![]() |
7 allegato(i)
Sto realizzando i fascioni laterali delle murate...
|
6 allegato(i)
Inoltre sto iniziando il mobilio interno alla Great Cabin: ecco la scrivania...
|
4 allegato(i)
I lavori al mio PEGASUS vanno avanti: piccole fregate crescono... Ecco alcune foto
|
Buongiorno Telese, una curiosità: i vetri come li hai realizzati?
|
Con acetato trasparente, a tratti sporcato dalle mani, dal lavoro, eccetera (non voluto, ma avviene sempre e da un effetto reale di vetro sporco).
Cordialità... |
salve
buongiorno a tutti,premetto che sono alla mia prima esperienza di modellismo, e già ho riscontrato diverse difficoltà. sto seguendo il progetto della pegasus.
sapresti darmi qualche consiglio nella preparazione dei piccolissimi pezzetti da tagliare? e poi che tipo di logica va usata nel primo fasciame?😁😁😁 lo so sono un caprone |
Quote:
Alla tua età e con la tua cultura dovresti saperlo che i vetri venivano puliti ogni giorno con il "Vetril". |
Quote:
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
4 allegato(i)
Sfottete, sfottete...ma i lavori procedono
|
In realtà la ruota del timone che ho postato in foto è solo un primo tentativo... spero di rifarla, ovviamente meglio, a 10 o ad 8 caviglie... a 12 è difficile farla venir meglio, avendo un diametro di circa 2 cm tutto compreso... ho appreso la tecnica, ora debbo affinare la manualità... e comunque ne ho comprato una molto bella (sempre di cm. 2,5) da un sito on line... se non mi riesce di farla meglio, colloco quella acquistata già fatta !
|
Le altre foto mostrano la scrivania del Capitano e relativa sedia, il comò della stanza da pranzo ed il relativo tavolo...
|
Per uaiomimg: io uso questa tecnica: apro il calibro della lunghezza interessata (mm.2, mm.3, mm.4, eccetera) e poi blocco il listellino contro una delle punte del calibro così poggiato sul listello, e taglio con il coltellino (a scalpello) la parte di listello che mi serve a filo con l' altra punta del calibro.
Spero di essere stato chiaro... Cordialità |
Quote:
Gelese io non ho capito, ma sarà colpa mia........[emoji848] Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
3 allegato(i)
I lavori continuano piano...piano. Ecco il quadro di poppa con i fregi da me collocati...ho apportato delle modifiche sostanziali ai piani Amati, ed il modello è in scala 1/48. Ho utilizzato alcuni dei fregi (in fotoincisione) del Kit Amati (1/64) e mi sembra che si siano adattati bene
|
Bello specchio gelese davvero un buon lavoro!
Inviato dal mio iPad utilizzando Forum |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05 AM. |