Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 30-01-24, 07:13 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Morghy
 
Registrato dal: Jan 2024
residenza: Santimbù (Berghem)
Messaggi: 12
Morghy è un newbie...
predefinito Halcon 1:100

Si lo so che storcerete il naso per questo kit cinese.
Io ho un passato da aeromodellista, ma di barche proprio so nulla.
Prima di avventurarmi in qualcosa di più serio...ho pensato di farci la mano con qualcosa di economico.
Il primo acquisto è stato l'HARVEY in scala 1_:130. .. decisamente troppo piccolo e tanti pezzi erano veramente microscopici. In pratica inutilizzabili... almeno da me.
Ho capito comunque le varie problematiche "nautiche" ed ora ho preso il kit superiore in scala 1:100. Decisamente più maneggevole.
Per me sono due scuole.. 7 € la prima e 28 € la seconda
Il secondo hit è più completo sia come materiali che istruzioni ect ect

Il primo tentativo
Minuteria mettallica del secondo kit
Primo assemblaggio

Credo ... anzi sono sicuro di aver toppato sul modo di inserire le immagini ... ora mi studio meglio il sistema
Icone allegate
Halcon 1:100-prima.jpg   Halcon 1:100-minuteria.jpg   Halcon 1:100-ordinate_01.jpg  

__________________
(Pota... che avventura)

Ultima modifica di Morghy; 31-01-24 a 08:37 AM
Morghy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-24, 09:56 AM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di Morghy
 
Registrato dal: Jan 2024
residenza: Santimbù (Berghem)
Messaggi: 12
Morghy è un newbie...
predefinito

incollati i due bordi ... a colla asciugata mi son reso conto che dovevo incollarli 1 mm più in alto .. il bordo basso delle finestre dei cannoni somo a filo della coperta mentre andavano 1 mm piuù in alto.
PS: oltre ad imparare a costruire i navi-modelli .. devo imparare anche la nomenclatura...
Icone allegate
Halcon 1:100-parapetto01.jpg   Halcon 1:100-parapetto02.jpg  
__________________
(Pota... che avventura)
Morghy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-24, 10:55 AM   #3
Utente
 
L'avatar di Black buccaneer
 
Registrato dal: Oct 2018
residenza: Palermo
Messaggi: 903
Black buccaneer è un newbie...
predefinito

Chissà quante volte avrai sentito "nel modellismo ci vuole pazienza" oppure "non avere fretta" oppure, ancora,"ci vuole molto tempo"..ebbene questi non sono luoghi comuni ma regole dalle quali NON potrai prescindere.
Una prova a secco dei bordi prima di incollarli avresti dovuto farla, per esempio, e ti saresti evitato rogne successive(non avere fretta)che successivamente dovrai sistemare. Sia che il kit ti costi 5€ o che te ne costi 500 dovrai avere pazienza in ugual misura. Lo stesso vale anche per l'apprendimento della nomenclatura: piano piano, se lo desideri veramente, imparerai tutto. Guardati in giro, in questo forum, in altri, in internet, troverai strumenti e bibliografia da cui attingere.


Sent from my M2003J15SC using Forum mobile app
Black buccaneer ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-24, 03:33 PM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di Morghy
 
Registrato dal: Jan 2024
residenza: Santimbù (Berghem)
Messaggi: 12
Morghy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Black buccaneer Visualizza il messaggio
Chissà quante volte avrai sentito "nel modellismo ci vuole pazienza" .................................... Guardati in giro, in questo forum, in altri, in internet, troverai strumenti e bibliografia da cui attingere.


Sent from my M2003J15SC using Forum mobile app
Pensa che io arrivo dall'aeromodellismo del volo libero ... che notoriamente è l'università del modellismo volante.
Il mio problema è che non conosco le barche e quiindi non ho conoscenze a cui rifarmi.
Comunque grazie della tua attenzione pur se il mio topic tratta di un modello da 4 soldi.
__________________
(Pota... che avventura)
Morghy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:08 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play