamenti e i consigli.

HO terminato l'uscita n.8, ovvero l'inizio della costruzione della lancia. Per prima cosa ho staccato tutti i pezzi dalla fustella e li ho carteggiati nei punti in cui erano fissati alla fustella stessa (fig.1).
Nelle istruzioni c'era l'indicazione di incollare il listello maggiore al di sotto dello scaletto di montaggio ma ho preferito non farlo per avere più maneggevolezza durante le fasi successive per cui lo farò in seguito.
Ho incollato le due semiordinate 3 all'ordinata 1 controllando che fossero perpendicolari (fig.2)
A questo punto, prima di incollare il tutto allo scaletto ho controllato a secco che il pezzo si inserisse bene (ovviamente no) per cui ho carteggiato in modo finissimo lo slot 1 (ho fatto la stessa cosa per tutte le ordinate) e, una volta controllato che i pezzi combaciassero, ho incollato (fig.3)
Passato così a incolare tutte le ordinate dalle 2 alla 13 (fig. 4)
Prima di incollare il pezzo 14 ho, come da istruzioni, inclinato il foro dello slot 15 in modo tale che ci fosse parallelismo con il lato obliquo del 14. Provato tutto a secco e incollato il pezzo 14 e 15 (figure da 5 a 8)