![]() |
Bellissimo lavoro, per la lentezza non ti preoccupare, meglio lento, ma preciso.....giudizio di parte di uno che ha il suo cantiere aperto da secoli.
Io per la Couronne ho usato il secondo fasciame da 0,5mm ed ero obbligato ad usarli visto che ho deciso di fare il secondo fasciame dopo che avevo già terminato il primo e da istruzioni nen era previsto. La prossima penso che opterò per il 1mm, non tanto per le rastremature, perchè come dici tu se il primo fasciame è a posto non dovresti avere tanti scalini, anche se 0,5mm appena gli dai una grattata rischi di finire sul primo fasciame. Più che altro quando ho cercato i listelli da 0,5 non ho trovato listelli che avessero i bordi decenti, ho cercato in vari negozi con differenti forniture e li ho trovati solo con i bordi laterali frastagliati, così ogni listello prima lo carteggiavo sul lato in modo da avere un buon accostamento tra un listello e quello adiacente. Nei listelli da 1mm invece alcuni fornitori hanno dei bei listelli lisci anche sui fianchi. |
Sovereign of the Seas by Artesania Latina (DeAgostini publishing)
Ciao Marco21, grazie del passaggio e dei complimenti [emoji4]
Devo dire che il legno per il secondo fasciame fornito dalla DeA è abbastanza discreto. Anche se non sono particolarmente grezzi sui fianchi, una scartavetrata preventiva del bordo io la do in ogni caso sempre. Basta una passata di carta abrasiva grana 320 e si pareggia tutto [emoji6] Per quanto riguarda invece lo spessore, se il legno è stato posato bene e non si ha da grattare via chissà quale scalino, ce ne vuole a mangiarsi via 0,5mm...andandoci con la giusta grana (di nuovo, io uso carta abrasiva, e non vetrata, da 320 per cominciare) rimuovi tutte le porcherie senza dover temere di fare il tremendo "buco". Ad ognuno ciò che lo aggrada però [emoji847] A presto su queste pagine... Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
2 allegato(i)
Ciao a tutti! Oh io ci sono ancora eh! 😉
Un veloce aggiornamento... scafo chiuso! Il prosieguo dei lavori sarà, nell'ordine: completamento murata, chiodatura, lisciatura finale, mordenzartura, applicazione chiglia impiallacciata. Spero tutto vada bene. A presto su queste pagine 😉 Allegato 278847 Allegato 278848 Inviato con il mio SM-G955F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Non ho parole...👏👏👏...bellissimo!!!
Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ciao Omar, sono contento ti piaccia 😀. Certo, visto così è un po' un pugno nell'occhio con questo discutibilissimo effetto "a scacchiera". C'è anche da dire però che così si riesce ad apprezzare bene l'interruzione dei corsi ed il lavor(one) svolto... che ahimè non è privo di pecche (alcune anche grosse). Inutile nascondere che ci sono imperfezioni nella listellatura, ma questo è il meglio che sono riuscito a fare con la pochissima esperienza e alquanto claudicante abilità che ho attualmente. Spero che prossimi modelli (se mai finirò questo) possano godere dell'esperienza finora maturata ed essere migliori.
Non vero l'ora di vedere questo bestio mordenzato! 😉 Inviato con il mio SM-G955F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ciao anche io ti seguo per vedere questo lavoro mordenzato! Pensa che anche io ho acquistato questo modello ma mi sono fermato alľossatura...penso che lo vendero.
Inviato con il mio ASUS_Z00AD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Alla faccia della "claudicante abilità" avessi la metà della tua manualità non starei distruggendo il mio modello in questo misero modo 😭
|
Quote:
Inviato con il mio SM-G955F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Per non parlare del lavoro egregio fatto con i fregi... anche lì ammetto che non credo me la sarei cavata bene come hai fatto tu. Non mi sembra di aver commentato il tuo lavoro ma te lo dico qui...erano proprio belli quei fregi! [emoji106] Dopo questo reciproco scambio di complimentoni, siamo sicuramente entrambi gasati per affrontare al meglio le successive fasi lavorative dei nostri modelli [emoji23] Scherzi a parte, grazie ancora e ci risentiremo sicuramente nei rispettivi wip [emoji112] Inviato con il mio SM-G955F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Non c'è niente che non mi ha convinto anzi è una riproduzione molto ben fatta però, non mi ha entusiasmato , tutto qua. Di sicuro se non la vendero rimarrà li per un bel po'.
Inviato con il mio ASUS_Z00AD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
6 allegato(i)
Ciao a tutti. Lavoro sopra la traversa.:nuova0um:
|
Beh complimenti! Autocostruzione o kit? Di quale casa? 👍
Inviato con il mio SM-G955F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Journal versione Deagostini dalla Russia. Non lavoro secondo le istruzioni, noi, come sempre con risparmiato su compensato.:shifty:
|
10 allegato(i)
Il mio lavoro sopra la nave va in più direzioni: 1 - stand del veicolo.
|
9 allegato(i)
2 - ponte di una nave, la versione rivista offre solo la parte superiore della piattaforma, ho intenzione di fare tutte e tre le piattaforme. Stand nave sarà la chiusura della piattaforma
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56 AM. |