![]() |
Angelo come va ?.. in un primo momento credevo di aver sbagliato forum ,ho visto tutti questi bei cuccioli ,,ho detto ma dove cacchio ho cliccato ,,poi mi sono accorto ahhahhaaaa dunque come procede il cantiere tutto bene vedo ,sai il mio sta ancora su progress e non l hanno spostato su i terminati non so il perché, booo allora ,,sai mi sono abbonato alla costruzione in arsenale della Bell io penso he per me che sono alle prime armi l arsenale e l ideale ,anche se tengo tutti gli attrezzi per farlo da me ,,ma comunque l unica cosa è che io non so aspettare ogni mese ufff ,vuol dire che mi farò per perdere tempo le copie dei pezzi che mi mandano e ne farò due ....😃😃.ciao ti saluto e ti abbraccio a presto
Inviato con il mio SM-T815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Ti saluto cordialmente in attesa di rileggerti sul tuo nuovo cantiere. |
Quote:
|
4 allegato(i)
Angelo ciao
scusa l'o.t., ma credo che ti possa fare piacere, un piccolo omaggio. sono stato a Civitavecchia dove in porto c'è l'Amerigo Vespucci, puoi immaginare le code. Qualche foto :lookahsisi5ih: (magari la qualità non è eccelsa):Allegato 269328 |
Ciao carissimo Sergio,grazie per il pensiero. Le foto di nave vespucci sono sempre gradite. Oggi visto che ero di riposo ho lavorato sul modello montando le lande dell'albero di mezzana. Per forare le fotoincisioni si è rovinata la vernice e mi tocca ritoccare. Con il senno del poi si doveva predisporre i fori e poi verniciare. Pazienza le uscite a fascicoli sono così.
Appena posso metto qualche foto. |
Mado'!!!! Se è bello il vespucci!!!![emoji6]
Inviato dal mio iPad utilizzando Forum |
Foto utilissime perché intendo realizzare il modello con le vele imbrogliate e con relativa posizione dei pennoni. Non è il caso di fare un modello con vele spiegate ed omettere tante manovre a causa del poco spazio a causa della scala ridotta.
|
Amerigo Vespucci Hachette 1:100
2 allegato(i)
Ho tolto un po' di polvere nel senso letterale della parola e ho montato le lande di mezzana. Ho dovuto forare la fotoincisione per innestare ciascuna landa. Alla fine ho dovuto passare il fondo bianco e verniciare di giallo. Adesso passiamo alle lande di maestra.
Allegato 272906Allegato 272907 |
Ciao Angelo, vedo dalle immagini che procedi alla grande anche se vai molto lentamente, comunque stai facendo un un eccellente lavoro.Purtroppo lo sappiamo benissimo che molte cose dovevano essere fatte prima, in quanto non è semplice effettuare 2 fori senza rovinare la verniciatura, infatti nel mio modello ho preferito fare un solo foro e ho limitato il fatto di ritoccare l'intera parte dove si posano le landre. Infatti un solo foro e più che sifficiente in quanto quando sarà completa di sartia e questa e ben tesa la tenuta è abbastanza forte, in più puoi roterare la landra e metterla nella giusta posizione nel caso che il foro superiore non fosse in linea con quello inferiore, nel contesto si risparmiano un sacco di punte di trapano. Un'altro suggerimento che mi sento di darti e quello di montare gli arridatoi ora visto che hai tanto spazio vuoto per poi lasciarli a penzoloni su i fianchi, così ti potrai risparmiare un po di imprecazioni lavorando senza intralci.
Io sono ancora alle prese con le griselle sull'albero di trinchetto, che spero quanto prima di finire, per poi passare al montaggio di tutte le manovre inerenti a quest'albero. Complimenti ancora amico mio, e ti auguro un buon proseguimento. ciao. |
Ciao carissimo Franco,
In effetti ho seguito il tuo consiglio facendo un solo foro e farò altrettanto con gli arridatoi, sarei un matto se mi complicassi la vita sapendo che c'è la soluzione per lavorare meno. Grazie per il tuo apprezzamento e a presto. |
Amerigo Vespucci Hachette 1:100
9 allegato(i)
Finalmente ho terminato le lande ma mi ritrovo lo scafo da dover ritoccare perché ad ogni foro saltava via la vernice. Questo è tutto per il momento e come dice il buon Azzio poteva venire meglio ma anche peggio. Procedo lentamente ma procedo. E poi devo dividere il mio tempo libero con la mia cucciola che ha bisogno di tanto movimento.
Allegato 272896Allegato 272897Allegato 272898Allegato 272900Allegato 272901Allegato 272902Allegato 272903Allegato 272905 |
Ciao Angelo
una meraviglia la tua assistente, si vede benissimo che è interessata al tuo Vespucci:sisi: |
Sicuro poteva venire peggio!!![emoji6]
Bravo [emoji56] Inviato dal mio iPad utilizzando Forum |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:17 AM. |