![]() |
3 allegato(i)
Allora, ora posto 3 foto dove si vede il colore originale del modello, tutte le foto postate fino ad ora sono sempre state postate dopo aver passato una mano di acquaraggia. Quindi vi chiedo, secondo voi, alla fine, meglio dargli una mano di olio paglierino, una mano di trasparente opaco o una mano di altro prodotto? Cosa mi consigliate?Allegato 364744Allegato 364745Allegato 364746
Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Prima dai l'olio, vedi se ti piace, poi eventualmente puoi dare un trasparente opaco.
|
Quote:
Fai una miscela di vernice trasperente sintetico, olio cotto di lino, e diluente sintetico, tutti al 50%. |
Io proverei con l'olio paglierino.
Attenzione all'olio di lino cotto, che poi se devi incollare qualcosa non tiene piu' nulla. Se scegli quello fallo terminate tutte le lavorazioni del caso. ALex |
Perfetta così opaca.
Lupin ha publicato il suo wip uboat diorama, dove magistralmente ci mostra l'uso dei colori, tutto rigorosamente opaco. Non aggiungerei olio o ricoprirei con trasparente, sono navi medievali. |
Quote:
|
Quote:
Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Un po' come il 5-5-5, tattica vincente dell'allenatore Oronzo Canà[emoji16]
Inviato con il mio DRA-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
|
Quote:
Mi sono espresso male... vernice sintetica e olio cotto di lino o di Tung in parti uguali, diluito con diluente sintetico. |
Quote:
Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
2 allegato(i)
Ciao a tutti, un'informazione!
Prima foto o seconda foto? Cioè i bracci più lunghi vanno verso prora o verso poppa! Io credo verso la prua per contrastare il peso delle ancore mentre venivano recuperate.Allegato 364918Allegato 364919 Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Mettilo come ti pare meglio, su internet ci sono un monte di immagini del modello, alcune hanno l'argano verso prua, altre verso poppa, quindi è una cosa a piacere del modellista. Però non così chiaro, scuriscilo un poco.
|
Grazie Cervotto, sempre sul pezzo! [emoji106]
Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20 AM. |