![]() |
Chissà lido mappatella.?!
Inviato dal mio iPad utilizzando Forum |
Si e ina spiaggia libera comunale
Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Lo so, intendevo dire come deve essere innevato! [emoji6]
Inviato dal mio iPad utilizzando Forum |
Be ne ha fatto per be 4 ore ed é la seconda volta in vita mia che vedo al mio paese tanta neve . Nel 56 però rimase a terra per piu giorni ieri invece alle 1400 gia era tutta sciolta
1 allegato(i)
Passata è la tempesta,diceva Leopardi, andiamo a lavorare , ho applicato 1/4 del fasciame di tribordoAllegato 292466
Ciao collega!
Senza nulla togliere al tuo lavoro che sta venendo per quel poco che ci capisco io davvero bene, armonioso e pulito come il cantiere di un idraulico.....[emoji6] Mi accorgo solo questa sera di una particolarità dello scafo che stai realizzando. Mi spiego meglio...... vedo gli incintoni, che dovrebbero normalmente avere un’andatura che segue l’insellatura del ponte, che di contro, vanno se non dritti, addirittura controcurva...magari è prospettiva ma vedo questa cosa in tutte le foto.....correggimi se sbaglio...... In oltre alcuni sabordi della Victory dovrebbero entrare a prua e a poppa sopra l’incintone stesso....non completamente, ma parzialmente ovvio. Te lo sottolineo perché anche io ai tempi seguendo i piani Corel, rimasi stupito che i. sabordi intaccassero gli incintoni.....vi fu una breve discussione con gli amici più esperti e il confronto con le foto del porto di Portsmouth, mi indicarono la strada corretta. Ciao collega un grande in bocca al lupo per tutto!![emoji6] Inviato dal mio iPad utilizzando Forum |
2 allegato(i)
Gli incintoni della Victory sono retti o quasi 1) solo gli ultimi a poppa sono sfiorati dagli incintoni (rosso) ma senza intaccarli 2)
|
2 allegato(i)
Gli incintoni della Victory, seguono l’insellatura del ponte!,,,!!
Quello che tu vedi è il colore che hanno dato allo scafo per “fingere” con il nero che l’incintone sia dritto!!! Solo per una questione estetica!!! Qui lo vedi bene lo ho segnato più volte! Allegato 292522 Allegato 292523 Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Ho scritto "QUASI RETTI", non c' entra la linea del colore, in tutti i casi la linea degli incintoni è staccata dai portelli e solo quelli a poppa li sfiorano ma non sono intaccati dai sabordi. Forse lo erano quando la nave fu varata nel 1765, ma era un poco diversa da quella attuale che rappresenta la Victory di Nelson nel 1805.
|
Buonasera ragazzi grazie per il passaggio, con gli incintoni ho cercato di seguire la curva del ponte non sono propriamente dritti.premetto che il mio disegno non intacca con i sabordi la loro linea ed ancora una cosa siccome ho finito il primo fasciame oltre 30 anni fa quando ho ripreso per non buttare tutto il gia fatto ho continuato cercando di correggere ma non rifare perche non l'avrei f piu fatto poi sembra ancora peggio perche c'è un ordinata prima del castello che era un poco piu stretta all'epoca non me ne sono accorto quidi ho continuato
Sei vai alla 289 del 19 febbraio si vede meglio perché è a chiglia in giu
Oltretutto e stata una scelta in relazione al fatto di avere usati i listelli di bosso per le linee dei sabordi del resto non avrei saputo fare meglio
Un altra cosa ancora i sabordi verso poppa devono ancora essere rifiniti nella loro dimensione
Si da quando vado a Portsmouth ho potuto vedere come vanno gli incintoni ed in contempo la colorazione ed in me grossi dubbi , pero ripeto la scelta di fare le fasce dei sabordi in bosso mi ha codizionato maggiormente a prescindere dagli eventuali errori del passato ancora un grazie amici scusate per l'ora ma da me fa caldo e non riesco a prender sonno
1 allegato(i)
Ciao Nik, scusami, non sapevo che avevi ripreso il lavoro da dove lo avevi lasciato molti anni fa, e non volevo di certo turbarti l’esistenza, mi sono permesso perché anche io ebbi dubbi poi sciolti che mi hanno insegnato qualcosa.
Senza pretesa alcuna di insegnare nulla a nessuno metto l’ultima foto per cervotto, poi mi levo dalle balle. Ciao Nik e beato te che sei al mare al calduccio!!! Un saluto Allegato 292529 Questi sono da maestra a prua tutti nell’incintone. A presto! Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39 AM. |