![]() |
Ogni volta che vorrei farti dei complimenti, sono sempre preceduto dai colleghi modellisti...che dire sei il mio Mentore!
Bravissimo, lavoro superbo:Ok: |
5 allegato(i)
Molto brevemente ultimi piccolissimi aggiornamenti:
un po di rosso alle impavesate ed ombrinali simil piombo ricavati da filo di stagno per saldare. |
Ciao, hai una bella mano, sei preciso, anche il fasciame a clinker non è semplice, puoi tranquillamente affrontare un modello in arsenale:smilese:
|
Sam
Colpisce come sempre la tua fantasia, molto belli gli ombrinali, li hai dovuti ricavare fondendo dello stagno o da un bastoncino di diametro opportuno? Spesso ti pongo delle domande spero opportune ma sono i tuoi lavori che stimolano :brig: Ciao Sergio |
Quote:
Beh per adesso vedo di terminare l'Alert poi si vedrà, magari una sezione o una piccola imbarcazione di servizio tanto per prendere confidenza con le tecniche. un saluto ed ancora grazie |
3 allegato(i)
Quote:
ho utilizzato un vecchio ed abbastanza grosso filo di stagno per saldature (diametro 1.8 mm) tagliato in spezzoni da 5 mm che ho inserito in un foro praticato su una piastra d'alluminio da 4 mm; svasato il millimetro sporgente con un punzoncino conico e ribattuto con il martello ho ottenuto quindi una specie di rivetto che ho incollato nei fori praticati sullo scafo e finito di lavorare, molto pazientemente, sul posto togliendo il superfluo ed allargando, con punte via via maggiori, il canale da mezzo millimetro contenente il dissaldante e presente al centro del filo di stagno. Colgo l'occasione per complimentarmi per il tuo splendido Bounty! |
Eh Eh :sisi:
Avevo avuto il sentore che dovesse esserci qualcosa di macchiavellico :brig: :sisi: molto bene e bello ciao Sergio |
Ciao,
Bellissimo lavoro. |
Ciao.. seguo in riverente silenzio il tuo lavoro, ce poco da commentare e tanto da imparare e .. rubare :D
Grazie per questo "tip&trick" per i ombrinali... un problema serio nelle mie scale... |
Nelle tue scale fai anche gli ombrinali, Leo??? Ma saranno invisibili...
|
Con un foro minimo di o.2! Per me sarebbe impossibile praticarlo! Bravissimo Leo!
Ciao Amedeo come va? |
Non per i ombrinali, cosi pazzo non sono (ancora) ma per i "passacavi" cioe il passagio della catena della ancora.
spesso e volentieri nei modelli per non complicarsi la vita i produtori/disegnatori non mettono questo particolare.. Vorei vederli quando si mola l'ancora, la catena ma anche solo la corda che sfreccia e balla ... Percio o ci va il foro rinforzato oppure sulla fiancata ci vanno i scassi e comunque nella parte sottostante ci deve essere un rinforzo anche sulla parte esterna dello scafo. |
Mi pareva! Fare degli ombrinali i uno a duecento sarebbe un lavoro e immane! Anche se rimango dell'idea che non sia impossibile!
|
Ciao Giacco!
|
5 allegato(i)
Buonasera,
Timone e cerniere in corso di realizzazione (lavoro rognosetto): |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:27 PM. |