![]() |
ciao .mi stava sfuggendo questo wip .il contrasto della chiodatura mette in evidenza il gran lavoro che stai facendo.molto bella la vista del carabottino con la sua piccola chiodatura.nell'insieme un'ottimo lavoro.
|
ciao... davvero un gran bella lavoro e la chiodatura è uno spettacolo... forse addirittura troppo precisa.... secondo me dovresti dare un altro tocco di vernice per l'invecchiatura del ponte.. sembra un po troppo uniforme.. è solo una mia impressione... comunque davvero molto molto bello...
|
Ciao grazie per i complimenti!
SergioD per la chiodatura del carabottino ho "barato"...i chiodi in quel caso li ho solo disegnati a matita. Ringhio pensa che pensavo addirittura di avere esagerato con l`invecchiamento. Per adesso lo lascio cosí. Quando avró finito le sovrastrutture e avró a vista tutto l`insieme dei ponti decideró se dare una passata aggiuntiva di invecchiamento.:biggrinangel: |
Che bello, proprio un ottimo lavoro
|
ciao. visto che sei un baro ti castigo.perche' non hai fatto anche la chiodatura sulla paratia?
|
Quote:
Scusatemi la mia ignoranza ma che tipo di colla è la colla asfatilica? |
Quote:
http://www.modellismo.net/forum/tuto...-utilizzo.html Quote:
Quote:
|
12 allegato(i)
Qualche avanzamento dei lavori. Procedo con lentezza estenuante, speriamo che con l'anno prossimo le cose migliorino:(
|
bel lavoro, radamant.
A suo tempo scartai il lavoro di calafatura tramite alifatica per l'eccessiva rapidità con la quale asciuga. Visto il tuo lavoro e le impressioni che hai riportato, la prossima volta ci proverò anche io. Ciao Trink |
Lentezza esasperante: hai fretta di andare da qualche parte?
Questo è proprio l'hobby della pazienza e del fare con calma... Sent from my GT-I9082 using Forum mobile app |
Quote:
Quote:
|
11 allegato(i)
Lentamente si va avanti....capodibanda, cassero e catello di prua quasi finiti
|
Chiedo aiuto
2 allegato(i)
Salve sto costruendo anch'io la caracca atlantica della Mamoli. Sono bloccato a causa di mancate indicazioni. Infatti sulla tavala B (vedi foto allegate) c'è scritto : "Preparare ed incollare i bittoni 146 sul castello di prua e su mezzo ponte". Il problema è che non so' cosa siano i Bittoni e nelle tavole non c'è modo di vedere la forma. Qualcuno potrebbe spiegarmi e meglio ancora inviare una foto di questi Bittoni ? Ringrazio tutti. A presto
|
1 allegato(i)
I bittoni sono dei robusti travetti verticali di legno che possono servire a legare cime destinate a vari scopi.
La forma, grossomodo, è simile a quella della foto dove, nel caso specifico, hanno anche la funzione di sostenere il verricello. |
Grazie mille Sam_59. Ora tutto è più chiaro e posso continuare la costruzione. Scusa del tardivo ringraziamento (ho avuto qualche problema personale). A presto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56 AM. |