Finalmente dopo un anno e mezzo che la sezione era finita mi son deciso a realizzare la teca. Nella scorsa settimana ho reperito tutto il materiale, mi sono fatto tagliare i vetri e nel fine settimana ho tagliato, dipinto e montato il tutto. Fino ad ora la sezione era posizionata in alto su uno scaffale ma ora quel posto mi occorre per posizionarci la Sovrana dei Mari in costruzione. Fino ad adesso la tenevo su una mensola ma tra poco dovrò iniziare la realizzazione degli alberi e ho bisogno di più spazio. Quindi per forza di cose ho dovuto togliere la sezione da quello spazio e ho realizzato la teca per poterla posizionare in salotto. La teca è stata realizzata prendendo a modello le altre 2 precedentemente realizzate ma con qualche modifica. I montanti non potevano essere grandi come in precedenza e quindi mettendoli più piccoli ho avuto meno spazio per la ferramenta di fissaggio. Proprio per questo vedete le staffe bronzate fissate esternamente mentre nelle altre ci sono delle viti che non si vedono. Nelle foto la vedete nella sua posizione definitiva e accanto alla Victory intera. Nell'ultima foto si vede il mio salotto "navale".
Ora posso dire che il cantiere è ufficialmente finito.
Saluti a tutti.
Prodiere.
Ultima modifica di prodiere; 29-10-18 a 10:40 AM
|