![]() |
Grazie Felipe-Max ....Vedo se riesco a trovare una foto di un modello terminato, comunque era anche il mio pensiero. La domanda era se faccio bene a limare le ordinate a filo ponte anche se non vedo alternative....
|
1 allegato(i)
Quote:
Allegato 267947 |
Secondo me,parere personale,dovresti fasciare lo scafo superando di poco il livello del ponte,come in figura,io a questo punto eliminare del tutto il compensato delle ordinate in eccesso sostituendoli con pezzi di quadrelli delle misura opportuna incollati sulle tavole del ponte più esterne che vanno a coprire le ordinate recise,anche perché nella realtà le ordinate sono molte più numerose di quelle che si vedono in figura...
Inviato con il mio SM-T585 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
4 allegato(i)
Quote:
Buondì, queste sono alcune foto prese da internet, forse si vede meglio...Allegato 267958Allegato 267959Allegato 267960Allegato 267961 |
Buongiorno, qualcuno può aiutarmi per queste foto doppie? Appaiono doppie sia come allegato che come immagine.....grazie
|
Ciao,si effettivamente in queste foto si vede meglio e devo dire che è un bel modello,bella la scelta che hai fatto...per il resto io confermerei il mio modo di proseguire. Buon proseguimento...
|
Ciao felipe.max, ho letto con molto interesse il tuo wip del wasa e, vedendo il tuo lavoro, sono molto onorato dei tuoi consigli. Ancora complimenti
|
Quote:
Eccomi nuovamente con il mio primo step. Sono molto contento del risultato anche se adesso trovo i difetti. Allego le foto del ponte finito, cioè da rifinire....ma il mio pensiero va a chi mi ha dato il primo consiglio: Anallie0....in questi momenti, il sapere di non essere soli, è fondamentale...in bocca alla balena [emoji228]
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Allegato 268055Allegato 268056Allegato 268057 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
3 allegato(i)
Quote:
Allegato 268063Allegato 268064Allegato 268065 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Da principiante, il risultato mi piace
Inviato con il mio Z00D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Adesso viene il bello[emoji51]
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Forse era meglio alzare le murate prima di rivestire il ponte. A questo punto conviene togliere il primi 3 listelli e pulire il ponte. Poi a scafo terminato rimetterli.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34 PM. |