01-03-13, 10:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Killik
Siamo in tre, Ste, quindi le tue aspettative sono superate al 200%!!!!
Io ti leggo sempre, lo sai, ma intervengo solo se ho domande o altro. Per il momento non ne avevo avute, e stavo attendendo il proseguo del topic.
|
xxx
Ultima modifica di ilvecchiodelmare; 28-10-17 a 10:56 PM
|
|
|
01-03-13, 11:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da ilvecchiodelmare
Caro Amedeo..il "problema" secondo me è proprio questo: si parla solo per chiedere informazioni o altro..ma non c'è circolazione di idee né discussione delle stesse..
PS: comunque siete in tre: basta e avanza per affaticare le dita sulla tastiera..
|
...bene, allora posso evitare di ammettere la mia presenza interessata a questo wip!!
Buon Vento!!
|
|
01-03-13, 11:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
due millimetri che fanno la differenza..
xxx
Ultima modifica di ilvecchiodelmare; 28-10-17 a 10:56 PM
|
|
|
01-03-13, 11:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Gicci70
...bene, allora posso evitare di ammettere la mia presenza interessata a questo wip!!
Buon Vento!! 
|
xxx
Ultima modifica di ilvecchiodelmare; 28-10-17 a 10:57 PM
|
|
|
02-03-13, 08:30 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ciao Stefano.
posso dire che.......ti sbagli...? io ti leggo sempre ma intervengo poco perche' quando si ha da imparare e' meglio stare ad ascoltare ed incamerare nozioni. puo' sembrare forse poco comunicativo ma x me e' cosi',sono d'accordo che molti e sono i nuovi preferiscono stare nelle loro "stanze",purtroppo il mondo oggi viaggia cosi'.
ho notato osservando nei post precedenti che non semini al vento perche' da quello che leggo,siamo in diversi a seguirti.
ciao. alla prossima.
|
|
|
02-03-13, 09:31 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da ilvecchiodelmare
Caro Amedeo..il "problema" secondo me è proprio questo: si parla solo per chiedere informazioni o altro..ma non c'è circolazione di idee né discussione delle stesse..
PS: comunque siete in tre: basta e avanza per affaticare le dita sulla tastiera..
|
Stefano, se devo essere proprio sincero, faccio anche un po' fatica a seguirti, perché in tre pagine di discussione ci sono solo due fotografie. E per fortuna che io so cosa è il dragante, la losca e l'agghiaccio!!! Qui per qualcuno stiamo parlando arabo...
|
|
|
02-03-13, 09:43 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Stefano, se devo essere proprio sincero, faccio anche un po' fatica a seguirti, perché in tre pagine di discussione ci sono solo due fotografie. E per fortuna che io so cosa è il dragante, la losca e l'agghiaccio!!! Qui per qualcuno stiamo parlando arabo...
|
e' vero,giustamente questi vocaboli x te Stefano sono molto comuni, a differenza di Killik invece io so cosa e' un dragante e mi fermo li' x il resto.
sarebbe molto bello poter avere aiuti con immagini accompagnate da spiegazioni.
a-ri-ciao.
|
|
|
02-03-13, 09:50 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da capitan red
ciao Stefano.
posso dire che.......ti sbagli...? io ti leggo sempre ma intervengo poco perche' quando si ha da imparare e' meglio stare ad ascoltare ed incamerare nozioni.
|
Anche io l'ho letto tutto ma ho scritto poco o niente per evitare di scrivere commenti inutili... detto questo non vuol dire che non ti seguo... anzi ho letto tutti i post di questo wip
|
02-03-13, 09:58 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Volevo chiederti solo una cosa:
Nel post dove parli della modifica del castello di prua parli in modo alternato di Carabottini e Boccaporti... penso che, visto che parli del possibile problema di "allagamento", tu stia parlando solo di Carabottini o sbaglio??
|
02-03-13, 11:21 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
xxx
Ultima modifica di ilvecchiodelmare; 28-10-17 a 10:57 PM
|
|
|
02-03-13, 11:31 AM
|
|
|
Utente
|
Salve ragazzi io ogni nuova terminologia me la vado a spulciare sui pochi libri(pochi moooolto pochi) che ho ma comunque devo sempre faticare per capirne anche soltanto un po.
Ma d'altronde non ci si inventa ma ci si diventa modellisti
Di nuovo un saluto Pino
|
|
|
02-03-13, 11:31 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da capitan red
e' vero,giustamente questi vocaboli x te Stefano sono molto comuni, a differenza di Killik invece io so cosa e' un dragante e mi fermo li' x il resto.
sarebbe molto bello poter avere aiuti con immagini accompagnate da spiegazioni.
a-ri-ciao.
|
xxx
Ultima modifica di ilvecchiodelmare; 28-10-17 a 10:58 PM
|
|
|
02-03-13, 11:39 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe99
Volevo chiederti solo una cosa:
Nel post dove parli della modifica del castello di prua parli in modo alternato di Carabottini e Boccaporti... penso che, visto che parli del possibile problema di "allagamento", tu stia parlando solo di Carabottini o sbaglio??
|
xxx
Ultima modifica di ilvecchiodelmare; 28-10-17 a 10:58 PM
|
|
|
02-03-13, 11:42 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da pino65
Salve ragazzi io ogni nuova terminologia me la vado a spulciare sui pochi libri(pochi moooolto pochi) che ho ma comunque devo sempre faticare per capirne anche soltanto un po.
Ma d'altronde non ci si inventa ma ci si diventa modellisti
Di nuovo un saluto Pino
|
Parole sante Pino..
|
|
|
02-03-13, 12:33 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Buon giorno a tutti,per quanto possa contare il mio modesto parere,considero questo wip molto interessante ed "educativo".Al momento faccio parte dei silenziosi (o anche detti solo lettori) ma questo non vuol dire che ad un certo punto non possa intervenire con una raffica di domande..
A proposito della terminologia marinaresca sono daccordo con Stefano:credo che essendo questo un forum dove si discute di navi e simili sia fondamentale imparare a chiamare ogni parte con il suo nome,se andate su un forum di anatomia non troverete qualcuno dire:quella cosa con 5 cosi di diversa lunghezza per menzionare una mano!
Detto questo,Stefano ti auguro buon lavoro!
|
|
|