![]() |
2 allegato(i)
Il migliore, a mio avviso, è questo. L'ultima volta l'ho preso su ebay.
Allegato 260700 Allegato 260701 |
2 allegato(i)
Quote:
Allegato 260702come vernice nera opaca vi consiglio questa. È resistente ed è l'opaco più opaco del mondo. (detto dal produttore) [emoji1] Allegato 260703 Presa al leroy merlin |
Quote:
Scusate se mi intrometto ma l'argomento brunitura mi interessa. Hai parlato di "brunitore che uso io". Sarebbe possibile conoscerne la marca magari anche una foto? Grazie e buon lavoro |
L'ho messa nel post precedente
|
Ma il brunitore di cui hai postato foto per che metallo è specifico?
|
Io lo uso per l'ottone. Il ferro dovrebbe farlo. Sicuro no stagno, piombo e zinco. Ho provato con chiodi in acciaio ottonati e non funziona. Su ottone brunisce veramente forte.
|
Poi se vuoi un brunitore per tutto c'è Excalibur. Questo brunisce tutto istantaneamente, però la brunitura è molto delicata. Diciamo che è l'ideale per i ritocchi di pezzi già montati.
|
1 allegato(i)
|
Straordinario sembra in scala reale
|
si effettivamente paragonandole alle foto vere sono uguali. bravo
|
Bella!!Molto curata..Complimenti
Inviato con il mio SM-T585 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Che bellezza! [emoji2][emoji1303]
|
Più ci lavori e più viene bello:Ok:
|
Grazie a tutti [emoji6]
|
6 allegato(i)
Mentre aspettiamo che brunisce l'armatura della torretta, costruiamo le flange di tenuta. Di questo tipo ne occorrono 6 per la zavorra, 2 per il timone e una per l'arma. Il disegno fa parte della sezione timone che devo ancora postare. Farle singolarmente è penalizzante e di sicuro è difficile ottenerle uguali. Allora ho pensato di farle tutte in una volta sola.
Ho tagliato tanti spezzoni delle dimensioni leggermente superiori. Allegato 260761 Su tutte ho steso un velo di stagno. Allegato 260762 Dopo aver messo un po di pasta disossidante ho fatto un pacchetto e l'ho bloccato con una pinza metallica. Allegato 260763 Poi con un saldatore a fiamma ho scaldato il tutto fino alla fusione dello stagno ottenendo un pezzo unico. Allegato 260764 Ora è pronto per essere fresato. Al termine basterà scaldarlo di nuovo e staccare le singole piastrine che andranno pulite con la tela per eliminare lo stagno. Allegato 260765Allegato 260766 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:13 AM. |