![]() |
Quote:
|
Rino, dalle mie parti si dice "tempo e paja e maùra anca le nespole", quindi mai dire mai...
|
Quote:
|
Quote:
auhuahaua scherzo:brig: |
Quote:
|
si quelli...
ragionando potevano servire per varare le scialuppe:confused: potrebbe essere una soluzione:confused: magari qualcuno sa darmi notizie più precise |
Quote:
|
Quote:
|
1 allegato(i)
Quote:
|
Quote:
grazie mille adesso ho una certezza :Ok: |
2 allegato(i)
Oggi ho provato a realizzare uno dei 2 fregi laterali col MILLIPUT!!! non so se essere soddisfatto, ma come diceva Capitan Sparrow una volta verniciati vengono molto più belli
ora da questo qui ne ricaverò un negativo per poi fare i 2 fregi definitivi |
Quote:
|
Quote:
|
Guarda qua
All sizes | 182_6299 HMB Endeavour replica | Flickr - Photo Sharing! Penso che sia quella cima "bianca" che passa in mezzo ai paranchi....:sisi: Giuseppe99 |
Quote:
A prima vista direi di sì, ma questa foto (così a prima vista, ripeto) non risponde alla domanda... manca secondo me la una parte appena superiore alla foto... Me la studierò nel weekend! Comunque grazie da parte mia, Giuseppe! |
Se vi interessa qua ci sono pagine e pagine di foto della replica
Endeavour Replica - Flickr: Search |
Penso di averlo trovato!!
Dovrebbe essere quella cima più chiar che si ferma vicino a un cannone HMS Endeavour replica, Whitby | Flickr - Photo Sharing! http://www.flickr.com/photos/2638408...n/photostream/ |
Quella della seconda foto mi sembra essere però più una mura, a giudicare dalle altre foto di quel sito...
|
1 allegato(i)
Per risolvere il mistero a Cerqui (e Rino), ecco dove va a finire il gancio!!! Freccia in basso il gancio, freccia in alto il bozzello inferiore del paranco
|
Quote:
Comunque non è detto che - quando non era in uso - il paranco restasse ghindato..ergo il gancio poteva essere semplicemente rimosso.. |
Quote:
|
Quote:
|
grazie ragazzi!!! purtroppo mi sono perso questa serie di post perchè ero a lavoro!!!:brig:
|
Quote:
|
2 allegato(i)
Mi sono sempre chiesto come facessero a serrare a salsicciotto le vele di strallo...
Poi ho guardato questa foto e mi sono accorto che esistono delle specie di marciapiedi per questo scopo! Non li avevo mai notati!!! |
Quote:
ci penserò |
1 allegato(i)
questa mattina ho realizzato il negativo del fregio all altezza del giardinetto di poppa in modo da realizzarne 2 identici
|
hai usato il milliput?
con cosa li riempirai?:Ok: |
Quote:
ora che è secco ci spalmerò dentro dell olio e poi il milliput in modo che nn si attacca!!! ci vorrebbe il grasso oppure il borotalco!!! qualcuno sa se l olio va bene ugualmente:confused: |
meglio se usi il borotalco
|
Quote:
io ricordo che tuo fratello melo disse comunque alla fine ho utilizzato olio di oliva ed è venuto bene ora li sto facendo indurire nel forno a micronde:brig: |
E poi dicono che l'olio fa male alla salute...:Ok:
|
Quote:
una cosa però lo ha fatto all atto della cottura ha un po cambiato colore però si è indurito ugualmente e comunque deve essere scartavetrato e colorato |
Quote:
|
Quote:
lui me lo disse quando lo aggiunsi su facebook di usare il borotalco!!! ma con lo stampo negativo questa tecnica non mi andava bene e allora ho provato l olio |
invece dello stampo in milliput, non ti conveniva piuttosto fare un master il più possibile perfetto e poi uno stampo in gomma siliconica e le copie in resina epossidica?
|
Amedè io so ancora un pochino ignorante con ste tecniche!!!
poi ora ce l ho il milliput e lo uso così mi impratichisco un pochino!!!! e non ti nascondo che è anche divertente ps lo stampo negativo lo vendo per chi lo volesse 100 eurooo ahuahuauahu |
Quote:
E io gli faccio "Questo" e gli faccio vedere uno dei due wurstel di stucco. E lui "E l'altro no? Allora sei pirla, senza indurente non diventerà mai duro!!!!" Ecco, la mia prima esperienza, davvero divertente!!!! :nuova0um::nuova0um::nuova0um: |
Quote:
ti piaceva più l altro colore comunque tra poco posto le foto |
4 allegato(i)
Ecco qui i fregi!!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51 PM. |