Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Bruma Panart (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/123742-bruma-panart.html)

idivvu 14-03-17 11:22 PM

Grazie Felipe-Max ....Vedo se riesco a trovare una foto di un modello terminato, comunque era anche il mio pensiero. La domanda era se faccio bene a limare le ordinate a filo ponte anche se non vedo alternative....

idivvu 14-03-17 11:22 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da idivvu (Messaggio 1349979)
grazie felipe-max ....vedo se riesco a trovare una foto di un modello terminato, comunque era anche il mio pensiero. La domanda era se faccio bene a limare le ordinate a filo ponte anche se non vedo alternative....

Allegato 267947

felipe.max 14-03-17 11:51 PM

Secondo me,parere personale,dovresti fasciare lo scafo superando di poco il livello del ponte,come in figura,io a questo punto eliminare del tutto il compensato delle ordinate in eccesso sostituendoli con pezzi di quadrelli delle misura opportuna incollati sulle tavole del ponte più esterne che vanno a coprire le ordinate recise,anche perché nella realtà le ordinate sono molte più numerose di quelle che si vedono in figura...

Inviato con il mio SM-T585 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

idivvu 15-03-17 06:16 AM

4 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da felipe.max (Messaggio 1349985)
Secondo me,parere personale,dovresti fasciare lo scafo superando di poco il livello del ponte,come in figura,io a questo punto eliminare del tutto il compensato delle ordinate in eccesso sostituendoli con pezzi di quadrelli delle misura opportuna incollati sulle tavole del ponte più esterne che vanno a coprire le ordinate recise,anche perché nella realtà le ordinate sono molte più numerose di quelle che si vedono in figura...

Buondì, queste sono alcune foto prese da internet, forse si vede meglio...Allegato 267958Allegato 267959Allegato 267960Allegato 267961

idivvu 15-03-17 06:19 AM

Buongiorno, qualcuno può aiutarmi per queste foto doppie? Appaiono doppie sia come allegato che come immagine.....grazie

felipe.max 15-03-17 06:40 AM

Ciao,si effettivamente in queste foto si vede meglio e devo dire che è un bel modello,bella la scelta che hai fatto...per il resto io confermerei il mio modo di proseguire. Buon proseguimento...

idivvu 15-03-17 10:31 AM

Grazie ancora ....

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

idivvu 16-03-17 01:34 AM

Ciao felipe.max, ho letto con molto interesse il tuo wip del wasa e, vedendo il tuo lavoro, sono molto onorato dei tuoi consigli. Ancora complimenti

felipe.max 16-03-17 06:36 AM

Quote:

Originariamente inviata da idivvu (Messaggio 1350099)
Ciao felipe.max, ho letto con molto interesse il tuo wip del wasa e, vedendo il tuo lavoro, sono molto onorato dei tuoi consigli. Ancora complimenti

Molte grazie,troppo buono....purtroppo vado a rilento causa lavoro,a breve comunque posterò qualche aggiornamento[emoji1]

idivvu 16-03-17 09:02 PM

Eccomi nuovamente con il mio primo step. Sono molto contento del risultato anche se adesso trovo i difetti. Allego le foto del ponte finito, cioè da rifinire....ma il mio pensiero va a chi mi ha dato il primo consiglio: Anallie0....in questi momenti, il sapere di non essere soli, è fondamentale...in bocca alla balena [emoji228]

idivvu 17-03-17 05:49 AM

Quote:

Originariamente inviata da idivvu (Messaggio 1350216)
Eccomi nuovamente con il mio primo step. Sono molto contento del risultato anche se adesso trovo i difetti. Allego le foto del ponte finito, cioè da rifinire....ma il mio pensiero va a chi mi ha dato il primo consiglio: Anallie0....in questi momenti, il sapere di non essere soli, è fondamentale...in bocca alla balena [emoji228]

Allegato 268055Allegato 268056Allegato 268057

idivvu 17-03-17 05:51 AM

3 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da idivvu (Messaggio 1350244)
Allegato 268055Allegato 268056Allegato 268057

Allegato 268063Allegato 268064Allegato 268065

50sfumaturedinoce 17-03-17 10:20 AM

Da principiante, il risultato mi piace

Inviato con il mio Z00D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

idivvu 17-03-17 11:22 AM

Adesso viene il bello[emoji51]

anallie0 17-03-17 11:52 AM

Forse era meglio alzare le murate prima di rivestire il ponte. A questo punto conviene togliere il primi 3 listelli e pulire il ponte. Poi a scafo terminato rimetterli.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34 PM.