![]() |
Bella.. mi piace, bravo.
|
Quote:
|
4 allegato(i)
Piccoi avanzamenti sul lavoro...ho aggiunto gli arrotolatori sotto la torre di comando con accanto le relative fotoincisioni , gli arrotolatori sulla tuga sul lato poppiero , la seconda canna fumaria incollata sulla tuga , ho verniciato i proiettori e incollati sulla torre poppiera e montati ,incolati e pimerizzati i cannoncini da 52mm.
Le foto come ormai sono abituato evidenziano i soliti problemi della mia verniciatura a pennello...rimedierò cion i soliti ritocchi. :nonloso3ce1cr: Gianni :winker: |
5 allegato(i)
Piccolo problema nel posizionare i cannoncini da 52mm , avevo montato i cannoncini come illustrato nelle istruzioni , avevo dato il primer ed ero pronto per dare una passata di aerografo grigio scuro per l a mimetica, ho voluto provare a posizionare il battello sulla tuga , e ho visto che il battello si appoggia sul cannoncino….in alcune foto su internet il cannoncino è ruotato per cui si evita il contatto , questa soluzione nel mio caso è da escludere visto che ormai è tutto incollato. :dissapprove:
Penso che potrei smussare il cannoncino in una zona poco visibile o forse più semplicemente alzare i supporti del battello. Ciao Gianni :winker: |
stai facendo un buon lavoro !
Toglimi una curiosità, visto che di naviglio militare moderno proprio NON ne so quasi nulla: cosa sono e a cosa servono gli "arrotolatori"???:hmm: |
Quote:
:nonloso3ce1cr: potrei girare la domanda sul forum "Modellismo più" nel Wip della Regia nave Roma . Ciao Gianni |
Ciao Gianni!
Magari lo hai già visitato, ti mando questo link: Associazione Regia Nave Roma Può essere che qualche veterano possa rispondere alle tue domande sulla Nave... |
Quote:
Ho provato a cercare ma dovrò verigficare in maniera più attenta. Grazie ciao Gianni |
si è accesa la lampadina
2 allegato(i)
Probabilmente è una questione caratteriale , ma sovente mi capita che per distrarmi mi capiti di dedicarmi ad altri lavori mentre ne eseguivo altri....il risultato che nella mia mente si sovrappongono attività e problemi diversi...insomma nella mia confusione mi trovo bene; :shifty:
Questo per dirvi che sono saltato alla realizzazione del cartiglio. Dato il primer e sucessivamente il colore grigio scuro come sfondo, poi pensavo di utilizzare il pennellino per colorare con il grigio cenerino le lettere....vista la difficoltà nel fare un bel lavoro , mi si è accesa la lampadina:approve: ed ho soperto l'acqua calda. utilizzando il cutter con un pò di pazienza ho eliminato il primo strato di vernice per far riapparire il primer grigio. Vi posto alcune foto. Ciao Gianni |
il classico uovo di colombo :bowdown:
In queste situazioni avevo fino ad oggi bagnato di vernice una pezzetta di stoffa ed usato su di essa il cartiglio come timbro Complimenti |
Be in effetti non era male come idea ...com'era il risultato finale?
Se veniva un buon risultato metto da parte questa possibilità. Grazie Trink :winker: |
2 allegato(i)
bisogna farci un po' la mano per trovare la giusta dose di "bagnato" nella stoffa, ma il risultato è buono. L'importante è che la stoffa sia ben stesa (es: fissata con puntine da disegno su un pezetto di legno) e che il cartiglio si possa muovere con presa sicura (es piccolo pezzetto di plastica provvisorio incollato sul retro, qualora il cartiglio non sia provvisto di appoggi).
Ti metto un paio di cartigli fatti col metodo indicato. le lettere sono alte 7 mm. |
Quote:
Grazie :winker: |
8 allegato(i)
Eccomi con alcuni piccoli aggiornamenti.
Ho utilzzato il Clearfix della Humbrol sulle finestature della torre ...ma non mi è piaciuto l'effetto finale :mad: , ho versato parte del contenuto in un piattino e con lo stuzzicadenti ho fatto colare il clearfix ...non so se ho sbagliato ma se questo è il risulato ripasserei lo smalto blu per coprire. Ho con molta pazienza utilizzando il cutter ,separato il cannoncino da 52mm del lato poppiero da entrambe le parti , dal sostegno cilindrico e orientato il cannoncino in modo da evitare il contatto con la scialuppa. Ho rovesciato lo scafo per incollare (non so se è corretto il nome) le 2 pinne stabilizzatrici della zona centrale e incollato sostegni e alberi porta elica con relativi timoni; :bohk7ar: provvederò con il pennellino a colorare le zone di difficile accesso e sucessivamente passerò l'aerografo..per ultimo monterò le eliche. Consiglio vivamente a chiunque di non fare come ho fatto io nell'incollare da subito i due gusci dello scafo....ma credo che sia un consiglio banale :asd: Ciao Gianni |
bella!!!:Ok:...chissà!! forse un giorno proverò anch'io a costruire qualcosa di simile :smilese:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17 PM. |