![]() |
bella la listelatura, mi sa che alla fine verra un bellisimo modello, complimenti.
|
aggiornamento
4 allegato(i)
Ragazzi... Spero di completarla domani.
|
Salve a tutti voi, ho letto con interesse le 19 pagine, anche se ammetto che sono andato un pò veloce... ma alla fine devo farvi i miei complimenti per i bellissimi modelli che avete costruito!!! :Ok:
Credo che in futuro vi disturberò per qualche consiglio, perché da poco ho iniziato a tagliare i pezzi col traforo per la chiglia e le ordinate; infatti ho preso solo il piano di costruzione, perchè mi piace partire da zero! Complimenti per questo bellissimo forum!! :Ok::Ok: |
R: Riva Aquarama (Hachette 2012)
Quote:
Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2 |
7 allegato(i)
Come vi pare?
|
Un lavorone scout...complimenti
È inevitabile non girarli in corrispondenza dei fari vero? Volevo farli nello stesso verso ma ho capito che se non si girano non si può fare. Non sono sicuro che mi bastino i listelli :eek: Dopo il numero 54 c'è ne sono altri o no? Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2 |
Quote:
Ciao Senso42 e grazie per i complimenti! Sono nuovissimo di questo forum e non appena capisco come inserire le foto, le metterò!!! :bowdown: A dire il vero non sono proprio un neofita del modellismo statico navale, ho iniziato quando avevo circa 10 anni, ma poi sono stato fermo per un po'... :piange: Cmq, ritornando al Riva, posso dirti che inizialmente mi è stato "caldamente" sconsigliato dai vari negozianti interpellati ad intraprendere la costruzione solo con i piani, perchè mi dicevano che alla fine avrei speso più del doppio rispetto al kit in scatola di montaggio... Mahh !!! Ho qualche perplessità in merito! Posso dirti che ho iniziato ritagliando da compensato di betulla avio da 4 mm la ciglia e la sto componendo; dovrei iniziare a tagliare anche le prime ordinate, am il tempo libero far lavoro, casa, famiglia, ecc... è davvero meno di quello che vorrei... :( P.S. chiedo ai moderatori se posso "accavallarmi" col mio cantiere a questa discussione iniziata da altri utenti o ci sono dei "problemi di priorità"??? Grazie |
1 allegato(i)
Quote:
ciao... per inserire le foto pigia il tasto gestione degli allegati che trovi sotto alla maschera dove stai scrivendo il messaggio... dentro trovi le caselle per poter allegare i file.. sotto alla maschera che ti ritrovi vedi tutti i formati di file compatibili e ralative dimensioni possibili del file... a memoria mi pare che un jpeg possa essere max 400k... Attendi il giudizio dei moderatori... ma credo sia meglio che tu apra un tuo WIP personale... acavallare i "cantieri" sinceramente fa un po' di confusione... |
Quote:
Comlplimeti ancora |
@ scout85: ma i listelli di mogano (per il fasciame) sono da 1,5 o 2 mm di spessore?
|
Scout85 cazzarola che lavorone..... La posatura del secondo fasciame mi sembra perfetta! Tagliamare netto e bordi ben curati..... Direi che stai facendo un ottimo lavoro
|
Quote:
Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2 |
Salve a tutti, vorrei un consiglio. Mi sono avventurato anche io, per la prima volta, a costruire il Riva. Ho finito di applicare il primo fasciame e, nonostante le varie difficoltà e nonostante non sia uscito benissimo, vorrei applicare lo stucco per le magagne. Avevo pensato di stuccare l'intera parte listellata e poi fare una scartavetrata per far si che sia tutto uniforme. Faccio bene??? E poi il secondo fasciame si attaccherà tranquillamente??
Grazie a tutti |
ciao colapietro, lo stucco lo dovrai usare per forza, ma ricordati di dare una passata di carta abrasiva preventiva, (senza stuccatura), per abbassare tutti gli scalini non avendo così bisogno di uno strato di stucco eccessivo. ricorda comunque che lo spessore dei listelli che hai usato, è di due mm e sono di tiglio per cui se spingi troppo si assottigliano facilmente riducendo troppo lo spessore dello scafo; comunque è bene che il supporto che riceverà i listelli in mogano (che misurano 7 x 1 x 248 mm) sia ben preparato e ti accorgerai che la posa del secondo fasciame sarà meno difficile. kair
|
Quote:
Buona serata |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58 PM. |