![]() |
Ciao buona segatura, infatti io ho ricevuto un lettera elettronica da non so chi con firma Cervotto , non ho trovato la notizia su questo forum, vìsto che non ho trovato un tuo wip , ho chiesto a livello generale notizie . Grazie per la risposta e poter vedere qualcosa di tuo sarebbe molto interessante
Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
3 allegato(i)
Quote:
|
Ciao , grazie per la disponibilità, quindi se ho ben capito , tu sei il disegnatore progettista ed esecutore di tutte le navi che hai costruito ti bastano le foto e ne ricavi i piani . Grande .
4 allegato(i)
Non sempre. La Phenix la ho ricavata da un relitto che ho trovato appoggiato a cassonetti di rifiuti, si vede che qualcuno ha rinunciato a fare il modello e con qualche modifica ho ottenuto il risultato che mando. Della Couronne invece seppi che esisteva il modello solo quando cercai gli ornamenti.
|
Ciao buona segatura , se quello della prima foto è il relitto trovato ed il risultato è quello della seconda foto , allora , il lavoro svolto è maggiormente apprezzabile , sei un vero mastro d'ascia
Salve Ragazzi, ho visto su Youtube di che colore hanno dipinto la Victory in giallo che non si capisce se color cacca di cane raffreddato oppure cane con.mal di pancia. Penso che se la potesse vedere Nelson direbbe :" no! Ho vergogna di battagliare i Francesi!
1 allegato(i)
Possono dire quello che vogliono e dare il colore che preferiscono, ma è risaputo che quando Nelson prendeva il comando di una nave la faceva dipingere a bande giallo-nere come i colori del blasone della sua Casata. Quello che mando è il suo Stemma; Giallo con croce Nera, le figure intorno sono puramente decorative. Perciò se dipingi la Victory sei nel giusto se ti attieni a questo giallo, e lascia che gli altri dicano quello che vogliono!
|
A me non dispiccciono proprio i colori della Victory!!! La mia l’ho lasciata al naturale per una questione di gusti, ma ne ho viste di certe colorate che sono meravigliose!!
Cervotto, grazie per questa chicca, non lo,sapevo! Inviato dal mio iPad utilizzando Forum |
Grazie, Cervotto, io purtroppo non so dipingere, farei un pastrocchio con i colori mi spocherei e spocherei di vernice ciò che non va colorato per cui ho già fatto le bande gialle in bosso e gli incintoni in noce ,ma se mai dovessi rifare in futuro un vascello simile userei l'ebano per gli incintoni e sempre il bosso per le bande gialle.ripeto perché,secondo me per colorare bisogna essere ordinati e precisi ed io sono uno dei massimi disordinati grazie ancora per le istruttive notizie a presto , ancora tre listelli ed ho completato la 2' listellatura.
Rendere le alternanze di colore con essenze di legno a vista impreziosisce il modello, vai così che vai BENISSIMO!!
|
2 allegato(i)
Ancora 2 listelliAllegato 291166Allegato 291167
Ho messo pure un doppio torello peccato che le foto che faccio non sono molto nitide tutto attraverso il telefonino
Ciao Nick 51, ho guardato con interesse gli attrezzi che usi per tenere ben fissi i listelli, ( lamierini per attaccare gli elastici e tenerli in tensione per intenderci).
Mi riusciresti a spiegare con che materiale li hai costruiti e la procedura? Grazie in anticipo.. Stai facendo un gran ottimo lavoro, buona segatura Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Ciao buona segatura anche a te, i gancetti che vanno ai sabordi sono in lamierino di ottone 0,5×2mm quelli che tengono i listelli sono sempre di ottone con lamierino 0,5×4mm incrociati con barrette di ottone da 2×4mm se ti faccio foto dei tre tipi penso che sia più semplice rifarli che non spiegare
2 allegato(i)
Posto foto spero che sia più chiaro l'incrocio è tenuto dalla comunemente detta saldatura a stagnoAllegato 291205Allegato 291206
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:33 PM. |