Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   1° restauro di un vecchio Indiscret (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/95337-1-restauro-di-un-vecchio-indiscret.html)

Avenger 27-12-11 03:25 PM

4 allegato(i)
Oggi non riuscirò a finire tutto ma domani chiuderò questo wip... montata la vela di trinchetto e preparate tutte le cime per la legatura sull'albero di maestra... gia a buon punto con la mezzana.. (chissà se si chiamano così anche sugli sciabecchi?..)

posto quanche foto, sono molto soddisfatto.

Tuvok 27-12-11 09:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da Avenger (Messaggio 953770)
sono molto soddisfatto.

E ne hai ben donde! :lookahsisi5ih:

Avenger 28-12-11 02:53 AM

11 allegato(i)
Finita!!

Manca solo la base... :winker:

capitan red 28-12-11 08:13 AM

ciao.
devo farti i miei grandi complimenti, hai fatto un restauro grandioso e il tuo sciabecco ne ha guadagnato in bellezza.
molto - molto curaato, ora andra' ad abbellire una zona della tua casa, ma guardando le foto ho visto,la quarta foto (se non ricordo male) in basso a sx un utensile: il seghetto alternativo che dovrebbe essere della aeropiccola, se e' lui,dimmi come funziona,sono interessato,il motivo e' che un amico un mese fa me lo ha regalato (usato da lui) , dovrei sistemarlo un poco e vedere se funziona,ma e' valido?
ora...un brindisi al tuo Sciabecco finito :looksisi3gy: :beer::beer::beer:

Avenger 28-12-11 11:44 AM

Ciao Capitano,

Quel traforo dell'aeropiccola ha più di 30 anni... vibra come un dannato e fa un rumore fastidioso... ma taglia che è una bellezza e usa le lame dei seghetti da traforo a mano, per cui puoi trovare vari denti e grandezze...

Negli anni ho avuto (e buttato) altri seghetti, della Dremel e di un'altra marca che non ricordo, ma non andavano per niente..

Risistemalo perchè non si trovano più... (almeno credo)

e ora.. Brindiamo al varo!!

:beer::beer::beer::beer:

lucas0266 28-12-11 04:31 PM

Auguri per il varo Avanger, ottimo restauro:Ok::beer::beer::beer:
Luca

Giupy25 28-12-11 06:30 PM

Auguri anche da parte mia.
:beer::beer::beer:

Avenger 28-12-11 11:38 PM

1 allegato(i)
Sul suo piedistallo originale...

Come si fa a spostare il tutto in modelli finiti?

UANCA 29-12-11 12:31 PM

Hai fatto un ottimo lavoro lavoro di restauro, o per meglio dire di ricostruzione, e oltretutto a tempo di record :bowdown:.
Sui tuoi prossimi modelli però alcuni particolari tipo i golfari in ottone su un modello completamente verniciato saranno aspramente criticati :).......
scherzo ovviamente. Ciao Uanca
P.S. allo spostamento provvederà Trink ora che l'hai sollecitato

trinchetto 29-12-11 01:00 PM

ecco qui il modello nella nuova sede!
Complimenti per il lavoro che hai fatto .... :bowdown:

Trink

Avenger 29-12-11 02:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da UANCA (Messaggio 954713)
Hai fatto un ottimo lavoro lavoro di restauro, o per meglio dire di ricostruzione, e oltretutto a tempo di record :bowdown:.
Sui tuoi prossimi modelli però alcuni particolari tipo i golfari in ottone su un modello completamente verniciato saranno aspramente criticati :).......
scherzo ovviamente. Ciao Uanca

Che cosa sono i Golfari?? :o

SergioD 29-12-11 11:17 PM

ciao .complimenti anche da parte mia per l'ottimo restauro.

Avenger 30-12-11 12:12 AM

Grazie Sergio :)

UANCA 30-12-11 12:57 AM

Quote:

Originariamente inviata da Avenger (Messaggio 954774)
Che cosa sono i Golfari?? :o

Sono gli anelli tipo quelli sul ponte dove hai ancorato i paranchi posteriori dei cannoni. Adesso faccio il saputo ma anche io fino a pochi mesi fa avrei detto che un golfare fosse qualcosa da mangiare ....:cools:
Rimane l'ottima impressione generale, ciao Uanca

Avenger 30-12-11 11:41 AM

Ahahahah... bene .. imparo l'arte e la metto da parte...

Così fra qualche mese anche io farò il saputo :winker:

Ma questa cosa è ovviabile... prendo un pennellino doppio zero (come la farina) e li annerisco.. (tanto mi sono accorto che mancava ancora qualche dettaglino..)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:19 AM.