Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 26-04-13, 04:48 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di damash
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Maratea
Messaggi: 40
damash è un newbie...
predefinito Primo Modello " Perla Nera by Hachette". Aiuto!

Buongiorno sono nuovo sia nel forum che nella vostra nobile arte. Dico vostra perchè io ancora sono sottozero....
Ho cominciato con la perla nera con i fascicoli della hachette ma siccome ci vorranno anni per finirla ho recuperato una scatola di montaggio della Ditta Carta Augusto. il modello è la nave Berlin. Vorrei iniziare con questa per poi fare passo passo la perla nera. Non ho trovato informazioni su queste scatole di montaggio. Qualcuno di voi le conosce e sa dirmi se sono alla portata di un principiante?
Grazie in anticipo per le risposte.
Nell'attesa metto qualche foto dei primi pezzi della Perla.
Saluti a tutti.

Ultima modifica di damash; 13-05-13 a 05:48 PM
damash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-13, 05:11 PM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di damash
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Maratea
Messaggi: 40
damash è un newbie...
predefinito

Ecco le prime foto del cantiere della perla, per il Berlin posterò le foto appena avrò fatto qualcosa!
Icone allegate
Primo Modello "Berlin" aiuto!-img_0667.jpg   Primo Modello "Berlin" aiuto!-img_0668.jpg  
damash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-13, 05:21 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Carta Augusto fu rilevata da Corel. Il modello è il medesimo ed è di media diffccoltà, se ti mantieni nei confini del kit. Può diventare anche molto difficile se invece ne esci ...

p.s. Il titolo della discussione andrebbe modificato aggiungendo la parola "Berlin" (puoi farlo con la modalità completa di edit del primo messaggio) così nel forum sapremo orientarci per seguirti.
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-13, 08:01 PM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di damash
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Maratea
Messaggi: 40
damash è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
Carta Augusto fu rilevata da Corel. Il modello è il medesimo ed è di media diffccoltà, se ti mantieni nei confini del kit. Può diventare anche molto difficile se invece ne esci ...

p.s. Il titolo della discussione andrebbe modificato aggiungendo la parola "Berlin" (puoi farlo con la modalità completa di edit del primo messaggio) così nel forum sapremo orientarci per seguirti.
Titolo modificato...attendo che mi arrivi il modello per iniziare...grazie per le info.
damash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-13, 05:59 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di damash
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Maratea
Messaggi: 40
damash è un newbie...
predefinito

Salve a tutti. allora come dicevo qualche tempo fa ho rimediato una scatola del Berlin della Ditta Carta Augusto. E in questi giorni ho trovato un amico che mi ha passato tutta la raccolta della Perla Nera della Hachette quindi ora sono in possesso di tutti i componenti per costruirla.
Vorrei un consiglio : Faccio la perla seguendo i fascicoli o il Berlin per prima?????
__________________

Bracciate il pennone sottospecie di mozzi!!!!! E' il giorno della morte che da valore alla propria vita......
Cit. Capitan Barbossa
damash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-13, 08:04 PM   #6
Utente
 
L'avatar di monet63
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Cassino
Messaggi: 282
monet63 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da damash Visualizza il messaggio
Salve a tutti. allora come dicevo qualche tempo fa ho rimediato una scatola del Berlin della Ditta Carta Augusto. E in questi giorni ho trovato un amico che mi ha passato tutta la raccolta della Perla Nera della Hachette quindi ora sono in possesso di tutti i componenti per costruirla.
Vorrei un consiglio : Faccio la perla seguendo i fascicoli o il Berlin per prima?????
Io mi concentrerei sulla Perla nera, perché essendo agli inizi due cantieri aperti possono incasinarti. E poi la Perla è la Perla...
__________________
Mimmo Ceccarelli - Pittore
https://www.facebook.com/ceccarellimimmo/
monet63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-13, 08:07 PM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di damash
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Maratea
Messaggi: 40
damash è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da monet63 Visualizza il messaggio
Io mi concentrerei sulla Perla nera, perché essendo agli inizi due cantieri aperti possono incasinarti. E poi la Perla è la Perla...
La perla è unica! e comunque con una guida davanti dovrebbe essere meglio!
__________________

Bracciate il pennone sottospecie di mozzi!!!!! E' il giorno della morte che da valore alla propria vita......
Cit. Capitan Barbossa
damash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-13, 11:08 AM   #8
Utente Junior
 
L'avatar di damash
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Maratea
Messaggi: 40
damash è un newbie...
predefinito

Buongiorno a tutti! Ho lavorato sulla perla questi 2 giorni. Ho finito di assemblare lo scheletro della nave. Ora dovrei montare il ponte di stiva ma quello fornito dalla hachette è veramente brutto... Secondo voi potrei listellarlo senza avere problemi con l'altezza dei ponti?? Grazie in anticipo per le risposte. Metto anche le foto del lavoro svolto fino ad ora ... Attendo i vostri suggerimenti!
Icone allegate
Primo Modello "Berlin" aiuto!-image.jpg  
__________________

Bracciate il pennone sottospecie di mozzi!!!!! E' il giorno della morte che da valore alla propria vita......
Cit. Capitan Barbossa
damash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-13, 11:14 AM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di damash
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Maratea
Messaggi: 40
damash è un newbie...
predefinito

Altre 2 foto!
Icone allegate
Primo Modello "Berlin" aiuto!-image.jpg  
__________________

Bracciate il pennone sottospecie di mozzi!!!!! E' il giorno della morte che da valore alla propria vita......
Cit. Capitan Barbossa
damash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-13, 11:20 AM   #10
Utente Junior
 
L'avatar di damash
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Maratea
Messaggi: 40
damash è un newbie...
predefinito

Scusate mi fa mettere solo una foto per volta
Icone allegate
Primo Modello "Berlin" aiuto!-image.jpg  
__________________

Bracciate il pennone sottospecie di mozzi!!!!! E' il giorno della morte che da valore alla propria vita......
Cit. Capitan Barbossa
damash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-13, 01:10 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di scorpion66
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: parma
Messaggi: 1,678
scorpion66 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da damash Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti! Ho lavorato sulla perla questi 2 giorni. Ho finito di assemblare lo scheletro della nave. Ora dovrei montare il ponte di stiva ma quello fornito dalla hachette è veramente brutto... Secondo voi potrei listellarlo senza avere problemi con l'altezza dei ponti?? Grazie in anticipo per le risposte. Metto anche le foto del lavoro svolto fino ad ora ... Attendo i vostri suggerimenti!
ti manca il falso ponte, ossia il compensato che servirà per incollarci sopra i listelli costituenti il tavolato. il cartoncino prestampato da hachette sarà 0,5 di spessore, per cui se compri listelli di tale spessore non dovresti avere problemi.
__________________
Angelo
scorpion66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-13, 01:25 PM   #12
Utente Junior
 
L'avatar di damash
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Maratea
Messaggi: 40
damash è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scorpion66 Visualizza il messaggio
ti manca il falso ponte, ossia il compensato che servirà per incollarci sopra i listelli costituenti il tavolato. il cartoncino prestampato da hachette sarà 0,5 di spessore, per cui se compri listelli di tale spessore non dovresti avere problemi.
Il falso ponte c'è lo volevo chiederti lo incollo prima sullo scheletro e poi lo listello o viceversa?
__________________

Bracciate il pennone sottospecie di mozzi!!!!! E' il giorno della morte che da valore alla propria vita......
Cit. Capitan Barbossa
damash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-13, 01:48 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di scorpion66
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: parma
Messaggi: 1,678
scorpion66 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da damash Visualizza il messaggio
Il falso ponte c'è lo volevo chiederti lo incollo prima sullo scheletro e poi lo listello o viceversa?
sulle navi vere il ponte fatto di tavole era posizionato sui bagli. nei modelli dei kit o le raccolte a fascicoli i bagli quale struttura portante è sostutuito dal falso ponte. per cui prima incolli il falso ponte poi su di esso metti i listelli. che senso avrebbe nettere il falso ponte sui listelli !
__________________
Angelo
scorpion66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-13, 02:35 PM   #14
Utente Junior
 
L'avatar di damash
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Maratea
Messaggi: 40
damash è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scorpion66 Visualizza il messaggio
sulle navi vere il ponte fatto di tavole era posizionato sui bagli. nei modelli dei kit o le raccolte a fascicoli i bagli quale struttura portante è sostutuito dal falso ponte. per cui prima incolli il falso ponte poi su di esso metti i listelli. che senso avrebbe nettere il falso ponte sui listelli !
Forse nn mi sono spiegato... Dicevo di listellare il falso ponte prima di incollarlo sullo scheletro o prima incollare il falso ponte e poi listellarlo?
__________________

Bracciate il pennone sottospecie di mozzi!!!!! E' il giorno della morte che da valore alla propria vita......
Cit. Capitan Barbossa
damash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-13, 09:26 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di scorpion66
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: parma
Messaggi: 1,678
scorpion66 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da damash Visualizza il messaggio
Forse nn mi sono spiegato... Dicevo di listellare il falso ponte prima di incollarlo sullo scheletro o prima incollare il falso ponte e poi listellarlo?
scusa avevo capito male. quello dipende da te da come ti viene più comodo, il risultato non cambia.
__________________
Angelo
scorpion66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Aiuto Costruire primo modello LIDA Barche radiocomandate 0 27-05-10 12:00 AM
Aiuto Costruire primo modello LIDA Presentazioni 5 26-05-10 09:59 PM
Aiuto scelta primo modello matty_sk8 Automodelli elettrici 18 12-05-10 06:21 PM
Il mio primo modello aiuto! Jazz85 Statico - Kits, Info e Varie 10 31-12-09 02:57 PM
Primo modello tamiya 206 wrc .. aiuto e consigli spalankino Statico - Kits, Info e Varie 10 23-12-07 12:17 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play