Vecchio 14-06-16, 02:54 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di asca

asca è un newbie...
predefinito Jolie Brise Artesania Latina

Salve, ho comprato da un po' questo kit, ma solo adesso inizio a lavorarci un pochino. Ho raccolto un po' di materiale e di immagini, perchè vorrei costruirla com'è adesso, con motore ausiliario e tuga modificata, anche se non so se sarò capace, dopo un intervallo di un quarto di secolo dall'ultimo modello fatto, il Marseille.
Ecco qualche foto di quel che vorrei fare, e se qualcuno ha materiale da offrire sarà il benvenuto !!
Icone allegate
Jolie Brise Artesania Latina-img_20160614_092053.jpg   Jolie Brise Artesania Latina-jolie-brise-gloucester-.jpg   Jolie Brise Artesania Latina-jolie-brise-model-yacht-premier-range.jpg  

Jolie Brise Artesania Latina-tail2.jpg   Jolie Brise Artesania Latina-skylights.jpg   Jolie Brise Artesania Latina-hatches-skylights.jpg  

asca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-16, 06:24 PM   #2
Utente Junior

Modellistaxcaso è un newbie...
predefinito

Ciao! Si prospetta un wip piuttosto interessante!
Purtroppo non conosco bene il modello nello specifico, però mi pare di aver letto nella tua presentazione che eri alla ricerca di un metodo per tingere le vele di rosso e forse in questo posso esserti d'aiuto.

Quando ho costruito il mio sloup ho affrontato lo stesso problema usando il Tingilegno Veleca (5/6€ al Brico), che è nient'altro che un'anilina già in soluzione.Si diluisce in acqua e al variare della concentrazione varierà anche la tonalità del colore.

Usando il flaconcino di colore rosso (ovviamente) alla massima concentrazione ho ottenuto il colore che vedi in foto.

Penso che sia il metodo più veloce per tingere i tessuti, alla fine basta trovare la giusta concentrazione, immergerli un paio d'ore ed è fatta.
Icone allegate
Jolie Brise Artesania Latina-anilina.jpg   Jolie Brise Artesania Latina-sloup1.jpg  
Modellistaxcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-16, 01:23 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di anallie0

anallie0 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao, per le cerniere del timone ho scritto una guida che trovi nel forum.

Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
anallie0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-16, 01:26 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di anallie0

anallie0 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Modellistaxcaso Visualizza il messaggio
Ciao! Si prospetta un wip piuttosto interessante!
Purtroppo non conosco bene il modello nello specifico, però mi pare di aver letto nella tua presentazione che eri alla ricerca di un metodo per tingere le vele di rosso e forse in questo posso esserti d'aiuto.

Quando ho costruito il mio sloup ho affrontato lo stesso problema usando il Tingilegno Veleca (5/6€ al Brico), che è nient'altro che un'anilina già in soluzione.Si diluisce in acqua e al variare della concentrazione varierà anche la tonalità del colore.

Usando il flaconcino di colore rosso (ovviamente) alla massima concentrazione ho ottenuto il colore che vedi in foto.

Penso che sia il metodo più veloce per tingere i tessuti, alla fine basta trovare la giusta concentrazione, immergerli un paio d'ore ed è fatta.
Puoi usare la coloreria dei tessuti in lavatrice.
anallie0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-16, 08:08 AM   #5
Utente Junior

L'avatar di asca

asca è un newbie...
Smile

grazie per i consigli !
Vecchio 22-06-16, 05:33 PM   #6
Utente Junior

L'avatar di asca

asca è un newbie...
predefinito lentamente ...

Inizio, ma purtroppo è un periodo incasinato....
Icone allegate
Jolie Brise Artesania Latina-wipal19-6.jpg  
Rispondi

Strumenti della discussione