![]() |
2 allegato(i)
Finesettimana impegnativo.. cantire bloccato, riprendera' questa sera!!!
intanto un piccolo OT... vi caccio due foto dell' erede!!!! |
Quote:
|
Bellissimo pargoletto, auguroni!!!
|
questo cantiere è venuto proprio bene, congratulazioni è bellissimo...
saluti Roberto |
:beer: congratulazioni kair ha ragione questo cantiere e venuto bene.
|
Per vedere che non sia stata solo fortuna devi fare una femminuccia
|
Grazie mille a tutti... Cantiere ben riuscito e sinceramente meno dispendioso in termini di tempo... 5 minuti e via[emoji12][emoji12][emoji12][emoji12][emoji12]...
Sergio... mi ricordo un detto : Paganini non ripete... esperienza unica per carita', ma io la baracca la chiudo qua!!!! |
Quote:
Grazie di tutto. Dimitris |
2 allegato(i)
Quote:
Mi par di ricordare vi siano anche gli strumenti per calcolare a mano le coordinate di un bersaglio. |
Grazie mille Amstaff!!!:):)
|
Quote:
Goditelo ora, perché tra due o tre anni diverrà un turbine di velocità e instancabilita! Mi sembra ieri che hai detto che eri in dolce attesa! Sono passati già 10 mesi! Come passa il tempo! La nuova sfida sarà saldare i pannolini e i biberon! Auguri di nuovo! |
Che lavorone amstaff complimenti
|
Amerigo Vespucci su base Panart
5 allegato(i)
Altro piccolo avanzamento... per saldare il telaio ho dovuto fare una maschera e tenere tutto in posizione, ho puntato e montato gran parte del telaio, ora devo rifinire un po' le geometrie , tirare le saldature e saldare le traversine della capottina.
Allegato 217007Allegato 217008 |
[emoji106]
|
3 allegato(i)
particolare quasi ultimato, manca qualche piccolo dettaglio, prossimo post sara' ultimato!!!
|
stai facendo un lavorone attaccato a questi particolari
|
Ciao,complimenti ancora,ma per questi lavori usi un normale saldatore o un utensile più professionale?
Ciao Massimo |
Quote:
|
Quote:
|
3 allegato(i)
banchi montati, ora mancano gli accessori!!!
Saluti Mic. |
Quote:
|
1 allegato(i)
ti posso dire che il pezzo e' fantastico ..veramente bravo
|
Mic stai face so un super lavoro! Gran precisione e pulizia!
Aime' in questi giorni ho abbandonato i lavori perché tra trasloco e primavera i lavori a casa sono triplicati! Di nuovo buon cantiere! |
Riesumiamo il mio WIP, in attesa di qualche avanzamento in arrivo.... Per ora penso di far piacere a vespucciani e non con questo video
http://youtu.be/rIdDNFEC6DM |
Altroché! Una gioia per gli occhi e di grande interesse modellistico. Si vedono un sacco di dettagli e anche la posizione migliore da dare ai pennoni in caso di allestimento senza vele
|
Grazie per aver condiviso il link di questo bellissimo video. Vedo che i lavori di manutenzione straordinaria sulla nostra nave scuola riguarderanno adesso l'attrezzatura dei pennoni e relative manovre, ma dove la staranno portando?
|
Nave Vespucci è uscita dal bacino di carenaggio a fine aprile. Adesso credo che sia quasi del tutto pronta.
Al minuto 0:47 del video, quel signore che si vede su una delle alette per le vedette, è il Capitano di Fregata Emiliano Pezzin, all'epoca comandante in seconda del Vespucci e attualmente comandante della nuovissima Nave Aviere. Nonché mio compagno di corso in Accademia! ;-) Io ho visto le immagini dell'allagamento del bacino in presa diretta: Emiliano ci postava le foto su whatsapp!!! Avete notato quanto l'assenza degli alberi superiori (gabbia e velacci ecc.) incida sul galleggiamento? |
3 allegato(i)
Bastingaggi in costruzione... stasera dovrei finirli, ho fatto un po' fatica a trovare il materiale per fare le velette... alla fine ho optato per del nastrino in raso dei confetti, azzurro e grigio, cosi' in mano non pare male vedremo, vi anticipo un paio di foto, i legni sono chiaramente ancora da trattare con la mia tecnica "moganatrice" ovvero le solite 7 mani di impregnate mogano.
Ho trovato foto della veletta azzurra tutta dritta nella sua parte inferiore...mentre in altre e' lavorata... vabbe' saranno di 2 periodi diversi e sara' percio' stata sostituita. |
:look::look::look: eh ma..... :look::look::look: quei bastingaggi sono PIENI!!! E non me le fai le amache ripiegate dentro? :ahsisi::ahsisi::ahsisi:
|
Quote:
|
Quote:
|
Complimenti per il pargolo e il suo migliore compagno di giochi! Anche i bastingaggi non sono male :smilese:
|
1 allegato(i)
Ciao a tutti... mi chiedevo... qualcuno ha l' esatta disposizione dei golfare ecc... poste sopra i bastingaggi??? io ho delle foto ma non riesco a identificare bene ne la posizione ne il numero!!!!
|
se posso esserti utile potrei fotografare le istruzioni hachette sui bastingaggi che anche io sto allestendo.
|
Quote:
poi vabbe' vista la scala valutero'.... diciamo che dovrei farli talmente minuscoli che non credo di riuscire a far qualcosa di buono!!! |
2 allegato(i)
Vedi se come risoluzione va bene altrimenti cercherò di migliorare la foto. Posto anche il lavoro di un utente a titolo esemplificativo visto che nulla vi è da eccepire sulla qualità del montaggio. Si la scala è molto piccola ma la mia (1:100) lo è ancora di più.
Allegato 227911Allegato 227912 Sent from my iPad using Tapatalk |
3 allegato(i)
Allegato 227919Allegato 227920Allegato 227921
Queste immagini dovrebbero essere più chiare. Sent from my iPad using Tapatalk |
Quote:
Grazie ancora Mic. |
4 allegato(i)
bastingaggi terminati, devo montare solo la veletta frontale in plastica grigia, sinceramente non trovo un materiale per simulare la cosa.. pensavo di tagliare un pezzo di nylon e spruzzarlo di grigio!!!
|
Praticamente perfetto :beer:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:12 PM. |