![]() |
Quote:
|
Quote:
http://www.modellismo.net/forum/1146777-post18.html |
Grazie
|
Quote:
|
Quote:
È solo che purtroppo le nostre case modellistiche, per quanti sforzi fanno, ben accetti sia chiaro , sono sempre una spanna sotto. Sarà che sono condizionato dal kit Sergal del mio Soleil Royal ma a sapere le tante incongruenze ed errori avrei dirottato il mio investimento altrove, magari un'altra italiana.......... Purtroppo da noi non vi è un buon rapporto qualità prezzo e ti dirò, quando ieri ho aperto il kit della Victory, sono proprio rimasto male perché è vero che costa circa 1000 euro ma la Soleil non è da meno e la differenza è abissale. Comunque tranquillo. Torna a farti sentire |
Giovanni, se acquisti un modello come il Vanguard di una nota casa costruttrice italiana, che costa poche centinaia di euro meno del kit che hai appena acquistato, troverai le parti strutturali in MDF non in compensato, e altre cose che non sto qui a menzionare perché ce la tireremmo troppo lunga, dico solo che questi Signori con la S maiuscola di Yotika ti danno anche un servizio online dove puoi seguire il montaggio e i consigli di chi ha progettato il kit, io ne sono rimasto affascinato.
Esordiscono dicendo "...abbiamo voluto creare un kit che fosse più possibile fedele all'originale...." E l'hanno fatto! Se non perdo la testa e vado sul l'arsenale ti seguo a ruota, sulla prepagata ho già accumulato due terzi del costo del kit, + le vernici ovviamente! [emoji381][emoji381][emoji381][emoji381][emoji381][emoji381][emoji16] |
Quote:
|
2 allegato(i)
Eccoci qua.......
Lavoro sui sabordi terminato. Possiamo passare alla rifinitura così da iniziare la posa del secondo fasciame. Allegato 248697 Allegato 248698 Al prossimo aggiornamento Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Soleil Royal Sergal - Diario di Giovanni
Non so se questo è il giusto luogo per questo post e fin d'ora chiedo scusa ai moderatori se mi permetto di farlo.
Mi sembra giusto portare alla vostra attenzione quanto mi è capitato. Come accennatovi mi sono regalato il WASA della Corel. Ebbene all'apertura del pacco con mio grande sconcerto e dispiacere ho trovato la chiglia spezzata e imbarcata nel centro. Ho contattato il servizio clienti mercoledì 1 giugno per segnalare tale problematica. Ebbene, stamattina, di buon ora mi giunge il pacco da Corel contenente la nuova chiglia, perfetta, diritta. Che dire? Grande professionalità e serietà. Fiducia ben riposta [emoji4][emoji4][emoji4] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
3 allegato(i)
Buongiorno, come dice qualcuno, mangia segatura,
terminata la rifinitura dei portelli. Mi accingo alla posa del secondo fasciame ma prima devi pitturare le sogliette. Di che colore? Rosse? Il fondo dei sabordi è nero. Continuo così? Attendo fiducioso indicazioni Buona giornata a tutti Allegato 248815 Allegato 248816 Allegato 248817 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Aspettavo consigli.
Allora che faccio, vado col rosso? Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
2 allegato(i)
Ciao Giovanni, io sono l'ultima ruota del carro e quindi il mio contributo va preso con le pinze...
Ho cercato qualche foto del Soleil online e spesso l'interpretazione è personale nei modelli: legno a vista, no finitura, verniciatura azzurra della murata alta, soglia sabordo in metallo e chi più ne ha più ne metta. Tuttavia, ho scovato quella che sembra una stampa antica dove le soglie sono rappresentate in rosso. D'altronde mi sembra che fosse pratica comune su parecchi vascelli dell'epoca e d'epoca precedente. Posto anche la foto del particolare di un modello che sembra ben realizzato. Spero di esserti stato d'aiuto con il mio misero contributo. Buonanotte, Cris Allegato 249151 Allegato 249152 |
buongiorno a tutti, il fondo si vernicia di nero per la profondità ed evitare di vedere che i cannoni sono mezze canne. le paretine del sabordo sono rosse e così anche la parte interna dei portelli. il colore rosso veniva usato per evitare agli uomini di vedere il loro sangue spruzzato dappertutto durante gli scontri col nemico che li avrebbe influenzati negativamente diminuendo il loro impegno e gettati nel panico. comunque io li ho dipinti in rosso ed il fondo in nero...
saluti... Roberto |
Buongiorno,
grazie Cris, grazie Roberto per la vostra visita. Sapete bene che alcuni particolari sono importanti e vanno pensati bene perché come dice il proverbio non si perde la minestra per un acino di sale. Il fondo è già nero in quanto ho posato e dipinto i blocchetti per le mezze canne prima di posare il primo fasciame. Procedo col pitturare di rosso le sogliette dei sabordi. Grazie |
[emoji106]🏻[emoji106]🏻[emoji106]🏻[emoji4]
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:08 PM. |