05-07-22, 08:44 PM
|
|
|
Utente Junior
|
complimenti invidiosi...
Hei buon uomo
ma non ti sembra di esagerare un pò????
Facciamo che mangi un pò di meno le prelibatezze e lavori un pochino di più dato che in molti aspettiamo di...imparare????
Ciao sempre con ironia ma oramai anche con sempre più...invidia...
Ciao diego
|
|
|
06-07-22, 01:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Amico mio, non sarò così ipocrita da dirti che la tua stima per il mio modellismo sia del tutto mal riposta, ma da qui a dire che aspetti i miei lavori per imparare ce ne corre, e tanto, pure: insegnare è prerogativa di pochi, pochissimi elementi in questo forum, ed io non sono uno di loro, punto. Credo di essere sulla strada giusta per imparare ma niente di più..
Apri bene gli occhi sull'immensa iconografia offerta da internet, iscriviti a Pinterest, guardati i lavori di Silvano Forlan, di Sam 59, di Grisuzone, di sir Francis Drake e di qualche altro vecchiaccio che ormai da tempo non ci gratifica più con la sua presenza ed armati di immensa pazienza nella ricerca, questo forum, talvolta sottovalutato, è fonte inesauribile di cose da imparare: se per te son rose..fioriranno.
Quanto a me, se proprio gradisci, abbi pazienza: sto lavorando eccome  ! Ho sempre bisogno di molto tempo per maturare il modo a me accessibile per fare una cosa!..al di là delle battute più o meno gratuite sulla pigrizia.

Inviato con il mio M2003J15SC - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
06-07-22, 01:27 PM
|
|
|
Utente
|
"Durante la gita annuale nel trapanese....
Altre fotocartoline per chi non conoscesse.."
Bei posti, bella la Sicilia in genere. Non c'è che dire.
Peccato che ci siano i siciliani.
Tutto non si può avere d'altra parte.
|
|
|
06-07-22, 10:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gabriele68
|
Ben conosciamo la tua "passione" per i genovesi 😂😂😂😂😂😂 .
|
|
|
07-07-22, 12:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
"per i siciliani ogni scusa è buona per non lavorare.."
"bella la Sicilia, peccato che ci siano i siciliani.."
Posso considerare alcune alternative:
- chissà quali indicibili torti ti abbiano inflitto i siculi nel corso della tua vita..in tal caso consolati, anch'io subisco giornaliere angherie quando sto guidando in mezzo al cciaffeco!      
- sei siciliano anche tu, non lo specifici nel tuo profilo, ma in fondo poco ci interessa, e ritieni di fare battute autoironiche felici, a tuo avviso..in tal caso è riposta la mia speranza, anche se la tua presunta reiterata ironia alla lunga sfocia nella gratuità.
- non sei per nulla siciliano, ma in fondo poco ci interessa, ed hai fatto del razzismo, dai, chiamiamolo col suo nome  , il tuo dogma di fede (poverello!  )..il tal caso, il più pietoso, per me il meno auspicabile, non devo ricordarti che i tuoi sfoghi non possono rientrare nei propositi di questo forum che, a chiare lettere, nel suo regolamento ne ripudia l'apologia. Ma, sempre in tal caso, del concetto di "regolamento" suppongo che tu abbia un'idea tutta tua e persino Amministratore e Moderatori dovranno farsene una ragione.
Amico mio(  ), continua pure così: vedo che susciti ilarità, anche la mia, giuro, ma sarebbe il caso che ricordassi che le provocazioni sono spesso sintomo di generalizzate carenze..ma più che provocazioni voglio continuare a considerarle "infelici battute di spirito".
Un'ultima cosa, sarebbe bello se in questo forum di modellismo ci facessi vedere un tuo modello e non solo piccoli accenni come Royal Caroline o piroscafi vari, uno di quelli "mai fatti", come professi..in tal caso, e veramente giuro sulla mia sincerità, sono certo che riempiresti spazi ben più interessanti per tutti noi, vista la cultura e competenza dimostrata.
Fatti 'na bbella bbirra!
|
|
|
07-07-22, 04:32 PM
|
|
|
Utente
|
Sono contento della tua reazione  . NOI siciliani dovremmo sempre reagire quando parlano e scrivono male di noi, generalizzando, ovviamente. Purtroppo non lo facciamo.E lasciamo che i pregiudizi rimangano radicati. Non prendertela a male per il traffico, ormai è così ovunque, non solo nelle città siciliane.
Edit: quale sarebbe la mia Royal?
Proseguendo, i "piroscafi" sono una cosa seria. Non esistono monografie da seguire.
Ultima modifica di gabriele68; 07-07-22 a 05:32 PM
|
|
|
07-07-22, 07:28 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ciao Black, due righe ti scrivo per mandarti un saluto e dirti che sei un gentiluomo - perchè io temo che al tuo posto avrei reagito diversamente. La Sicilia non è bella ma meravigliosa e i siciliani sono nati proprio per condire tanta bellezza. Ci sono stato tre volte in Sicilia; Ustica è il paradiso terrestre;il vino e la cucina ottimi. Sarà difficile tornarci. Di nuovo grazie per lo stimolo che mi hai dato con le tue foto sulle bottiglie che mi dato il coraggio di provarci: così oltre a queste ho fatto anche lo stemma e la polena - con un solo cutter ben affilato, un piccolo cacciavite ridotto col dremel, un seghetto e carta vetrata. Ciao, buona estate
Silvano
|
|
|
07-07-22, 08:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Black e scusate se invado uno spazio a me poco noto.
Io, dopo aver letto ripetute battute (poco felici) sulla Sicilia ed i Siciliani, invero sono rimasto perplesso. Non potevo immaginare che fossero reali battute razziste. Ho, al contrario ed immediatamente, pensato che fosse auto-ironia.
Mi sono sentito ribollire internamente per due motivi:
1. sono mezzo Siculo;
2. io, che sono espatriato in Inghilterra, per lavoro (e non sono un ragazzino), combatto quotidianamente contro il malcelato razzismo degli Inglesi.
Pertanto, smettiamo di auto-lesionarci e comportiamoci più patriotticamente, visto che siamo tutti Italiani e abbiamo un tesoro ineguagliabile: una cultura millenaria che nessun’altra nazione europea può vantare.
Su col morale e vogliamoci bene (con rispetto).
Chiedo scusa per il mio messaggio a chiunque non condivida il mio modesto parere.
Buona serata a tutti!!!
Sent from my iPhone using Forum
|
|
|
07-07-22, 09:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Sono contento della tua reazione  . NOI siciliani dovremmo sempre reagire quando parlano e scrivono male di noi, generalizzando, ovviamente. Purtroppo non lo facciamo.E lasciamo che i pregiudizi rimangano radicati. Non prendertela a male per il traffico, ormai è così ovunque, non solo nelle città siciliane.
Edit: quale sarebbe la mia Royal?
Proseguendo, i "piroscafi" sono una cosa seria. Non esistono monografie da seguire. 
|
Ammiraglio! Da oggi per me sei Ammiraglio Gabriele e magari lo sei davvero, non lo escluderei..sai che mi hai fatto correre il rischio di risponderti di malamaniera? Ma l'intuizione che potessi essere un conterraneo mi ha preso per i capelli, i pochi rimasti  .
Veramente pensi che in fondo valga la pena di reagire con orgoglio contro chi, poveretto, è così miseramente superficiale da fare ancora distinzioni tra meridionali e settentrionali?
L'intelligenza non è un'opinione e su quest'argomento l'ago della bilancia tende sempre verso chi non fa tali distinzioni..
Ammiraglio m'arraccumannu: a bbirra bbella agghiacciata! 
|
|
|
07-07-22, 09:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
07-07-22, 09:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Silvano.Caprara
ciao Black, due righe ti scrivo per mandarti un saluto e dirti che sei un gentiluomo - perchè io temo che al tuo posto avrei reagito diversamente. La Sicilia non è bella ma meravigliosa e i siciliani sono nati proprio per condire tanta bellezza. Ci sono stato tre volte in Sicilia; Ustica è il paradiso terrestre;il vino e la cucina ottimi. Sarà difficile tornarci. Di nuovo grazie per lo stimolo che mi hai dato con le tue foto sulle bottiglie che mi dato il coraggio di provarci: così oltre a queste ho fatto anche lo stemma e la polena - con un solo cutter ben affilato, un piccolo cacciavite ridotto col dremel, un seghetto e carta vetrata. Ciao, buona estate
Silvano
|
Grazie Silvano, ti ringrazio nuovamente per considerarmi uno stimolo per il tuo lavoro: è veramente troppo prestigioso per me..
Eppure, Silvano, a proposito della reazione al post di Gabriele, devo dirti che penso di essere un vero campione di turpiloquio, retaggio dei miei corsi di studi ultrapopolari. Ma, vedi, come già ribadito, nonostante il ribollire del sangue, la commiserazione ha preso il sopravvento e mi è andata bene..ma anche all'Ammiraglio Gabriele è andata bene, credimi!   
Buona estate a te! 
|
|
|
07-07-22, 10:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da IvanT68
Ciao Black e scusate se invado uno spazio a me poco noto.
Io, dopo aver letto ripetute battute (poco felici) sulla Sicilia ed i Siciliani, invero sono rimasto perplesso. Non potevo immaginare che fossero reali battute razziste. Ho, al contrario ed immediatamente, pensato che fosse auto-ironia.
Mi sono sentito ribollire internamente per due motivi:
1. sono mezzo Siculo;
2. io, che sono espatriato in Inghilterra, per lavoro (e non sono un ragazzino), combatto quotidianamente contro il malcelato razzismo degli Inglesi.
Pertanto, smettiamo di auto-lesionarci e comportiamoci più patriotticamente, visto che siamo tutti Italiani e abbiamo un tesoro ineguagliabile: una cultura millenaria che nessun’altra nazione europea può vantare.
Su col morale e vogliamoci bene (con rispetto).
Chiedo scusa per il mio messaggio a chiunque non condivida il mio modesto parere.
Buona serata a tutti!!!
|
Grazie per il tuo intervento IvanT68..mi ricordo di te: sei l'informatico emigrato oltre manica perché in Italia valevi 800 € mensili ed in Inghilterra vali nx800€..che memoria eh? Purtroppo questa n ti costa parecchio: il malcelato razzismo british non è poi così celato male. Ti evito le mie esperienze in tal senso comunque molto mitigate per le visite al Victory a Portsmouth e al Cutty Sark a Greenwich 
tieni duro, goditi il tuo lavoro e la famiglia.
Saluti ad Elisabetta!

|
|
|
07-07-22, 10:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Black e grazie per esserti ricordato di un messaggio così datato.
Si, sono il maledetto ingegnere italiano emigrato per soldi (non me ne vergogno).
Si, tengo duro! Vita difficile lontano da casa (sono mezzo pugliese e mezzo siciliano).
Un bastardo inglese mi ha pure fregato la moglie ma io, che sono Italiano al 1000%, ho ingoiato amaro e ho trovato la mia fortuna, sentimentalmente parlando.
Non tutti gli inglesi vengono per nuocere!!  🧐.
Elisabetta (mia figlia) ringrazia e ricambia. L’altra Elisabetta  non credo!
Buona serata a tutti
|
|
|
20-07-22, 01:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|