Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Amerigo Vespucci su base Panart (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/103207-amerigo-vespucci-su-base-panart.html)

SergioD 19-09-16 08:37 PM

ciao. hai una foto chiara del telaio luci di via perche' io non ne ho una che sia una che si vede bene

Azzio1973 19-09-16 09:43 PM

Grazie di essere tornato Amstaff, mi mancavano i tuoi capolavori......ottimo!!!!!

scorpion66 19-09-16 10:38 PM

Ricordo che per colpa di Mic e Umberto mi è venuta la fissa di costruire nave Vespucci sperando di emulare in parte la loro opera. Ottima realizzazione come sempre!

sergio60 19-09-16 11:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da SergioD (Messaggio 1327223)
ciao. hai una foto chiara del telaio luci di via perche' io non ne ho una che sia una che si vede bene

ahhh!!!! Si scopre al dunque qual'è il baco che colpisce l'alessandrina biblioteca/pinacoteca di MisterD, la lucina di via del Vespucci.
Tutti hanno un punto debole.
Scusa l'OT Amstaff e comunque è un grande piacere poter rivedere i tuoi avanzamenti.
Un saluto

SergioD 19-09-16 11:13 PM

no . e' che le luci di via stanno a destra e sinistra del trichetto .pero' essendo un punto difficile da fotografare volevo sapere da dove ha avuto lo spunto.

SergioD 19-09-16 11:15 PM

poi come scusante adduco la motivazione del guasto al pc. per cui ho perso dati importantissimi :D

Amstaff 20-09-16 09:34 AM

5 allegato(i)
Ciao Sergio, ti allego l' unica foto che ho a disposizione e sostanzialemente da dove ho preso spunto...

SergioD 20-09-16 08:24 PM

1 allegato(i)
e quando l'hanno messa quella ?io intendevo quelle sul trinchetto

Amstaff 21-09-16 10:07 AM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da SergioD (Messaggio 1327315)
e quando l'hanno messa quella ?io intendevo quelle sul trinchetto

Bhe per quanto ne so io l'ho sempre vista... per dirti gia' dall' inizio era in preventivo in quanto ho fatto uscire i cavi elettrici per eventualemtente mettere led rosso e verde!!!
Solo che non ho mai trovato foto migliori di quella che ti postato!!!

Nico66 06-10-16 05:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da Amstaff (Messaggio 1255267)
Ciao, sono i banchi di quarto... non ho particolari informazioni a riguardo, in ogni caso dovrebbero essere il punto piu' sporgente nei lati della nave utilizzati per aver migliore visibilita' nelle manovre, luoghi inoltre a disposizione del' ufficiale di guardia durante il servizio, che appunto mi pare sia di turni di 4 ore.. ecco il motivo del nome.
Mi par di ricordare vi siano anche gli strumenti per calcolare a mano le coordinate di un bersaglio.

Ciao Michele, farti i complimenti ormai è quasi superfluo, lavoro spettacolare... un pò ti "maledico" perchè mi stai facendo venire una voglia.... :asd:
volevo chiederti due cosine:
- con cosa colori i piccolissimi dettagli in nero (es.: come maniglie, supporti) dopo aver dato già l'ocra
- potresti inviarmi qualche schema per l'impianto a led

Grazie mille, ed ancora complimenti

Amstaff 25-10-16 11:02 AM

5 allegato(i)
eccomi... con calma ma ci sono, luci di via terminate.... chiaramente funzionanti!!!! diciamo che in modalita' attracco ovvero barcarizzi spiegati ecc... probabilmente le luci rosse e verdi poco centrano... pero' avendone predisposto il funzionamento... ormai le faro' andare....
saluti
Mic.

Amstaff 25-10-16 11:07 AM

Quote:

Originariamente inviata da Nico66 (Messaggio 1328914)
Ciao Michele, farti i complimenti ormai è quasi superfluo, lavoro spettacolare... un pò di "maledico" perchè mi stai facendo venire una voglia.... :asd:
volevo chiederti due cosine:
- con cosa colori i piccolissimi dettagli in nero (es.: come maniglie, supporti) dopo aver dato già l'ocra
- potresti inviarmi qualche schema per l'impianto a led

Grazie mille, ed ancora complimenti

Ciao, io coloro quasi tutto con aerografo, percio' coloro giu'.... ovveroseparatamente pezzo per pezzo e poi monto... poi vabbe' qualche microdettaglio uso il pennellino ma proprio poco poco, purtroppo a spruzzo ho mano... ma a pennello niente da fare, non sono mai riuscito!!!
Per quanto riguarda l' impianto elettricovedo di recuperare lo schema, o se vuoi contattami in privato, mi dai la mail e ti giro il file!!!
Saluti
Mic.

eugi 25-10-16 12:23 PM

Propio belle le luci😉😉👏👏

Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

anallie0 25-10-16 04:57 PM

[emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji106]

Azzio1973 26-10-16 08:28 AM

Grande davvero un bell'effetto l'illuminazione bravo !!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54 AM.