Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Le Boullongne, vascello della Compagnia delle Indie - Monografia Ancre scala 1:40 (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/123306-le-boullongne-vascello-della-compagnia-delle-indie-monografia-ancre-scala-1-40-a.html)

onip 05-04-18 09:01 AM

Patriziooooo!!!!!! Alias occhio di lince o aquila ... bravo!!! :ahsisi:

Ho chiesto, sul sito dei francesi, un chiarimento sull'irregolare andamento degli zappoli sul Rochefort, nonostante io abbia seguito le indicazioni della monografia, non so se posso riportare qui la risposta ... moderatori fatemi sapere .... :lookahsisi5ih:

Pino

IlBroccione 05-04-18 09:10 AM

Ottimo avere un osservatore così attento!!!..... è un bell'aiuto@!!!

Inviato con il mio SM-G950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Azzio1973 05-04-18 06:21 PM

Figurati Claudio! e non voleva nemmeno essere un’osservazione negativa, era solo per capire se i libroni che ogni tanto prendo in mano servono a qualcosa, non mi permetterei nemmeno!
Anche perché quando sarà il momento dovrò fare hauting anche io, vedrai quante cazzate sono riuscito a combinare!!! Oppure non dico niente e magari mi va di culo e non ve ne accorgete! Ciao bischero e ancora complimenti le tue coste sembrano di velluto![emoji6]

Inviato dal mio iPad utilizzando Forum

matiz 05-04-18 06:43 PM

Pino, l'irregolare andamento degli zappoli sul tuo modello, è perchè ti sei ostinato a metterli all'intestatura madiere-staminale e mezzo madiere-staminale, ma come dice Gerard, in un modello, ottenere tutte le intestature avviate non è semplice, più semplice è dare una avviatura regolare agli zappoli, questo comporta abbandonare, talvolta, l'intestatura, ed avere un risultato estetico migliore :)
Quote:

Originariamente inviata da onip (Messaggio 1400469)
Patriziooooo!!!!!! Alias occhio di lince o aquila ... bravo!!! :ahsisi:

Ho chiesto, sul sito dei francesi, un chiarimento sull'irregolare andamento degli zappoli sul Rochefort, nonostante io abbia seguito le indicazioni della monografia, non so se posso riportare qui la risposta ... moderatori fatemi sapere .... :lookahsisi5ih:

Pino

matiz 05-04-18 06:48 PM

Vedi che i libroni servono a qualcosa?, basta leggerli, e nemmeno una volta sola:)
Quote:

Originariamente inviata da Azzio1973 (Messaggio 1400539)
era solo per capire se i libroni che ogni tanto prendo in mano servono a qualcosa[emoji6]

Azzio1973 05-04-18 07:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da matiz (Messaggio 1400542)
Vedi che i libroni servono a qualcosa?, basta leggerli, e nemmeno una volta sola:)

Quoto in pieno, e ogni volta che vado a rileggere un passaggio che mi interessa mi accorgo di essermi perso un mucchio di cose!
Anche perché c’è ne sono davvero tante da sapere me tapino!

Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

IlBroccione 05-04-18 09:01 PM

Sante parole......

IlBroccione 15-04-18 07:11 PM

Finalmente sembra risolto il problema della app e posso postare qualcosa....

IlBroccione 15-04-18 07:14 PM

4 allegato(i)
Allegato 295313Allegato 295314Allegato 295315Allegato 295316
Ancora piccoli passi avanti... la parte dx é a buon punto per quanto riguarda la carteggiatura...gli imbuoni corrispondono ai vari sabordi ed aperture che incontrano le coste ed in corrispondenza dei parasartie...
La gran parte dei sabordi interrompe interamente la doppia costa e le altre piccole aperture quasi sempre una costa.
Il tutto è ora molto più solido. Seguirà la posa degli incintoni e poi passerò all' interno.... molto più rognoso...

Azzio1973 15-04-18 07:46 PM

Le avevo già viste su Facebook bischero!
Anche qui non manco di farti i complimentissimi!
Come dici tu, bell’impegno![emoji6]

mtbbiker 15-04-18 07:50 PM

A parte il vascello,me piace anche tuo studio,tutto cosi pulito,ordinato,ho dovuto guardare 2 volte per capire che non lavori in cucina :bohk7ar:

IlBroccione 15-04-18 07:55 PM

Non e' la cucina ma ho usato ikea lo stesso..... laviro in casa e devo continuamente aspirare.... sennò l'Ammiraglia si incazza...😎🙂😎😎

IlBroccione 15-04-18 07:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da Azzio1973 (Messaggio 1401772)
Le avevo già viste su Facebook bischero!
Anche qui non manco di farti i complimentissimi!
Come dici tu, bell’impegno![emoji6]

Si azzarola....
Grazie...

IlBroccione 15-04-18 07:57 PM

La app ha ripreso a non funzionare.... qualcuno ha notizie?

Nick51 15-04-18 08:07 PM

No caro Claudio sicuramente non funziona.io vorrei se mai riuscissi a capire , capire il perché dei cambiamenti se è per far si che si comprino altri aggeggi piu forzati di quelli che abbiamo , come ho già detto io abbandono se poi i programmatori intendono regalarmi l'ultimo grido in fatto di smart od altro non dico di ben vengano.Hianfranco

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56 AM.