Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   Victory: 1:98 (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/74076-victory-1-98-a.html)

maliseti 10-12-09 03:19 AM

Complimenti, sta venendo su molto bene

capitan red 10-12-09 08:17 AM

Quote:

Originariamente inviata da maliseti (Messaggio 668648)
Complimenti, sta venendo su molto bene

ciao Maliseti e grazie x il tuo intervento. Spero d'incontrare il consenso di alcuni amici del forum x come la sto "verniciando".

Dario!!:bohk7ar::bohk7ar:

Gicci70 11-12-09 12:35 AM

Ciao Red...ti faccio i complimenti per come sta venendo il modello....la verniciatura mi piace molto....:Ok:
....i sabordi in metallo ed il legno a vista dell'opera viva un po' meno....:nono:

capitan red 11-12-09 08:13 AM

Quote:

Originariamente inviata da Gicci70 (Messaggio 669155)
Ciao Red...ti faccio i complimenti per come sta venendo il modello....la verniciatura mi piace molto....:Ok:
....i sabordi in metallo ed il legno a vista dell'opera viva un po' meno....:nono:

ciao Gianclaudio.
sono contento che come l'ho verniciato riscontri consensi,in merito all'opera viva ,ci sono un po' dei conflitti interni ,ti spiego:
1 nel kit non ci sono le piastrine di rame( tu dirai ,comprale) ma non mi piacciono.
2 attualmente dove la nave "alloggia", l'opera viva e' di colore grigio scuro e sinceramente con tutto sto nero NON mi piace .
allora ho tralasciato di rifinirla x quando avro' le idee + chiare,pensavo di dare olio paglierino e poi finire con trasparente opaco,cosa ne pensi????

sabordi: li ho verniciati ,come vedi e purtroppo quelli ho,non sono enormi (7x7 mm.-)e sinceramente non sapevo come "trattarli "meglio.
posso ancora fare qualcosa in merito??x migliorarli? un tuo consiglio e' ben accetto.
un saluto,Dario!! :sisi: :Ok:

Gicci70 12-12-09 10:56 AM

Ciao Dario,
tu sai che adoro il legno a vista (vedi Golden Hind), ma nel tuo caso, con l'opera morta tutta verniciata, non mi piace l'effetto dell'opera viva lasciata a legno....puro gusto personale...

...anche a me non entusiasmano le piastrine di rame, ma credo che si confarebbero di più all'aspetto estetico generale del modello... poi.... de gustibus non disputandum est....:winker: quindi se a te piace lasciarla a legno.... il mio è un parere meramente visivo....

per i sabordi mi sa che ormai è già troppo tardi....io li avrei fatti di legno...

Cmq la visione generale è veramente di impatto con tutte quelle bocche da fuoco che fuoriescono dai portelli....:skept:

...se penso che io sto diventando matto coi miei miseri 14 cannoni....:piange:

BUON VENTO!!!!!!!

Tuvok 12-12-09 11:26 AM

Ciao Dario!!! Quanto tempo!! (impegni di lavoro etc. etc.)

Non posso che farti complimenti per la verniciatura dell'opera morta. Davvero fatta bene, mi piace molto.

Mio parere personale pero' sull'opera viva, son d'accordo con Gianclaudio, ma ripeto, e' un mio parere personale, il modello e' tuo ed e' giusto che rispecchi il tuo gusto!

Complimento ancora!

Alex :Ok:

capitan red 12-12-09 12:37 PM

x Gianclaudio

ciao. x me il tuo parere e' sempre importante,perche' vedo i tuoi lavori e mi piacciono molto :sisi: la tua opinione in merito all'opera mi fa capire che il male minore sono le piastrine. x il momento slitto perche' indeciso ,vedro' + avanti.
toglimi 1 curiosita': saresti in grado di fare cornici + portelli in legno 7x7mm. ?? perche' io con le" manine" che mi ritrovo ,impazzirei.:icon_smile_drop::rolleyes:

ti auguro un buon week end e...........VENTO IN POPPA!!!!!:beer:

Dario!!




x Tuvok

ciao Alex.
e' molto che non ci sentiamo,anche se spesso passo dal tuo wip,e vedo i tuoi progessi ma non disturbo xche' vedo che sei impegnato ed un po' in difficolta'.
grazie x il tuo intervento,sempre gradito,vedo che anche tu come Gianclaudio apprezzate il 50% del lavoro e giustamente reputate "personale" il parere.questo non mi lascia indifferente e cosi' x il momento slitto su altro vedro' quando avro' le idee + chiare.

un buon wee kend anche a te.:beer:
Dario!!

Tuvok 12-12-09 12:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da capitan red (Messaggio 669661)
[B]
x Tuvok

ciao Alex.
e' molto che non ci sentiamo,anche se spesso passo dal tuo wip,e vedo i tuoi progessi ma non disturbo xche' vedo che sei impegnato ed un po' in difficolta'.
grazie x il tuo intervento,sempre gradito,vedo che anche tu come Gianclaudio apprezzate il 50% del lavoro e giustamente reputate "personale" il parere.questo non mi lascia indifferente e cosi' x il momento slitto su altro vedro' quando avro' le idee + chiare.

un buon wee kend anche a te.:beer:
Dario!!

Ok Dario! comunque ottimo lavoro!!!

Per quanto riguarda le difficolta' che citi sopra, sono io che me le vado a cercare :tunz6rh: :tunz6rh: eh eh eh

Ciao Ancora

Alex

SEA.WOLF 12-12-09 04:57 PM

Ciao Red, quoto quanto egregiamente espresso da Gianclaudio che chiarisce anche da cosa scaturivano le mie domande di qualche post indietro. Evidentemente la tua soluzione per l'opera viva colpisce l'occhio e pertanto come tutte le cose personali deve piacere a te e soddisfare il tuo gusto, quindi avanti pure che il lavoro sta venendo benissimo, ti seguo con molto interesse.

capitan red 12-12-09 05:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da SEA.WOLF (Messaggio 669735)
Ciao Red, quoto quanto egregiamente espresso da Gianclaudio che chiarisce anche da cosa scaturivano le mie domande di qualche post indietro. Evidentemente la tua soluzione per l'opera viva colpisce l'occhio e pertanto come tutte le cose personali deve piacere a te e soddisfare il tuo gusto, quindi avanti pure che il lavoro sta venendo benissimo, ti seguo con molto interesse.

ciao Sea.
il VOSTRO parere e' importante e mi aiuta a capire dove posso sbagliare.Era mio gusto lasciare come detto in post precedente ma evidentemente con tutto quel colore forse non "gasa" e stenta a pagare l'occhio.Siccome ho visto foto con victory "diversi " ed erano meglio del reale ( effettivamente tutto sto nero lo fa + cassa da morto che vascello)pensavo di creare un diversivo. non so, ora sto facendo gi affusti dei cannoni x il ponte di batteria piu' avanti vedremo.
intanto faccio tesoro dei vostri consigli. Grazie e alla prossima.
Buon week end............................Dario!!:bohk7ar:

capitan red 31-12-09 10:37 AM

2 allegato(i)
un saluto a tutti del forum.
oggi ho praticamente finito il ponte di batteria dei cannoni,ci sara' ancora qualche ritocco da fare ma il + grosso e' fatto.
Metto le foto x un vostro giudizio e/o consiglio.

Dario!!

p.s. approfitto anche x fare a tutti gli auguri di buon 2010!!!!:beer::beer::beer:

madamalouise 05-01-10 09:20 PM

Ciao Red!
Coccolate le foto! Ottimo l'effetto di "ingrigimento" del tavolato. Trovo poi che la rappresentazione realistica del giunto che inspessisce la sezione centrale dei bagli sia un tocco di classe.
Suggerimento... la fune tra i candelieri dovrebbe apparire soggetta alla forza di gravità in ogni sua sezione... vale a dire non tesata, ma un po' lenta e curva verso il basso (come le griselle di Tuvok per intenderci)

capitan red 06-01-10 08:58 AM

Quote:

Originariamente inviata da madamalouise (Messaggio 679097)
Ciao Red!
Coccolate le foto! Ottimo l'effetto di "ingrigimento" del tavolato. Trovo poi che la rappresentazione realistica del giunto che inspessisce la sezione centrale dei bagli sia un tocco di classe.
Suggerimento... la fune tra i candelieri dovrebbe apparire soggetta alla forza di gravità in ogni sua sezione... vale a dire non tesata, ma un po' lenta e curva verso il basso (come le griselle di Tuvok per intenderci)

ciao Madame.
e' un piacere risentirti,la tua opinione e' sempre gradita perche' proviene da una persona molto preparata in merito.
sono d'accordo sulla fune dei candelieri che non deve essere tesa,ho provato cosi' x vedere come appariva e decisamente non piace,se si lascia lenta poi scorre fra i candelieri e ti ritrovi la corda lenta tutta da un lato.Allora dovro' mettere una goccia di colla su tutti i fori dei candelieri e vedere se l'effetto regge.

pensavo addirittura di fare un nodo prima del candeliere ed uno subito in uscita del candeliere x evitare la colla,cosa ne pensi??


un saluto Dario!!!:winker:

madamalouise 07-01-10 08:32 AM

Ciao Dario,
se i nodi non ti vengono troppo "oversize", farne uno in ingresso ed uno in uscita del candeliere è precisamente il modo più realistico di realizzare il mancorrente di corda.
Altrimenti (una cosa non esclude l'altra) dopo (eventuale) coloratura del refe puoi spennellarlo di vinavil diluito in modo che resti fissato nel suo "effetto gravità".

capitan red 07-01-10 08:39 AM

Quote:

Originariamente inviata da madamalouise (Messaggio 679640)
Ciao Dario,
se i nodi non ti vengono troppo "oversize", farne uno in ingresso ed uno in uscita del candeliere è precisamente il modo più realistico di realizzare il mancorrente di corda.
Altrimenti (una cosa non esclude l'altra) dopo (eventuale) coloratura del refe puoi spennellarlo di vinavil diluito in modo che resti fissato nel suo "effetto gravità".

Tank you!!! provero'.

Dario. ;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:30 PM.