![]() |
Quote:
Inviato con il mio SM-A700F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Se potesse tornare utile, da Rocri il noce in spessore 0,5mm arriva a listelli spessore 10mm. Non penso ti risolva la situazione, o almeno, non avendo il modello davanti ignoro se lo spazio sia utile o no!
https://www.rocrimodellismo.com/it/l...2C5&results=18 Inviato con il mio P01T_1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Per le impiallacciature puoi provare da Leroy Merlin da Obi oppure nei negozi di Hobbistica, Bricolage e fai da te.
Anche su amazon.it ne trovi. Massimo. |
Quote:
Finalmente Eugi,
vediamo un po' di progressione nei lavori, la sezione non sembra male, anzi Alcune indicazioni degli amici e le sollecitazioni ad intervenire ti permettono di intraprendere i lavori di "correzione" fondamentali e tipici in questa passione, che dirti ? hai diverse strade aperte, alcune te le hanno consigliate Vinavil e Sphinx, le altre possono variare , per esempio sai dipingere? sulla pittura di fondo acrilica con base giallo ocra, che postresti stendere sull' ordinata e variare7camuffare con pitture marroni e nere per simulare una costa ?, ci sono molte strade,,, sempre, se è una tua scelta percorrerle, ti auguro un buon e soddisfacente lavoro luponero |
Quote:
Allora puoi prendere un foglio bianco appoggiarlo sopra l' ordinata, con le dita passare sul bordo dell' ordinata, ti dovrebbe venire sul foglio il segno del bordo dell' ordinata, con questa immagine speculare che ti è venuta sul foglio, puoi utilizzarla come "dima" incollandola con un po' di acqua e vinavil sull' impiallaciatura oppure sul supporto "ligneo" che intendi utilizzare (se il passaggio del dito sopra il bordo dell' ordinata dove c'è la carta, non marca abbastanza, ripassa il bordo dell' ordinata con un lapis "hb" vedrai che in questo modo il segno del profilo sarà molto piu' evidente,
a risentirci Fabio (luponero) |
Quote:
Esistino le lastre da impiallicciatura oppure i compensati che sono molto resistenti.
|
Quote:
Ciao Eugi come va? ,,ho visto le avanzamento dei lavori e i vari suggerimenti dei nostri amici riguardo alle ordinate ,,,mi pare la più appropriata quella del amico Fabio luponero di crearti una dima e poi da li il prosieguo ,,,anche io nel mio piccolo sto pensando a qualche soluzione semplice ma efficace, non credo che vado oltre a quelle consigliate da esperti dei nostri amici ,,nel frattempo di Saluto affettuosamente e un buon prosieguo ,,ciao
Inviato con il mio SM-T815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
2 allegato(i)
Piccolo avanzamento,ho rivestito l'interno dello scafo nel partimento di zavorra,dando ai listelli una tinta di vecchiaiaAllegato 257526Allegato 257527
Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
come procedi con le vernici acriliche?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:31 AM. |