Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   (Autocostruzione) Sezione prua Victory (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/121987-autocostruzione-sezione-prua-victory.html)

eugi 10-10-16 09:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da Vinavil (Messaggio 1329448)
eugi,
a questo link http://www.modellismo.net/forum/navi...s-victory.html trovi una possibile soluzione per la tua ordinata.
Se hai l'AOTS sei a cavallo: puoi risalire all'ordinata ed ai pezzi che la compongono. Con un po' d'impiallacciatura ricostruisci le varie parti e le puoi incollare direttamente sopra all'ordinata attuale.
Spero che il link di cui sopra ti chiarisca l'idea.

Massimo.

Vinavil ho dato una sbirciato veloce al link da te suggerito,mi sa che posso trovare dei spunti...lo quardero con calma,grazie per la dritta[emoji6] [emoji6] [emoji2] [emoji2]

Inviato con il mio SM-A700F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Shackleton 10-10-16 09:23 PM

Se potesse tornare utile, da Rocri il noce in spessore 0,5mm arriva a listelli spessore 10mm. Non penso ti risolva la situazione, o almeno, non avendo il modello davanti ignoro se lo spazio sia utile o no!
https://www.rocrimodellismo.com/it/l...2C5&results=18

Inviato con il mio P01T_1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

eugi 10-10-16 09:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da Sphinx (Messaggio 1329451)
Se potesse tornare utile, da Rocri il noce in spessore 0,5mm arriva a listelli spessore 10mm. Non penso ti risolva la situazione, o almeno, non avendo il modello davanti ignoro se lo spazio sia utile o no!
https://www.rocrimodellismo.com/it/l...2C5&results=18

Inviato con il mio P01T_1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Grazie ci guedero...[emoji106] [emoji106]

Vinavil 10-10-16 09:37 PM

Per le impiallacciature puoi provare da Leroy Merlin da Obi oppure nei negozi di Hobbistica, Bricolage e fai da te.
Anche su amazon.it ne trovi.

Massimo.

eugi 10-10-16 09:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da Vinavil (Messaggio 1329453)
Per le impiallacciature puoi provare da Leroy Merlin da Obi oppure nei negozi di Hobbistica, Bricolage e fai da te.
Anche su amazon.it ne trovi.

Massimo.

👌👌👍👍

luponero59 10-10-16 09:45 PM

Finalmente Eugi,
vediamo un po' di progressione nei lavori,
la sezione non sembra male, anzi
Alcune indicazioni degli amici e le sollecitazioni ad intervenire ti permettono di intraprendere i lavori di "correzione" fondamentali e tipici in questa passione,
che dirti ? hai diverse strade aperte, alcune te le hanno consigliate Vinavil e Sphinx, le altre possono variare , per esempio sai dipingere? sulla pittura di fondo acrilica con base giallo ocra, che postresti stendere sull' ordinata e variare7camuffare con pitture marroni e nere per simulare una costa ?,
ci sono molte strade,,,
sempre, se è una tua scelta percorrerle,

ti auguro un buon e soddisfacente lavoro

luponero

eugi 10-10-16 09:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da luponero59 (Messaggio 1329455)
Finalmente Eugi,
vediamo un po' di progressione nei lavori,
la sezione non sembra male, anzi
Alcune indicazioni degli amici e le sollecitazioni ad intervenire ti permettono di intraprendere i lavori di "correzione" fondamentali e tipici in questa passione,
che dirti ? hai diverse strade aperte, alcune te le hanno consigliate Vinavil e Sphinx, le altre possono variare , per esempio sai dipingere? sulla pittura di fondo acrilica con base giallo ocra, che postresti stendere sull' ordinata e variare7camuffare con pitture marroni e nere per simulare una costa ?,
ci sono molte strade,,,
sempre, se è una tua scelta percorrerle,

ti auguro un buon e soddisfacente lavoro

luponero

Penso che il metodo dda elencato di pittura,è troppo tecnico per me,non saprei dove iniziare..,ti ringrazio per il tuo parere,se ai altre stade illustrale pure...😁😁

luponero59 10-10-16 10:12 PM

Allora puoi prendere un foglio bianco appoggiarlo sopra l' ordinata, con le dita passare sul bordo dell' ordinata, ti dovrebbe venire sul foglio il segno del bordo dell' ordinata, con questa immagine speculare che ti è venuta sul foglio, puoi utilizzarla come "dima" incollandola con un po' di acqua e vinavil sull' impiallaciatura oppure sul supporto "ligneo" che intendi utilizzare (se il passaggio del dito sopra il bordo dell' ordinata dove c'è la carta, non marca abbastanza, ripassa il bordo dell' ordinata con un lapis "hb" vedrai che in questo modo il segno del profilo sarà molto piu' evidente,

a risentirci

Fabio (luponero)

eugi 10-10-16 10:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da luponero59 (Messaggio 1329459)
Allora puoi prendere un foglio bianco appoggiarlo sopra l' ordinata, con le dita passare sul bordo dell' ordinata, ti dovrebbe venire sul foglio il segno del bordo dell' ordinata, con questa immagine speculare che ti è venuta sul foglio, puoi utilizzarla come "dima" incollandola con un po' di acqua e vinavil sull' impiallaciatura oppure sul supporto "ligneo" che intendi utilizzare (se il passaggio del dito sopra il bordo dell' ordinata dove c'è la carta, non marca abbastanza, ripassa il bordo dell' ordinata con un lapis "hb" vedrai che in questo modo il segno del profilo sarà molto piu' evidente,

a risentirci

Fabio (luponero)

Buona tecnica ne terrò conto,stai sicuro😉😉👍👍

anallie0 10-10-16 11:21 PM

Esistino le lastre da impiallicciatura oppure i compensati che sono molto resistenti.

eugi 10-10-16 11:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da anallie0 (Messaggio 1329467)
Esistino le lastre da impiallicciatura oppure i compensati che sono molto resistenti.

👌👌🖒🖒

Pasquale49 11-10-16 10:15 AM

Ciao Eugi come va? ,,ho visto le avanzamento dei lavori e i vari suggerimenti dei nostri amici riguardo alle ordinate ,,,mi pare la più appropriata quella del amico Fabio luponero di crearti una dima e poi da li il prosieguo ,,,anche io nel mio piccolo sto pensando a qualche soluzione semplice ma efficace, non credo che vado oltre a quelle consigliate da esperti dei nostri amici ,,nel frattempo di Saluto affettuosamente e un buon prosieguo ,,ciao

Inviato con il mio SM-T815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

eugi 11-10-16 10:37 AM

Quote:

Originariamente inviata da Pasquale49 (Messaggio 1329494)
Ciao Eugi come va? ,,ho visto le avanzamento dei lavori e i vari suggerimenti dei nostri amici riguardo alle ordinate ,,,mi pare la più appropriata quella del amico Fabio luponero di crearti una dima e poi da li il prosieguo ,,,anche io nel mio piccolo sto pensando a qualche soluzione semplice ma efficace, non credo che vado oltre a quelle consigliate da esperti dei nostri amici ,,nel frattempo di Saluto affettuosamente e un buon prosieguo ,,ciao

Inviato con il mio SM-T815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Grazie pasquale 😃😃

eugi 16-10-16 11:40 AM

2 allegato(i)
Piccolo avanzamento,ho rivestito l'interno dello scafo nel partimento di zavorra,dando ai listelli una tinta di vecchiaiaAllegato 257526Allegato 257527

Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

sergio60 16-10-16 12:16 PM

come procedi con le vernici acriliche?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:31 AM.