![]() |
1 allegato(i)
Quote:
Questi disegni sono già pronti per realizzare il modello in 1:100, vedendo le misure riportate per i vari componenti... Una veloce proporzione e si può riscalare tutto. La ricerca della sezione ancora non ha dato frutti. Però leggevo su un forum russo che nel 2009-2010 si parlava di ricostruire il Merkurij a Sevastopoli... vediamo se trovo altre informazioni in merito... Per un'dea di massima almeno dell'altezza sulla chiglia del ponte inferiore, posso darti al momento questa... |
Quote:
|
ciao un salutone
|
Quote:
|
Quote:
Però considera anche che i russi non avevano all'epoca una gran storia di costruzione navale, avendola praticamente appresa ad inizio XVIII secolo con le missioni di Pietro il Grande... Ma non demordo, cerco cerco cerco in Russia info aggiuntive... |
Quote:
|
2 allegato(i)
Per l'andamento del ponte, guarda cosa ti ho trovato...
Adesso cerchiamo una vista in pianta con la suddivisione completa... |
2 allegato(i)
Fenix e Uranija sono contemporanee del Merkurij, per cui magari le soluzioni erano simili...
Come spunto di riflessione... A questo punto mi viene di pensare che veramente le bottiglie siano una cosa a parte dallo scafo, con accesso da quei casotti a poppa... Non ci stanno in altezza con niente...:nonloso3ce1cr: |
Buon lavoro Stefano :beer:
|
Quote:
|
Quote:
|
Primo fasciame ultimato, ho iniziato il secondo sul lato di sinistra..
|
Quote:
Ciao.........Luca |
Quote:
|
Complimenti e buon lavoro, seguirò anche questo cantiere con molto interesse. Hai una foto di come apparirà il modello e qualche informazione in più sulla sua storia? Perchè lo hai scelto? OK non è un terzo grado, rilassati e ignora pure tutte queste domande. Io, tanto per cambiare, sto andando a rilento, tengo la Wappen in garage, ma in queste settimane anche li il caldo è insopportabile e di portarla a casa dove ho l'aria condizionata neppure se ne parla, mia moglie tollera a mala pena il cane, non posso osare di più!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11 AM. |