Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   WW2 Incrociatore Pesante Tedesco Scharnhorst in scala 1:72 (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/101652-ww2-incrociatore-pesante-tedesco-scharnhorst-scala-1-72-a.html)

Amstaff 11-12-12 04:12 PM

ciao, ho letto tutto il tuo wip tempo fa, appena mi iscrissi, ricordo in uno dei tuoi post dove velevi farci partecipe della tua tecnica per trasformare il cartone in praticamente lamiere.... sembra quasi colorato con del primer... boh...
Complimenti vivissimi per il tuo modellone, ho riguardato un sacco di volte le foto del radar, purtroppo sono quelle cose a doppio effetto!!! da una parte mi fa venire sempre piu' voglia di fare.... capire.... provare... dall' altra di comprarmi na canna da pesca e ciao.... Il livello e' tale che vabbe' esperienza ecc... ma ad un certo punto serve una sorta di predisposizione per poter fare certe cose....

pimini 11-12-12 05:03 PM

Ciao Paul,

non so se è giusto .... ti faccio gli auguri così
Merry Milied u Sena Ġdida Happy :beer:

capitan Sparrow 11-12-12 10:46 PM

mi unisco agli amici paul,auguri di buone feste e buon lavoro

Paul Salomone 14-01-13 09:06 AM

10 allegato(i)
Buon Giorno Amici miei.:smilese:

Prima di tutto - Buon anno nuovo con tanto modellismo.

Mi devo scusare, per la mia lunga assenza, ma avevo molto lavoro di manutenzione a casa,che dovevano essere fatti.:bowdown:
Questo fine settimana, ho comminciato a fare un po di lavoro.

Sto costruendo il ponte di commando della nave.

Ecco le foto.

Paul Salomone 14-01-13 09:07 AM

6 allegato(i)
Salve Amici, :)

Altri foto.

trinchetto 14-01-13 09:44 AM

i tuoi aggiornamenti sono sempre interessanti, Paul, e buon anno anche a te. Se i lavori di manutenzione domestici sono della stessa qualità del modello, immagino l'ordine e la perfezione della tua casa :brig:

Pensi di arredarlo, il ponte di comando?

barbanane 14-01-13 10:14 AM

Ciao Paul

buon proseguimento d'anno.
Finalmente sei ritornato operativo.
Il lavoro è sempre ad un livello tale che qualunque complimento è superfluo veramente un ottimo lavoro,ti seguo sempre con un grandissimo interesse.
Ciao Max

Miniature di Beldegg

Paul Salomone 14-01-13 10:32 AM

11 allegato(i)
Buona giornata e' buon anno a te' trinchetto.

Si, devo ammettere, che quando si tratta di qual cosa che dvo fare Io a casa, sono un po' piniolo.

Un anno fa, ho messo a posto la nuova cucina che fo fatto Io stesso. lo fatta di legno massicco, di quercia. 235 fascie da 4mtr x 30xm x 3.2cm spessorita. Ho impegnato quattro anni e mezzo, ma sono contento con il ruzultato.

Ci sono ancora delle piccole cose da fare, ma mia moglie, non voleva aspettare, e' sta usando la cucina come e'

Ecco qualche foto.

trinchetto 14-01-13 10:51 AM

complimenti per la cucina :eek:! Hai fatto anche le ante tonde, uno spettacolo .... Tu non ci hai raccontato tutto: sei anche falegname!!!! :bowdown:

Paul Salomone 14-01-13 12:47 PM

Ciao Trinchetto, :kisses:

No amico mio, sono soltanto un dilettante.

Per dirti tutto, Io non avavo abbastanza soldi per comprare una casa. Allora mi sono limitato ad accettare un pazzo di terra offerto dal Governo. Una schema per le coppie che volevano mettere su famiglia. Ho imparato a fare il muratore alle scuole serali, e' ho costruito casa mia.
Dopa il matrimonio, avevamo bisognio di mobili per riepire la casa. Oviamente, qui a Malta tutto ha un prezzo, e' con tutto il dovuto rispetto, pagi bene per comprare cose senza valore.
Cosi ho deciso a comprare le attrezzi, fatto un po' di pratica, e' imparato do solo.
Quando ce' un po' di volonta' ce sempre una via di successo.

Paul Salomone 14-01-13 12:52 PM

Salve Max, :Ok:

Grazie per i complimenti.

Ci vediamo sul forum

trinchetto 14-01-13 12:53 PM

a questo punto, mi levo il cappello: fare sia muratore che falegname (immagino anche idraulico ed elettricista) non è per niente semplice. E che falegname .... Complimenti davvero!!!! :Ok:

Amstaff 14-01-13 01:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da Paul Salomone (Messaggio 1090401)
Ciao Trinchetto, :kisses:

No amico mio, sono soltanto un dilettante.

Per dirti tutto, Io non avavo abbastanza soldi per comprare una casa. Allora mi sono limitato ad accettare un pazzo di terra offerto dal Governo. Una schema per le coppie che volevano mettere su famiglia. Ho imparato a fare il muratore alle scuole serali, e' ho costruito casa mia.
Dopa il matrimonio, avevamo bisognio di mobili per riepire la casa. Oviamente, qui a Malta tutto ha un prezzo, e' con tutto il dovuto rispetto, pagi bene per comprare cose senza valore.
Cosi ho deciso a comprare le attrezzi, fatto un po' di pratica, e' imparato do solo.
Quando ce' un po' di volonta' ce sempre una via di successo.

Che dire tanto di cappello.... È fatta a regola d' arte.
A Malta almeno ti hanno offerto un pezzetto di terra... Qua se l' hai se lo fregano.....

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Paul Salomone 14-01-13 01:57 PM

Salve Amici, :ahsisi:

Grazie tanto per i gentili commenti. Ma devo chiarire una cosa. Il pezzo di terra fu data a me e' mia moglie, venti anni fa. A quel tempo c'era questa schema per consentire quelli che volevano sposare e' creare uns famiglia. Ma adesso abbiamo soltanto tasse come voi.

Giuseppe99 14-01-13 03:29 PM

Colgo l'occasione per augurarti buon anno e per dirti che i mobili sono stupendi.... se ti serve buon legno basta che butti giu la cucina e sei a posto :brig::brig::brig:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:20 PM.