![]() |
4 allegato(i)
Uscito il numero 50.
BUON NATALE A TUTTIIIII ;) Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2 |
Ciao a tutti/e
Ho visto gli ultimi sviluppi. Una domanda: perchè state iniziando il secondo fasciame dal fondo e non dai lati come specificato nelle istruzioni (hachette prima edizione del Riva). E' meglio iniziare dalla chiglia? Fatemi sapere. Sono in procinto di inziare il secondo fasciame P.S. AUGURI DI BUON NATALE A TUTTTTTTIIIII |
Quote:
Non so se il motivo sia questo, però condivido di partire da un punto in cui tutto o quasi si può coprire. :D Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2 |
Ciao.
Sto andando avanti. Ho iniziato il secondo fasciame. Vi posto qualche foto Lo faccio dopo. Dal cellulare non me lo permette :redfaces: |
4 allegato(i)
Ecco le foto...
Ma è possibile che non bisogna ancora rastremare i listelli? Li ho dovuti forzare un po'..... |
W.i.p. Riva aquarama
Ciao Ragazzi, è da tanto che cercavo un forum del genere... questo lavoro lo stiamo facendo in pochi.
Devo dire che di professionisti ce ne sono tanti... a guardare il mio modello, mi viene da piange... per questo ho deciso di postare delle foto. A denti stretti sono andato avanti... risolvendo da me tt le difficoltà e problematiche riscontrate. L'ultimo problemuccio... la base della barca... guardate che BOLLE!! :( :( come risolvere?? fare tt da capo oppure magari con i sedili... si vedrà un pò meno? Le vostre critiche mi migliorano... quindi, a voi la parola!! ImageShack Album - 21 imageshttp://imageshack.us/g/9/77699328.jpg/ |
Ciao scout, benvenuto fra noi. Il tuo modello lo reputo invece ad un ottimo livello. Conoscendo le difficoltà del primo fasciame, mi complimento perché in alcuni dettagli hai lavorato molto bene. La prua è tostissima e ne sei uscito alla grande. Il problema bolle si è presentato anche a me, che ho parzialmente risolto mettendo i vari pezzi sotto pressione. Ho messo sopra dei semplici libri fino ad essiccazione. È un problema derivante sia dal materiale troppo sottile ed elastico, che si allunga, sia dal tipo di collante. Adesso se fossi in te prima di rivestire di nuovo proverei ad iniettare un po' di colla con una siringa e comprimerei le bolle per qualche ora. Io qualche pezzo ho dovuto rifarlo. Comunque i sedili copriranno abbastanza anche se si vedrà un po'. Comunque non le lascerei, un lavoro del genere non può permettere di tenerle, sono antiestetiche.
Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2 |
3 allegato(i)
Ciao senso e grazie di avermi risposto.
Dopo le perplessità di ieri, schiarite dalla notte, oggi armato di coraggio e voglia di fare bene... Scendo in box a risolvere il tutto. Gasato dai tuoi complimenti dissi a me stesso... Dai pino... Fai del tuo meglio, stupiscili tutti!!!arrivato in magazzino... Ecco la sorpresa... Rimasi stupefatto!!! (guardate le foto) Conclusione: la "natura" ha il suo corso, lasciatela fare. |
Eheh, mi sembra di capire Pino che la vilpelle si sia assestata da sola. Meglio così... ;)
Oggi ho preso il numero 51 e comincerò quindi i laterali. Fra qualche giorno vi posterò qualche foto :D Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2 |
Secondo fasciame
Ragazzi, un dubbio....
Ho terminato completamente il primo fasciame. Ho proceduto poi, carteggiando e stuccando per rendere la superficie adeguata alla posa del secondo fasciame. Il mio modello sarà dinamico, dovrà navigare. Vorrei sapere che prodotto devo applicare prima del secondo fasciame per rendere lo scafo impermeabile. Qualcuno ha parlato di resina epossidica. Potete aiutarmi? VoIP che prodotto avete usato? Marca e modello please..... |
Quote:
Buon Vento!! |
In effetti il tuo ragionamento mi trova d'accordo. Perché impermeabilizzare il primo fasciame quando c'è il secondo esposto all'acqua? Credo sia più opportuno operare direttamente sul fasciame finale con la resina per renderlo perfettamente inpermeabilizzato.
Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2 |
Resina epossidica
Darla dopo il secondo fasciame sarebbe forse la soluzione migliore....
Ma questa resina epossidica che consistenza ha? Modifica il colore del legno? È verniciabile? E soprattutto.....se volessi darla anche dopo il primo fasciame, potrei avere dei problemi nell'incollaggio del secondo fasciame? |
Quote:
|
Quote:
A me, invece, sono rimaste le bolle... Purtroppo me ne sono accorto solo dopo che si era indurita la colla (nonostante ho messo tutto sotto dei pesi :mad: ) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:31 PM. |