![]() |
Quote:
Quote:
Grazie Gianni |
Eccomi
4 allegato(i)
Procediamo a piccoli passi come al solito.
Premetto che le foto continuano ad ingrandire errori che ad occhio nudo non vedo...dovrò cambiare la macchina fotografica :D Allora: Aggiunto avvolgi cavi sul ponte di poppa e prua Aggiunto qualche paricolare sul ponte di prua ma devo ritoccare con vernice dove le colature di colla. Eliminato con colore a olio la macchia su ponte di poppa Non conosco nel dettaglio le tecniche d'invecchiamento ma ho provato ad invecchiare la rampa di lancio sul ponte posteriore. Ho diluito con il sovente il colore grigio scuro della lifecolor con acqua e poi con il pennellino ho provato a insistee sulle zone più in ombra...anche se non sono riuscito nell'intento (almeno a mio giudizio) non mi dispice come risultato finale. Ciao Gianni |
Video
Questa mattina ho pensato di iniziare a proporre qualche video della Roma, devo ingegnarmi un pochino per evitare i tremolii.:)
Vi lascio il link Ciao Gianni Video RN Roma |
10 allegato(i)
In questi giorni mi sono dedicato alla mimetica della tuga previa mascheratura, poi ho dipinto alcuni particolari con il grigio cenerino nella parte superiore della tuga, mascherato le canne fumarie , mascherato tanti altri piccoli particolari ,ho utilizzato il grigio ponte dove occorreva...ragazzi....:looksisi3gy: che fatica a manovrare pezzi così piccoli...passo molto tempo nei ritocchi con il pennello si si....ho letto da qualche parte che è possibile ripassare il contorno porte elementi in rilievo con una matita dalla punta fine....ho provato e l'effetto non mi dispiace , probabilmente ho usato una mina HB dovrò riproporre l'effetto con una 2B .
Vi lascio alcune foto. Gianni |
7 allegato(i)
Eccomi.
Ho provato a posizionare a secco gl'elementi verniciati come i camini ed elementi della torre per vedere l'effetto finale....:) nell'insieme mi piace dovrò adoperarmi per i soliti ritocchi . Allego altre foto Ciaooo :D Gianni |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
6 allegato(i)
Vi lascio altre foto che mostrano i lenti progressi sul ponte di poppa , ho incollato alcuni elementi ...in queste ultime ore sto imprecando nel piegare una fotoincisione appena sotto il cannone da 381 nella zona poppiera.
Pensavo fosse più semplice....:dissapprove: mi devo ingegnare , sicuramente incollare prima le due mitragliere non è stata una cosa furba Ciao a tutti Gianni :) |
Complimenti per il lavoro! I paravampe dei cannoni li hai fatti tu oppure erano in dotazione nel kit?
|
Accidenti i dettagli sono fantastici!
|
Quote:
nel kit di upgrade della Trumpeter vi erano le canne in alluminio che si innestavano con elementi in plastica che simulavano ...come dire il telo protettivo? Ciao Gianni |
Quote:
Ciao Gianni |
Quote:
|
complimenti Gianni!!!:Ok: davvero bello il tuo lavoro:)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43 PM. |