![]() |
Per il primo direi proprio di non accorciarli altrimenti rischi che la curvatura non sia tonda, ma ti esca un poligono
|
Quote:
Ho chiesto se si riferisse al primo o al secondo perché per il primo il nostro modello usava listelli da 30cm, e volendo anche in quel caso abbiamo utilizzato listelli "più corti" [emoji16][emoji6] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
In ogni caso concordo con Dekko assolutamente...niente listelli corti per il primo [emoji6] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Mi riferivo al secondo, ma ero curioso se si potessero usare anche nel primo. Grazie comunque della precisazione e pensandoci, una nave a poligono, non dovrebbe navigare un granché. Grazie ancora[emoji106][emoji851]
Inviato dal mio iPad utilizzando Forum |
4 allegato(i)
Salve a tutti, piccolo aggiornamento.....Allegato 270313Allegato 270314Allegato 270315Allegato 270316
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
|
Ciao Angelo, come andiamo? Sempre un piacere .....
non è un piccolo aggiornamento
hai finito il fasciame!!!!:bohk7ar::bohk7ar: |
Macché ....ho finito quasi un lato[emoji16]
Quote:
Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Io ci sono come minimo cinque volte a settimana....ho pensato anche di cambiare residenza[emoji23]....mi faranno portare il modello???.....obbligatorio non mollare[emoji12]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
2 allegato(i)
Beh....siamo a un buon punto....tanti Auguri di una serena Pasqua [emoji214] Allegato 270539Allegato 270540
Quote:
Buona Pasqua a tutti ..... Una domanda: guardando il WIP di Umberto Borgione con la sua Gross Ventre, ho notato che ha riempito gli spazi tra le ordinate con del compensato. La mia domanda è : tutto questo, facilità molto il posizionamento dei listelli? Con questa tecnica eventualmente si può usare solo un rivestimento? Grazie mille a chi mi potrà rispondere e rinnovo ancora gli Auguri di una serena Pasqua.....non mangiate troppo[emoji12]
Idivvu Buona Pasqua
Parli dei riempimenti tra una ordinata e l'altra: facilitano la posa dei listelli, per es. a prua e a poppa i riempimenti dovrebbero essere sempre presenti. consentono una base di appoggio costante ne segue una maggiore solidità dell'insieme e quindi si può fare un unico fasciame . |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46 AM. |