28-09-16, 09:15 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Vinavil
[SIZE=3]..............Se sei interessato dovrei avere l'AOTS del Victory in formato pdf. Con quello ricaverai tantissimi dettagli che i piani Panart presumo non abbiano.
|
Ciao Vinavil,
Eugi scusami l'invasione nel vip.
L'AOTS del Victory, se disponibile, mi farebbe piacere averlo.
Sai sto costruendo il Victory della Jotika, magari trovo qualcosa che manca nei loro piani 😜😜
Grazie e scusami ancora Eugi.
|
|
|
|
28-09-16, 09:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ciao eugi.
Complimenti per come procedono i lavori.
Vedo che hai dettagliato con estrema perizia la ruota di prua costruendo ed incollando i vari pezzi che la compongono. Mi chiedo perchè non hai adottato la stessa tecnica per realizzare l’ordinata che rimarrà a bella vista (quella più a poppa). Forse mi perdo qualcosa e mi chiedo se non sarebbe stato interessante ricostruire le varie parti che la compongono (madiere, staminali, paramezzale, etc.) uniti tra loro tramite le varie capezzelle.
Se sei interessato dovrei avere l'AOTS del Victory in formato pdf. Con quello ricaverai tantissimi dettagli che i piani Panart presumo non abbiano.
Un saluto.
Massimo.
|
Vinavil ai propio ragione sulla ordinata a vista,ma dato che erano in compensato avevo timore sulla solidità,dato che questo tipo di lavoro è anche il primo,voglio andare cauto,mi servirà come esempio per altri e vedrò fin dove posso arrivare con le mie capacità,spero di non fare un disastro....incrociamo le dita.....😉😉😀😀
Inviato con il mio SM-A700F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
28-09-16, 09:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da giocomail
Ciao Vinavil,
Eugi scusami l'invasione nel vip.
L'AOTS del Victory, se disponibile, mi farebbe piacere averlo.
Sai sto costruendo il Victory della Jotika, magari trovo qualcosa che manca nei loro piani 😜😜
Grazie e scusami ancora Eugi.
|
Giocomail non devi scusarti ...,passa pure ogni volta che vuoi e aprofitta pure,qui c'è il piacere di condividere con tutti qualunque cosa che può acrescere la nostra fame di conoscenza ed esperienza,buona segatura a tutti,i piani sarebbero graditi....penso a tutti chi sta facendo la Victory dato che i piani dei kit vari sono lacunosi....,ringrazio vinavil per la disponibilità😀😀👍👍
|
|
|
28-09-16, 10:06 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao Eugi ,,sai sta venendo su un bel lavoretto ,, vai piano però preciso ,,mi piace ,,mi hai fatto venire la,voglia di finire la mia Victory ,,vai amico mio , un proseguimento
Ciao
Inviato con il mio SM-T815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
28-09-16, 10:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Pasquale49
Ciao Eugi ,,sai sta venendo su un bel lavoretto ,, vai piano però preciso ,,mi piace ,,mi hai fatto venire la,voglia di finire la mia Victory ,,vai amico mio , un proseguimento
Ciao
Inviato con il mio SM-T815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Grazie Pasquale49,non preoccuparti non ho intenzione di correre,anzi ad ogni passo che faccio ci penso e ci ripenso,dato che per m'è è la prima volta in autocostruzione i dubbi sono molti...,mi fa piacere il tuo giudizio..
😀😀😉😉
|
|
|
28-09-16, 11:22 PM
|
|
|
Utente
|
eugi,
visto come hai lavorato sulla prua penso che non avresti problemi a fare un'ordinata come si deve. Comunque rispetto le tue decisioni.
Per gli interessati all'AOTS della Victory potete mandarmi il vostro indirizzo email tramite un messaggio privato. Non appena possibile vi invio il pdf.
Un saluto e buon lavoro a tutti!
Massimo.
|
|
|
28-09-16, 11:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
eugi,
visto come hai lavorato sulla prua penso che non avresti problemi a fare un'ordinata come si deve. Comunque rispetto le tue decisioni.
Per gli interessati all'AOTS della Victory potete mandarmi il vostro indirizzo email tramite un messaggio privato. Non appena possibile vi invio il pdf.
Un saluto e buon lavoro a tutti!
Massimo.
|
Ti ringrazio vinavil😉😉😁😁
|
|
|
10-10-16, 07:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Finalmente ho finito lo scafo con il primo fasciame 0,5×5,la scelta è stata d'obbligo dato che in sezione non volevo che si noti la doppia fasciatura,anche se questa prima,a comportato una pesante stuccatura per delineare la forma dello scafo,nella parte interna ho passato della colla vinilica per unire meglio i vari corsi,quello che si vede è solo lo scheletro il tutto verrà ricoperto col la posa definitiva delle varie parti,quinti se ci sono inperfezioni non hanno ancora un grosso peso,il prossimo passo è quello che conta qui non si deve sbagliare,le parti da non toccare sono ricoperte di nastro carta per prottegerle dalle lavorazioni,dato che questa è una sezione prima partirò con l'interno,una volta terminato passerò all'esterno     
|
|
|
10-10-16, 08:04 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao eugi.
Sicuramente mi ucciderai ma ritorno alla questione dell'ordinata in bella vista: le varie parti che la compongono potrebbero essere simulate con un'impiallacciatura (magari da 0,5mm) incollata sopra l'attuale ordinata. Che ne dici?
Non me ne volere ma credo che possa essere sempre recuperata.
Massimo.
|
|
|
10-10-16, 08:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ciao eugi.
Sicuramente mi ucciderai ma ritorno alla questione dell'ordinata in bella vista: le varie parti che la compongono potrebbero essere simulate con un'impiallacciatura (magari da 0,5mm) incollata sopra l'attuale ordinata. Che ne dici?
Non me ne volere ma credo che possa essere sempre recuperata.
Massimo.
|
Non preoccuparti non ci penso minimamente a ucciderti o altro,mi fa anzi piacere un parere sincero,intanto ti dico che anche io ho pensato di fare una cosa simile alla tua idea,cosa opterò devo ancora decidere,ma dissicuro qualcosa farò,mi raccomando se ai idee critiche soluzioni io sono tutto orecchi..dille...dille... 😁😁
|
|
|
10-10-16, 08:46 PM
|
|
|
Utente
|
Caro Eugenio mi associo anche io dell'idea di Vinavil, darebbe un tocco in più al modello👌
Non so se sia anche il caso di limitare la presenza di stucco con ulteriori carteggiate (senza perdere la forma ovviamente), magari non è il tuo caso ma gli incollaggi su stucco sono un pò una rogna ma, come ripeto, potrebbe anche variare da stucco a stucco!
Inviato con il mio P01T_1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
10-10-16, 08:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Sphinx
Caro Eugenio mi associo anche io dell'idea di Vinavil, darebbe un tocco in più al modello👌
Non so se sia anche il caso di limitare la presenza di stucco con ulteriori carteggiate (senza perdere la forma ovviamente), magari non è il tuo caso ma gli incollaggi su stucco sono un pò una rogna ma, come ripeto, potrebbe anche variare da stucco a stucco!
|
Caro sphinx lo stucco che ho usato è per legno,carantisce la verniciatura il carteggio e sopratutto l'incollaggio,già collaudato da me in altri lavori,come citato da vinavil sto lavorando al quinto visibile in sezione,si accettano idee opzioni,tutto è buono...😃😃
|
|
|
10-10-16, 09:11 PM
|
|
|
Utente
|
Ci stavo pensando....fogli in cosi basso spessore non ne ho mai visti, ma di certo non puoi ricavare i pezzi da listelli, per quanto larghi possano trovarsi. Per curiosità personale, spero che qualcuno piu informato intervenga per dare dritte su dove reperire fogli di spessore 0.5
|
|
|
10-10-16, 09:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Sphinx
Ci stavo pensando....fogli in cosi basso spessore non ne ho mai visti, ma di certo non puoi ricavare i pezzi da listelli, per quanto larghi possano trovarsi. Per curiosità personale, spero che qualcuno piu informato intervenga per dare dritte su dove reperire fogli di spessore 0.5
|
Fogli così sottili non si trovano,posseggo un listello largo 5 cm spesso 1mm,pensavo di ricavare li i pezzi,intanto sono sezioni non troppo grandi
|
|
|
10-10-16, 09:17 PM
|
|
|
Utente
|
eugi,
a questo link Sezione maestra H.M.S. Victory trovi una possibile soluzione per la tua ordinata.
Se hai l'AOTS sei a cavallo: puoi risalire all'ordinata ed ai pezzi che la compongono. Con un po' d'impiallacciatura ricostruisci le varie parti e le puoi incollare direttamente sopra all'ordinata attuale.
Spero che il link di cui sopra ti chiarisca l'idea.
Massimo.
|
|
|