Eccomi e scusate il ritardo nella risposta. Non ho usato l'aerografo ma sto lavorando a pennello. Il pelucchio in foto l'ho rimosso perchè effettivamente mi era sfuggito

Sto usando una diluizione 1:1 tra il colore e X20-A e, tranne per l'ancora e ora vedrò per il cannone, ho passato 3 mani. Il varnish coat è una vernice che serve per preservare il pezzo dall'usura del tempo. A quanto ho capito crea una sorta di laccatura che però non è visibile. Per quanto riguarda il consiglio di fare tutti i cannoni insieme ci sto pensando ma non l'ho ancora fatto per due motivi: il primo è che volevo prendere la mano nella colorazione di pezzi piccoli, il secondo è che penso di impazzire se dovessi fare solo cannoni per un periodo di tempo continuativo