![]() |
Quote:
La seconda foto è il mio President. Primo modello (non ancora completato). Pieno zeppo di errori causati soprattutto dalla fretta di voler fare. Segui i consigli dei guru del forum e non abbandonerai quest'hobby. |
3 allegato(i)
Ragazzi altro aggiornamento!!!
|
OOOOOoooooohhhh finalmente la prima rastrematura! :beer:
|
Dai, pian piano vedrai che la chiudi
|
Grazie hai vostri consigli sono riuscito ad andare avanti e ha fare le cose come vanno fatte, spero solo di non aver iniziato a rastremare troppo tardi e non arrivare con i listelli alla fine:)
|
Direi che vai molto ma molto bene! non preoccuparti che il primo fasciame lo chiudi tranquillamente
Bisognava solo prenderci la mano e avere un po' di coraggio!. mi piace la posa, non dico una baggianata ad affermare che e' veramente un buon primo fasciame. Lavoro preciso e pulito! Avanti tutta amico mio! :nuova0um: Alex |
Grazie tuvok dei complimenti sto cercando di fare il mio meglio ed avere un lavoro pulito e preciso, per quanta inesperienza possa avere io cmq si avevo solo bisogno coraggio e sicurezza nel lavoro ciao amico;)
|
3 allegato(i)
Ragazzi i lavori vanno avanti piano piano, l'impegno c'è, spero di riuscire a tirare fuori un bel fasciame;)
|
ciao se fai attenzione a come va curvato e rastremato il listello, diversamente da quella traiettoria che potrebbe potrebbe assumere inficiando il risultato finale prefisso , sicuramente farai un buon lavoro e gettera' le basi per affrontare il livello successivo. poi se ci fossero delle incertezze puoi sempre ricorrere ad un fissaggio temporaneo e poi solo successivamente qualora sia accertato il vbuon esito del lavoro passare al fissaggio definitivo.
|
Ciao sergio scusami ma ho sbagliato qualcosa? Oppure non va bene cosi? Perdonami ma non ho capito cosa volermi dirmi!!
|
Ah ho capito sergio, ma continuando a rastremare in questa maniera, dovrei riuscire a chiudere lo scafo? senza dover fare prove con i listelli prima di incollarli definitivamente giusto?
|
non ho parlato di errori .allo stato dei fatti va benissimo .era solo un consiglio per dirti che se qualche cosa non ti dovesse tornare non e' che sei obbligato ad incollare subito .se ti lasci un margine di 2/3 listelli ad in collare sei sempre in tempo per correggere eventuali anomalie . tutto qua .
|
Ok perfetto grazie del consiglio sergio;)
|
Ragazzi intanto vorrei comprare lo stucco in pasta di legno, però volevo sapere di che colore deve essere noce chiaro o scuro?
|
Quote:
premetto subito che i miei messaggi sono sempre da prendere come opinioni personalissime e magari sbagliate, oltretutto di un principiante nel modellismo navale! Come forma mentis secondo me non pensare proprio allo stucco, mica è per forza necessario. Se poi servirà lo comprerai più avanti, ora mi concentrerei sul finire il primo fasciame. Prendi un po' di fiducia in più sulle tue capacità, in questo modo anche la costruzione risulterà più piacevole e rilassante. Uè, se sbagli mica muore nessuno eh! Si corregge e si impara per la volta successiva :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25 AM. |