![]() |
Quote:
Inviato con il mio SM-A176B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Complimenti [emoji106][emoji106][emoji106][emoji2321][emoji2321]
Sent from my SM-A405FN using Forum mobile app |
2 allegato(i)
Cominciamo a costruire all' interno i locali inferiori di prua: il pozzo delle gomene e la fossa dei leoni con i boccaportelli di accesso alla parte inferiore. Posizionate le ghirlande ed il forcaccio per l' albero di trinchetto. Posizionati i baglietti del traponte di prua.
|
|
Ti ringrazio.
|
Bella ferramenta per forcaccio e ghirlande. Come è realizzata?
Inviato con il mio M2003J15SC - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
2 allegato(i)
Presto detto. Ho seguito le indicazioni del Maestro Ricci: lamierino rame 0.2 mm, filo in ottone 0.8mm. punzone diam. 2 mm autocostruito.
Foro sul lamierino, punzonatura per ottenere la rondellina diam. 2 mm, saldatura e poi brunitore. Nella realtà sono tiranti con copiglia. |
Soddisfazione impareggiabile!!
Bravo! [emoji2] Inviato con il mio M2003J15SC - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
[emoji122][emoji122][emoji122][emoji122][emoji817][emoji817][emoji817]
Sent from my SM-A405FN using Forum mobile app |
1 allegato(i)
Posizionate le staffe di supporto dei baglietti e completata la ferramenta.
|
Ciao gran bel lavoro,scusa la mia ignoranza, come mai i baglietti dell'infraponte non poggiano anch'essi su un dormiente? Tanta buona segatura
Inviato con il mio SM-A236B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Bella domanda...
Ti riferisci al fatto che non hanno un supporto orizzontale dove poggiare? Forse le staffe in ferro lo sostituiscono...nel progetto non mi pare di vederlo. |
Si, nel disegno mostrato non ci sono dormienti evidenti ,solo per bagli di coperta appare un incastro ne fasciame piu spesso . Ancora complimenti
Inviato con il mio SM-A236B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
4 allegato(i)
Lavori in corso a poppa: il portello di accesso al pagliolo del capo cannoniere che mette in comunicazione col deposito delle polveri.
Il portello di accesso a uno dei due cassoni per il deposito dei cartocci di polvere. |
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01 AM. |