Quote:
Originariamente inviata da Iceman79
Salve a tutti sono nuovo dell'ambiente ed in attesa della mia fregata inglese President della sergal, per fare pratica, come primo modello ho comprato un kit di montaggio della Mamoli, barca da diporto del XVlll secolo GRETEL vi posto alcune foto spero di andare bene.
Una domanda finito il primo fasciame mi conviene passare un pò di pasta di legno e poi passare la carta vetrata oppure mi conviene passare della colla liquida con un pennellino per farla rinforzare e poi passare la carta vetrtata fine.
|
ciao.
se il tuo Gretel prevede un secondo fasciame di finitura, allora ti conviene scartavetrare tutti i gradini che possono aver fatto i listelli nella posa. lisciato tutto lo scafo,allora dopo puoi stuccare i vari avallamenti e/o piccole fessure e poi ri-gratti. questo serve x dare una base liscia per poter mettere i listelli di finitura dello scafo e abbiano una buona superficie d'incollatura.
il vinavil con pennellino forse ,se vuoi, lo puoi passare all'interno , ma non e' obbligatorio,anche perche' con due fasciami diventa gia' bello robusto.
poi per finire ,auguri per il prossimo cantiere del President.