Ho realizzato, arditamente, devo ammettere, la battura a pialla..la vecchia mano di liutaio non mi abbandona ancora, per fortuna! Segata a misura e rifinita la controchiglia, non mi è rimasto che fissarla nella sede definitiva. Il paramezzale attenderà ancora un po'. Prossima tappa, con l'assemblaggio del cantiere, spero presto.
Alberto avevi ragione: strabuzzare gli occhi a volte regala grande gioia e divertimento!
Che splendore i tuoi attrezzi, ovviamente condotti da una manualità sopraffina.
Straordinaria la microscopica piallina, più sopra nei messaggi, bellissima (un acquisto del sito che mi indicavi?) cercherò di averne una anch'io che invidia
Sono tranquillo perché so che la tua invidia è benevolatanto più che puoi procurarti tutte le piallette che vuoi a prezzi abbordabili: oltre a LAC visita pure Cremonatools per un confronto.
La cornicetta è proprio di mogano, lo stesso che ho usato per il fasciame della Niña (proveniente dalle vecchie porte di casa..).
Ciao Sergio.
Alto livello, e poi mi piace il fatto che utilizzi molti attrezzi che ai più ormai sono sconosciuti, segno di grande manualità e conoscenza delle varie essenze e relative lavorazioni.