Quote:
Originariamente inviata da catucci
Caro Ringhio il post che ti ha mostrato sergio appartiene ad altra realta' costruttiva .
Questo modellino che stai realizzando ti deve servire come base di partenza per i prossimi lavori, pero bisognerebbe ovviare a determinati errori se si e' ancora in tempo
per quanto riguarda l'attrezzatura dei cannoni si puo' migliorare riducendo la sezione dei paranchi e della braca .Sui sui vascelli dell'epoca era di rigore la pulizia e l'ordine
Le cime non possono essere lasciati in quel modo ma raccolti(potevano verificarsi incidenti)
I gradini delle scalette non sono perfettamente allineati
manca totalmente la chiodatura ecc ecc
Le sezioni di modelli si costruiscono proprio per far vedere queste cose
carmelo
|
caro carmelo...grazie delle tue osservazioni..
ripeto.. datemi un po di fiducia e vedrete ke alla fine sarà un modello pulito e rifinito.. purtroppo dove vivo non ho tutta questa libertà di azione e di lavorazione.. quindi farò le rifiniture tutte insieme cosi da sporcare solo una volta.......
la chiodatura la farò solo sul ponte superiore... e intendo farla con il pirografo, cioè facendo piccoli puntini di bruciature per simulare i chidi...
per l'ordine delle cime hai sicuramente ragione, però personalmente odio tutti quei ricciolini di fune che si dovrebbero fare... preferisco un po di disordine... a mio gusto personale..
comunque grazie per tutti gli spunti che mi state dando... li prenderò tutti in considerazione...