Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-11-19, 06:26 PM   #991
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2016
Messaggi: 27
Joseferrara è un newbie...
predefinito

Salve, per impegni personali non posso continuare i lavori. Sono costretto a vendere tutto. Ho dalla 50 in poi tutte le uscite sigillate. Vendo in blocco tutto. Se qualcuno dovesse essere interessato mi contatti al 3278423722.

Inviato con il mio ONEPLUS A6000 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Joseferrara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-19, 02:03 AM   #992
Utente
 
Registrato dal: Jul 2017
residenza: Roma
Messaggi: 138
Martemide ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Fascicolo 125 montaggio castagnole

Seguendo le istruzioni che allego in fotografia le castagnole assumono un posizionamento che non è quello illustrato dalle foto. Ovvero sono più distanti dalle rispettive cannoniere. Ho già protestato con una email indirizzata ad Hascette (la seconda in pochi giorni). Aspetto la risposta ma intanto sono fermo. Qualcuno di voi le ha già montate? Come vi siete regolati? Hanno ragione le misure indicate o le foto? Grazie
Icone allegate
Costruzione La Belle - Hachette-fascicolo125_castagnole.jpg  
Martemide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-19, 12:36 PM   #993
Utente Junior
 
L'avatar di Carmine71
 
Registrato dal: Oct 2019
residenza: Napoli
Messaggi: 71
Carmine71 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Martemide Visualizza il messaggio
Seguendo le istruzioni che allego in fotografia le castagnole assumono un posizionamento che non è quello illustrato dalle foto. Ovvero sono più distanti dalle rispettive cannoniere. Ho già protestato con una email indirizzata ad Hascette (la seconda in pochi giorni). Aspetto la risposta ma intanto sono fermo. Qualcuno di voi le ha già montate? Come vi siete regolati? Hanno ragione le misure indicate o le foto? Grazie
Ciao.
Per ragion di logica ,bisognerebbe seguire le foto ,molto spesso queste opere a fascicoli hanno errori del genere ..comunque c'è chi a già montato e ti potrà dire come fare ,hai consultato le tavole che sono allegate ai fascicoli ....magari se ne viene a capo.
Ciao buon vento Carmine.

Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Se c’è rimedio perché te la prendi? E se non c’è rimedio perché te la prendi?
Carmine71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-19, 08:55 PM   #994
Utente
 
L'avatar di passione navi
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 569
passione navi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Carmine71 Visualizza il messaggio
Ciao.
Per ragion di logica ,bisognerebbe seguire le foto ,molto spesso queste opere a fascicoli hanno errori del genere ..comunque c'è chi a già montato e ti potrà dire come fare ,hai consultato le tavole che sono allegate ai fascicoli ....magari se ne viene a capo.
Ciao buon vento Carmine.

Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
se ti può interessare ho postato alcune foto delle castagnole di babordo e tribordo sul mio sito pag 4 paragrafo 49 ciao buon lavoro
passione navi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-19, 01:55 AM   #995
Utente
 
Registrato dal: Jul 2017
residenza: Roma
Messaggi: 138
Martemide ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito maledette istruzioni

Grazie Carmine e grazie PassioneNavi. Con un processo inverso a quello indicato dalle istruzioni (non si meritano certo di essere chiamate così) ho montato prima le castagnole di babordo, che hanno la posizione obbligata per i pezzi di fasciame che devi aggiungere. Quindi ho montato specularmente quelle di tribordo. Alla fine dei giochi ho capito che le distanze indicate si riferiscono alla mezzeria della cannoniera! Chissà a cosa pensava chi ha pubblicato quelle istruzioni!!!
Icone allegate
Costruzione La Belle - Hachette-20191127_011408.jpg   Costruzione La Belle - Hachette-20191127_011333.jpg  
Martemide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-19, 12:03 PM   #996
Utente Junior
 
L'avatar di Carmine71
 
Registrato dal: Oct 2019
residenza: Napoli
Messaggi: 71
Carmine71 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Martemide Visualizza il messaggio
Grazie Carmine e grazie PassioneNavi. Con un processo inverso a quello indicato dalle istruzioni (non si meritano certo di essere chiamate così) ho montato prima le castagnole di babordo, che hanno la posizione obbligata per i pezzi di fasciame che devi aggiungere. Quindi ho montato specularmente quelle di tribordo. Alla fine dei giochi ho capito che le distanze indicate si riferiscono alla mezzeria della cannoniera! Chissà a cosa pensava chi ha pubblicato quelle istruzioni!!!


Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Se c’è rimedio perché te la prendi? E se non c’è rimedio perché te la prendi?
Carmine71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-19, 11:47 PM   #997
Utente
 
Registrato dal: Jul 2017
residenza: Roma
Messaggi: 138
Martemide ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Angry Gallocce

...perdonate i miei sfoghi ma proprio non ne posso più. Tanto lavoro in più per la tirchieria di Hachette... niente gallocce di metallo brunito (es. vedi scatola di montaggio del Bellona a 400€) bensì legno tagliato al laser così fragile che non so proprio con quale coraggio ci chiedono di pulire con la carta vetrata!!! Dopo avere fatto i salti mortali per staccare le gallocce dalle tavolette senza romperle mi sono trovato nell'impossibilità di montarle, seppure con un foro enorme nello scafo, senza comprometterne la resistenza all'uso. Dopo le imprecazioni, con tanta tanta santa pazienza ho tolto i piedini, forato il corpo con punta da 0,80 e inserito un chiodino brunito passante. C'è stata qualche perdita ma sono riuscito nell'opera. Sto aspettando dal Servizio Clienti Hachette la risposta ad un paio di mie lettere email. Spero almeno di riuscire a farli vergognare o che, comunque, a qualche responsabile siano tirate le orecchie... Allego un paio di foto per trasmettervi la mia esperienza, casomai qualcuno ne avesse bisogno. Buon vento
Icone allegate
Costruzione La Belle - Hachette-20191129_011914.jpg   Costruzione La Belle - Hachette-20191129_014435.jpg  
Martemide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-19, 09:15 AM   #998
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 55
Il corsaro blu ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Caro amico, ti capisco!
Per le gallocce ho usato anche io il tuo stesso metodo, solo che invece del chiodino ho messo un pezzetto di filo di ottone.
Ho scritto anche io ad hachette per lamentarmi della pessima fattura della decorazione in pasta di (pseudo legno), lamentandomi come mai quando confezionano le copie nessuno presta un minimo di attenzione a cosa mettono! Ho chiesto: "ma non esiste un controllo qualitá?" ho ricomprato a mie spese un altro fascicolo sperando che l'allegato si presentasse almeno come nelle istruzioni! Comunque nessuna risposta.
Tra l'altro vedo che nel piano dell'opera fino all'ultimo numero non viene fatta menzione dei listelli per completare la scialuppa! Che ne pensi?
Saluti e buon lavoro?
Il corsaro blu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-19, 12:19 AM   #999
Utente
 
Registrato dal: Jul 2017
residenza: Roma
Messaggi: 138
Martemide ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Fasciame scialuppa

Caro Corsaro Blu, grazie della solidarietà. Dopo le prime proteste per istruzioni errate, deluso dai risulltati, solo recentemente ho scritto 3 email di protesta a proposito della mancanza di qualità che si rispecchia anche nella fragilità di parti fornite quali le gallocce o la non usabilità di altre quali gli agugliotti del timone. Mi sono lamentato anche degli strafalcioni presenti nelle istruzioni che sono ridondanti dove non serve (vedi tre fascicoli per il montaggio di tre cannoni uguali) e poco chiare o addirittura sbagliate nei passaggi un po' più delicati. Per non parlare di quante volte ho dovuto smontare e rimontare per far collimare certe misure obbligate da pezzi forniti con fascicoli successivi. Esempio eclatante sono le cornicette rettangolari dritte e inclinate da montare a rifinitura degli scalmi delle murate... qualcuno di quelli che leggono hanno avuto la fortuna di indovinare l'altezza del capodibanda montato qualche fascicolo prima?
Mi dispiace di non saperti dare indicazioni in merito al fasciame della scialuppa che ho sino ad ora completamente trascurato pensando che forse neanche la metto a bordo. Come Mario A suggeriva forse a rimorchio...
Posso invece dirti che la quarta petriera sarà distribuita nell'ultimo fascicolo. Così mi ha informato Hachette dopo avere segnalato che le istruzioni invitavano a montarne 4 mentre a me risultava che ne erano state distribuite solo 3. Buon proseguimento e ... a risentirci
Martemide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-19, 04:41 PM   #1000
Utente
 
L'avatar di passione navi
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 569
passione navi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Martemide Visualizza il messaggio
...perdonate i miei sfoghi ma proprio non ne posso più. Tanto lavoro in più per la tirchieria di Hachette... niente gallocce di metallo brunito (es. vedi scatola di montaggio del Bellona a 400€) bensì legno tagliato al laser così fragile che non so proprio con quale coraggio ci chiedono di pulire con la carta vetrata!!! Dopo avere fatto i salti mortali per staccare le gallocce dalle tavolette senza romperle mi sono trovato nell'impossibilità di montarle, seppure con un foro enorme nello scafo, senza comprometterne la resistenza all'uso. Dopo le imprecazioni, con tanta tanta santa pazienza ho tolto i piedini, forato il corpo con punta da 0,80 e inserito un chiodino brunito passante. C'è stata qualche perdita ma sono riuscito nell'opera. Sto aspettando dal Servizio Clienti Hachette la risposta ad un paio di mie lettere email. Spero almeno di riuscire a farli vergognare o che, comunque, a qualche responsabile siano tirate le orecchie... Allego un paio di foto per trasmettervi la mia esperienza, casomai qualcuno ne avesse bisogno. Buon vento
la hachette avrà fatto le sue cappelle ,ma sulla scelta delle gallocce in legno le devo dare pienamente ragione a quell'epoca erano in legno realizzarle in metallo sarebbe un grosso errore ,che trovi spesso e volentieri nelle scatole di montaggio, visto che per più di 30 anni le usavo pure io buon
passione navi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-19, 11:56 PM   #1001
Utente
 
Registrato dal: Jul 2017
residenza: Roma
Messaggi: 138
Martemide ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Gallocce

Quote:
Originariamente inviata da passione navi Visualizza il messaggio
la hachette avrà fatto le sue cappelle ,ma sulla scelta delle gallocce in legno le devo dare pienamente ragione a quell'epoca erano in legno realizzarle in metallo sarebbe un grosso errore ,che trovi spesso e volentieri nelle scatole di montaggio, visto che per più di 30 anni le usavo pure io buon
ma dai ... vogliamo fare i puristi? Ma che le navi erano di legno di pero? E gli alberi di tiglio ? Ma hai visto la barra del timone quant'è sottile? Ti sembra realistica? Tanto quanto gli agugliotti, direi io. Magari l'originale era di ferro. Io ho fatto riferimento a gallocce di metallo brunito perchè sono comuni ed economiche ma purtroppo non le ho trovate sul mercato. Magari Hachette avesse fornito le gallocce non di pero ma in legno duro (noce?) belle e pronte all'uso! Vorrei che tu mi dicessi sinceramente quante ne hai rotte nello staccarle dalla tavoletta o nella posa in opera. Non mi dirai che l'hai anche pulite con la carta vetrata come suggerisce Hachette ? Son anche ben fatte nella forma ma soggette a spezzarsi quando daremo di volta alle cime... sono veramente impalpabili e la loro fragilità è imprevedibile perchè dipende dal verso della venatura del legno! Spero tu condivida che Hachette, con quello che ci ha fatto pagare, poteva fare di meglio in questo caso.
Martemide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-19, 12:54 AM   #1002
Utente
 
L'avatar di passione navi
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 569
passione navi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Martemide Visualizza il messaggio
ma dai ... vogliamo fare i puristi? Ma che le navi erano di legno di pero? E gli alberi di tiglio ? Ma hai visto la barra del timone quant'è sottile? Ti sembra realistica? Tanto quanto gli agugliotti, direi io. Magari l'originale era di ferro. Io ho fatto riferimento a gallocce di metallo brunito perchè sono comuni ed economiche ma purtroppo non le ho trovate sul mercato. Magari Hachette avesse fornito le gallocce non di pero ma in legno duro (noce?) belle e pronte all'uso! Vorrei che tu mi dicessi sinceramente quante ne hai rotte nello staccarle dalla tavoletta o nella posa in opera. Non mi dirai che l'hai anche pulite con la carta vetrata come suggerisce Hachette ? Son anche ben fatte nella forma ma soggette a spezzarsi quando daremo di volta alle cime... sono veramente impalpabili e la loro fragilità è imprevedibile perchè dipende dal verso della venatura del legno! Spero tu condivida che Hachette, con quello che ci ha fatto pagare, poteva fare di meglio in questo caso.
per essere sincero ne ho rotte 3 le altre le ho smussate per la punta da 1,2 perche come dice hachette da 1,5 erano troppo grosse guarda le foto postate da me vedrai che sono stati lavorati gli spigoli e comunque a me resistono anche dopo aver tirato a dovere le manovre,comunque se si vuole ragionare così facciamo anche le crocette le teste di moro e le caviglie in metallo sono perfette io le ho trovate sulla friesland della mamoli (converrai che è roba da scatolari )potrai anche aver ragione sul prezzo qualità, ma se uno è un neofita in ammiragliato non ha molte alternatgive dimmi tu una scatola o raccolta a fascicol iin ammiraglito a buoin prezzo .io avevol trovato un sito inglese mi sembra della bonhomme ricard ti fornivano gli stampi per farti i cannoni di davano le dime con tanto di disegno ma dovevi arrangiarti ad eseguire l'incisione dei fregi interessante e che ti fornivan0 tutto il matriale per l'esecuzione del modello lunghezza del modello 1,30m meglio che no ti dica il prezzo buon lavoro
passione navi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-19, 02:20 AM   #1003
Utente
 
L'avatar di passione navi
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 569
passione navi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da passione navi Visualizza il messaggio
per essere sincero ne ho rotte 3 le altre le ho smussate per la punta da 1,2 perche come dice hachette da 1,5 erano troppo grosse guarda le foto postate da me vedrai che sono stati lavorati gli spigoli e comunque a me resistono anche dopo aver tirato a dovere le manovre,comunque se si vuole ragionare così facciamo anche le crocette le teste di moro e le caviglie in metallo sono perfette io le ho trovate sulla friesland della mamoli (converrai che è roba da scatolari )potrai anche aver ragione sul prezzo qualità, ma se uno è un neofita in ammiragliato non ha molte alternatgive dimmi tu una scatola o raccolta a fascicol iin ammiraglito a buoin prezzo .io avevol trovato un sito inglese mi sembra della bonhomme ricard ti fornivano gli stampi per farti i cannoni di davano le dime con tanto di disegno ma dovevi arrangiarti ad eseguire l'incisione dei fregi interessante e che ti fornivan0 tutto il matriale per l'esecuzione del modello lunghezza del modello 1,30m meglio che no ti dica il prezzo buon lavoro
P.S.è logico che la belle non aveva ne cavigliere ne caviglie essendo una semplice chiatta era solo un esempio
passione navi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-19, 04:54 PM   #1004
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Eh NO!! La Belle viene presentata con tre alberi, pennoni, antenna per vela latina e civada! Ci devono essere "PER FORZA" pazienze e cavigliere su cui dar volta alle manovre! De Agostini può anche lasciarla senza vele e relative manovre, ma le cavigliere CI DEVONO ESSERE!!
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-19, 06:52 PM   #1005
Utente
 
L'avatar di passione navi
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 569
passione navi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cervotto Visualizza il messaggio
Eh NO!! La Belle viene presentata con tre alberi, pennoni, antenna per vela latina e civada! Ci devono essere "PER FORZA" pazienze e cavigliere su cui dar volta alle manovre! De Agostini può anche lasciarla senza vele e relative manovre, ma le cavigliere CI DEVONO ESSERE!!
ti assicuro che ci sono solo golfari e gallocce puoi documentarti sui fascicoli HACHETTEi disegni sono del boudriot
passione navi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hachette


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La Belle Hachette marioA Navi e velieri Work in Progress 564 16-12-22 10:54 AM
Costruisci La Belle - Hachette gnanni News dal mondo del modellismo 2 06-11-22 05:43 PM
La Belle Hachette gabriele84 Navi & Velieri 2 28-09-17 01:36 PM
La belle d'arsenale Hachette michelemagnanimo Navi e velieri Work in Progress 369 09-06-17 05:23 PM
Aiuto Costruzione TItanic Hachette capaccese Navi e velieri Work in Progress 2 10-02-12 10:21 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:14 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play