![]() |
Il work in progress (pubblico) del Mercury termina qui. Le prossime foto saranno quelle del modello finito. |
Quote:
???? :( :confused::confused::confused: :piange: ...mi devo essere perso qualche cosa...peccato...ti ho sempre seguito con molto interesse Stefano, ma presumo che sia accaduto qualcosa che ti ha fatto prendere una tal grave decisione...e seppur a malincuore rispetto... Buon Vento comunque Ste!!:Ok: |
Quote:
|
Nuovo album
Per problemi postali con alcuni amici, da questa sera le immagini del Mercury in cantiere saranno visibili agli amici su di un album nel mio profilo.
Per ora ci sono solo cinque immagini ripescate fra quelle già inviate nei giorni scorsi, ma da domani saranno regolarmente aggiornate con più ordine.. Buona serata! PS: per accedere al profilo ricordatevi di effettuare il login! |
Stefano, che è successo !?!?
Ovviamente sarei interessato a seguire (anche privatamente ...) i tuoi lavori (Mercury ed altro) ma sono dispiaciuto se questa decisione è dovuta a "problemi" con il Forum ... Ovviamente puoi rispondermi in Messaggio Privato; la mia e-mail - fuori dal forum - è avvtelese@katamail.com o avvluigit@libero.it Buona serata! |
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
|
Ciao Ste!
In rete ho trovato quest'altro topic in un forum: Меркурiй Non si tratta del Меркурiй dicono i russi, ci sono molte incongruenze strutturali. Il modello tuttavia secondo me merita molto, e rappresenta comunque un brig di inizio XIX secolo simile al Меркурiй. C'è anche un passo che riguarda la colorazione ed in particolare si soffermano su: - bordi dei sabordi in rosso, come si vede negli acquerelli coevi - interno della murata non necessariamente verde - riga bianca sotto i sabordi (sembra una cosa importante, perché ne hanno dibattuto anche in altri forum: c'è non c'è sottile più grande...) |
[QUOTE=Killik;1101404]Ciao Ste!
In rete ho trovato quest'altro topic in un forum: Меркурiй Non si tratta del Меркурiй dicono i russi, ci sono molte incongruenze strutturali. Il modello tuttavia secondo me merita molto, e rappresenta comunque un brig di inizio XIX secolo simile al Меркурiй. QUOTE] xxx |
Nella discussione in sostanza chi ha aperto il topic (Kirill della regione di Odessa, Ucraina) dice di aver fatto tutto da solo, senza kit o altre parti acquistate e di aver realizzato questo modellone del Merkurij.
Al che intervengono gli altri che pur complimentandosi per il lavoro fatto (in verità merita anche secondo me), lo affossano per averlo chiamato Merkurij e lo disintegrano con annotazioni tipo "il trinchetto non è così", "la poppa va cosà", "il fiocco è troppo fiocco" ecc. Anche io ho bisogno di dizionario alla mano per capire tutto, la terminologia navale è complicata in italiano, figurarsi in russo con provenienza olandese (a proposito, Trink se impara a leggere il cirillico non ha problemi visto che la terminologia russa è proprio quella olandese!!!) PS: hai visto che forte il quadro con l'icona? |
Quote:
|
Quel ragazzo del forum russo è molto bravo, però bisogna stare attenti a prendere sempre con le molle le realizzazioni altrui.
Così come ci sono in Italia dei modellisti che fanno "voli di fantasia" con alcuni dettagli delle navi, lo stesso può accadere in Russia. La risultante è che potremmo prendere come "oro colato" delle scelte tecniche di un russo che magari ha un pò improvvisato e scartarne di nostre che invece sono più logiche o dettate da conoscenze nautiche più tecniche (vabbè, sulle conoscenze, non è il mio caso). Anche se ovviamente si parte dal presupposto che abbiano accesso a informazioni sulle navi russe che noi non abbiamo... Comunque i colori che ha usato lui sono identici a quelli che ha la Constitution adesso... :hmm: |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:42 PM. |