Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Nave president di alessio (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/111264-nave-president-di-alessio.html)

alessio.zucaro84 22-02-14 11:05 AM

Giusto tochiro;)

alessio.zucaro84 22-02-14 04:53 PM

1 allegato(i)
Cmq ragazzi su internet ho trovato questa pasta legno, ora spero di riuscire a trovarla nei negozi che ne dite?

scorpion66 22-02-14 05:25 PM

Lo stesso prodotto anche se di marca differente lo trovi in tutti i brico.

alessio.zucaro84 22-02-14 05:27 PM

Ok grazie

ErPiotta71 22-02-14 05:55 PM

In ogni caso puoi comprare qualsiasi colore che vuoi tanto non si vedrà nulla quando coprirai con il secondo fasciame.

alessio.zucaro84 22-02-14 07:08 PM

Ragazzi cmq non riesco propio a trovare la pasta di legno, trovo solo lo stucco di legno di vari colori!!

Killik 22-02-14 07:48 PM

Ancora non ti serve, lascia perdere.
Concentrati a fare un buon lavoro con il fasciame. Già adesso stai lavorando bene, non capisco tutti questi tuoi dubbi...

Sent from my GT-I9082 using Forum mobile app

alessio.zucaro84 23-02-14 10:14 PM

4 allegato(i)
Ultimo aggiornamento ragazzi, datemi molti consigli su come continuare a mettere i listelli per chiudere lo scafo!!

ErPiotta71 23-02-14 11:25 PM

Mi sembra di vedere qualche fessura tra i listelli.
Nel primo fasciame va bene tanto verrà coperto dallo stucco.
Ma sul secondo non ci deve essere nessuna fessura aperta!

maurino 23-02-14 11:31 PM

Mi sorge un dubbio ................ sei sicuro che non andasse fatto un pò di quartabuono sulle ordinate di poppa ????????
Mauro

alessio.zucaro84 23-02-14 11:33 PM

Si ci avevo fatto caso anche io, forse dovuto da qualche andamento di imperfezione dei listelli cmq sul secondo fasciame sarà diverso!

alessio.zucaro84 23-02-14 11:37 PM

Ciao mauro per le istruzioni della president non ne parlano nemmeno di fare il quartabuono sulle ordinate di poppa, cmq io lo fatto ma poco!!

ErPiotta71 24-02-14 08:42 AM

In generale le istruzioni fanno cagare, se non peggio!
I quartabuoni VANNO SEMPRE rastremati!
Se cè poca inclinazione vanno rastremati finchè non spariscono il bordo scuro.
Questo per avere maggiore superficie di appoggio.

Cè inoltre un altro motivo per cui vanno rastremati:
Se non sono completamente rastremati la forma dello scafo è più grossa di quanto dovrebbe essere, è fatto apposta.
Ma nel tuo caso non fà niente visto che è una nave di fantasia.

alessio.zucaro84 24-02-14 09:25 AM

Grazie stefano sicuramente ho imparato un altra cosa per una futura nave, cmq ora mi sto concentrando sul fasciame della president grazie del consiglio!!!

alessio.zucaro84 24-02-14 09:32 AM

Cmq ragazzi io sto facendo due calcoli e voi mi dovete aiutare senno non riesco ad andare avanti, il dubbio è che se continuo a mettere i listelli in questo modo credo che dopo 4 o 5 listelli non avro appoggio sulla prua, voi che mi dite dalle foto che vedete? Che mi consigliate di fare? Una cosa è certa una volta finito il primo fasciame avrò imparato molte cose nella mia prima esperienza :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:32 AM.