![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Non chiamatemi golden...wasa
10 allegato(i)
Ciao a tutti,finalmente ho finito lo specchio di poppa,l ho molto personalizzato e anche se non rispecchia storicamente i brigantini del 700 non mi interessa molto,dopotutto parliamo di una nave di fantasia e poi è la golden star una nave che non puoi fare a meno di personalizzare per la bruttezza del modello in se.
cos'ho fatto? ho preso un blocchetto di abete e l'ho lavorato in modo da ricavarne una forma trapezoidale per poi applicarlo come sezione aggiunta alla poppa. L'ho listellato con listelli di noce usati per lo scafo e allungato un po l incitone. in un negozio di modellismo cercavo i basamenti per la balaustra della balconata e il negoziante mi ha detto che se ero interessato aveva in avanzo delle decorazioni del wasa corel "prese subito" e appliacate. ho avuto il mio primo incontro con il milliput cosi ho scolpito i due angeli che sorreggono le lanterne (nn sono dei david di donatello ma....il primo lavoro)poi ho scolpito il cartiglio con il nome della nave e le finestre (sono diventato di gomma per farle)riuscendo a dargli l effetto vetro. bene partite con commenti critiche e quantaltro ciao.:rolleyese: ps:un grazie a borin perchè mi ha fatto scoprire una bellissima tecnica di scultura con il milliput::winker: |
Dai, per essere il primo non è male! Complimenti per la fantasia che ci hai messo: ora è tutta un'altra nave.
|
Quote:
|
devo dirti che io sono per aggiungere sempre un po' di fantasia ai lavori e senceramente apprezzo il tuo lavoro a poppa. visto che il modello lascia molto all'interpretazione, hai saputo dare un tuo tocco personale, considerando che deve innanzi tutto piacere al modellista,il mio pensiero e' : bravo !:looksisi3gy::looksisi3gy:
ciao.:winker: |
Quote:
hai la libertà di creare quel che vuoi a farlo sembrare legno(si lo so che è un po un a scorciatoia) cmq mi piace molto cosi ma penso che rifarò il cartiglio con il nome,mi sembra un po troppo irregolare.grazie capitano |
Direi un buon lavoro con gli stucchi, complimenti. Cio' mi da coraggio perche' a breve iniziero' a scolpire anche io per la mia Sovrana, e sapere che si possono ottenere dei buoni risultati alle prime esperienze alza il morale :asd:.
bel lavoro! Alex |
Quote:
Il bello del milliput è che se anche si lasciano segni evidenti con la spatolina,con il diluente si liscia alla perfezione regalandoti lavori davvero perfetti che neanche immaginavo potessero venire. Intanto in bocca al lupo per la sovrana ne ho vista una completa nn credo ti sarà molto facile riprodurre i bassorilievi io ci ho provato ma sono diventato matto devo perfezionare la tecnica ma quando devi fare della roba molto piccola cè da diventare cechi:dead:. cmq tranquillo bisogna solo provare come in tutte le cose.in verita nn pensavo neanche che un giorno mi sarei messo a fare il modellista:D. |
Quote:
Buona serata! Alex |
Quote:
complimenti vivissimi... anche io ho intenzione di realizzare dei regi col milliput ma non ho il coraggio di iniziare |
Quote:
Dai che fari benissimo anche tu,io nn ho avuto basi teoriche o pratiche ma sono abbastanza soddisfatto anche perchè forse inizialmente potrebbe essere complicato ma quando ci fai la mano.... se nn l'hai già fatto vai a guardare le prime pagine del wip"primo censimento sulle Golden Star"Borin ha spiegato la tecnica e i materiali per filo e per segno è stato bravissimo. Buon lavoro marinaiooooo!!!:winker: |
Quote:
cmq hai ragione se mai si inizia.... |
10 allegato(i)
Rieccomi qua con qualche piccolo avanzamento....
|
6 allegato(i)
Avevo detto che avrei tenuto chiuso i mantelletti ma.....come si fa a rinunciare alla bellezza di un bel cannone che sporge fuori dal sabordo......:approve:
La tentazione è stata troppo forte. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55 AM. |