![]() |
4 allegato(i)
Salve a tutti, come suggerito dal nostro amico Sergio60, posto alcune foto della poppa della mia Bruma. Chiedo gentilmente qualche consiglio su come fasciare la poppa. Un grazie a chi mi potrà aiutare....Allegato 269463Allegato 269464Allegato 269465Allegato 269466
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quei tre e gli altri adiacenti sono da togliere. Continua scendendo verso la chiglia e rastremando i listelli, cosa che non hai fatto sugli altri.
Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quando li hai tolti continua dal lato opposto
Come mai tutti quegli spessori sull'ordinata
Ciao idivuu
E si Angelo ha ragione. A volte si rende necessario smontare per ricominciare. Capita dover buttare qualcosa che si è già fatto |
I listelli che apponi vanno rastremati non possono correre con la stessa ampiezza da poppa a prua
Ti consiglio di leggere degli articoli postati anche qui sul forum nella sezione appropriata vai in ricerca ne trovi quanto basta per farti una cultura Cosa che feci abbondantemente prima di partire con il mip wip |
Ripeto prima.operazione da fare anche se dolorosa è c.ome Angelo suggerisce togliere quei listelli
|
Ciao Angelo,sempre un piacere ....quella ordinata è molto più bassa delle altre. Ho fatto il quartabuono, ma quando sono arrivato a posare i listelli, mi sono accorto che mancava molto. Probabile che abbia anche rastremato molto. Consigli di togliere tutti i listelli dalla chiglia verso il ponte e continuare rastremando per intero come gli altri?
Inviato dal mio iPad utilizzando Forum |
Nessun problema a smontare e buttare....sono ad imparare, e come si dice dalle mie parti...."si paga i' fico".....ovvero c'è sempre un prezzo da pagare
2 allegato(i)
Allegato 269524Allegato 269525
Grandissimo Angelo[emoji122][emoji122]....dopo smonto e ci provo....a proposito, ho costruito il tuo piega listelli con candela....spettacolo....meglio di un barbecue[emoji23][emoji23]
Beh, io ho smontato il tutto come da foto. Ti faccio vedere l'ordinanza dove avevo messo gli spessori. Posso provare senza, ma mi sembra molto più corta
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
3 allegato(i)
Quote:
Allegato 269536Allegato 269537Allegato 269538 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Bisogna capire se gli spessori erano necessari. Ora devi per forza lasciarli o rifare tutto il fasciame.
Controlla col calibro la distanza dalla chiglia all'ordinata da enteambe le parti per verificare l'eventuale spessore da incollare. Misura in tanti punti e correggi l'ordinata. Nel caso scopri che le ordinate sono uguali allora devi togliere anche gli altri listelli. Sulla cima lasciali più lunghi e li tagli quando monti il listello dalla parte opposta, sagomando entrambi in modo che combacino tra loro.
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47 PM. |