29-08-09, 04:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da simonespe
E' la parola magica.....
Il risultato che hai ottenuto con lo scotland (ottimo a parer mio) è senz'altro derivato dall'entusiasmo che ci hai messo...
Quando mi fermo a guardare quello che stò facendo io....consapevole del fatto che non sia un'opera d'arte....penso cmq " cavolo ma l'ho fatto davvero io? "
Se una cosa ci piace e ci entusiasma....nulla ci è precluso... 
La sovrana dei mari è un vascello fantastico....senz'altro uno dei vascelli più ricchi di ornamenti e preziosismi di tutti i tempi....
Ti consiglio di non farti particolari problemi e di seguire l'entusiasmo che senti 
|
esatto simone, esatto!!! La stessa cosa che penso io!
|
|
|
31-08-09, 07:09 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ciao Alex,intervengo nel tuo w.i.p. per chiederti una cortesia.
ho letto da Alby 95 che hai trovato un negozio di modellismo a bologna,siccome ho il vostro problema,puoi dare anche a me indirizzo del sito?
grazie ......Dario!!
|
|
|
31-08-09, 08:01 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da capitan red
ciao Alex,intervengo nel tuo w.i.p. per chiederti una cortesia.
ho letto da Alby 95 che hai trovato un negozio di modellismo a bologna,siccome ho il vostro problema,puoi dare anche a me indirizzo del sito?
grazie ......Dario!!
|
Ti ho mandato un messaggio privato con l'indirizzo.
Ciao Ale
|
|
|
31-08-09, 11:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Aggiornamento WIP
Torniamo in tema con la discussione aggiornando il WIP.
Completate tutte le dell'albero maestro riguardanti la randa il boma e il picco, Seguendo le istruzioni dei paini costruttivi, prima di passare alle vele e ai pennoni, ho iniziato a grisellare grisellare le sartie dell'albero di mezzana per poi quindi procedere a completare le manovre relative alla randa, boma e picco!
Scusate l'assenza delle foto, ma sono in fase di sostituzione fotocamera (l'altra era pietosa......). Domani o al massimo mercoledi' posto le foto dello stato attuale del cantiere.
Buona serata
Alex
|
|
|
01-09-09, 08:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ecco un paio di foto dello stato attuale de cantiere con una fotocamera diversa.
Direi immagini decisamente migliori!
Saluti alex
|
|
|
01-09-09, 09:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
...Ma il modello è sempre uguale, cioè decisamente ben fatto!
|
|
|
01-09-09, 10:05 PM
|
|
|
Utente Junior
|
proprio un bel lavoro signor vulcaniano....(Neelix docet  ) spero che il mio lo sia altrettanto.
Per curiosità che tipo di vernici utilizzi per dipingere? Io possiedo i barattolini
della model master che utilizzavo per i kit in plastica e mi chiedevo se possono
andar bene anche per il legno...
lunga vita e prosperità
|
|
01-09-09, 11:11 PM
|
|
|
Utente
|
complimenti Tuvok, è la prima volta che ti scrivo, questo è un wip che ho letto molto nelle ultime settimane: con la tua prima opera vedo che giungi in porto felicemente   !!
La Sovereign è un mastodonte ma va comunque fatta un pezzetto per volta come qualsiasi altra...credo proprio che tu possa farla con risultati lusinghieri!!
Vai cosi!
Ciao
|
|
|
01-09-09, 11:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Mc Whirr
complimenti Tuvok, è la prima volta che ti scrivo, questo è un wip che ho letto molto nelle ultime settimane: con la tua prima opera vedo che giungi in porto felicemente   !!
La Sovereign è un mastodonte ma va comunque fatta un pezzetto per volta come qualsiasi altra...credo proprio che tu possa farla con risultati lusinghieri!!
Vai cosi!
Ciao
|
Quote:
Originariamente inviata da madamalouise
...Ma il modello è sempre uguale, cioè decisamente ben fatto! 
|
Madama e Mc Whirr, vi ringrazio per i complimenti 
E sono d'accordo con quello che dici tu Mc sulla sovrana!
Quote:
Originariamente inviata da tequilapilota
proprio un bel lavoro signor vulcaniano....(Neelix docet  ) spero che il mio lo sia altrettanto.
Per curiosità che tipo di vernici utilizzi per dipingere? Io possiedo i barattolini
della model master che utilizzavo per i kit in plastica e mi chiedevo se possono
andar bene anche per il legno...
lunga vita e prosperità
|
Grazie mille tequila, non conosco la vernice che hai tu a disposizione, io ho seguito i consigli del mio negoziante di fiuducia. Con queste vernici mi sono trovato benissimo, considera che non ho neanche usato il turapori. ti allego la foto:
Ultima modifica di Tuvok; 01-09-09 a 11:17 PM
|
|
|
02-09-09, 07:40 AM
|
|
|
Utente Senior
|
decisamente la qualita' foto e' migliore rispetto alle precedenti,se riesci prova a fare qualche macro per visualizzare i particolari del ponte ed altro.

lo scotland e' gia'finito? se si,allora sei in porto e ti approssimi al grande volo!!!
a presto Dario!!
|
|
|
02-09-09, 08:13 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Tuvok
Grazie mille tequila, non conosco la vernice che hai tu a disposizione, io ho seguito i consigli del mio negoziante di fiuducia. Con queste vernici mi sono trovato benissimo, considera che non ho neanche usato il turapori. ti allego la foto:
|
Anche io per il mio Vespucci ho utilizzato i colori della tamiya e mi sono trovato bene. Li utilizzavo già in precedenza quando ho costruito i modelli in plastica e anche il mio negoziante di fiducia mi ha detto che andavano benissimo anche per il Vespucci.
Ultima modifica di prodiere; 02-09-09 a 09:28 AM
|
|
|
02-09-09, 09:17 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da capitan red
decisamente la qualita' foto e' migliore rispetto alle precedenti,se riesci prova a fare qualche macro per visualizzare i particolari del ponte ed altro.

lo scotland e' gia'finito? se si,allora sei in porto e ti approssimi al grande volo!!!
a presto Dario!!
|
Faro' qualche macro sicuramente.
Per quanto riguarda averlo finito... c'e' ancora un po' di lavoro (diciamo 15gg al massimo 3 settimane) impegni permettendo.
|
|
|
02-09-09, 04:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe99
Tuvok ho letto tutta questa discussiona, dalla apertura della scatola fino alla Grisellatura (odiosa   ) dell'albero di mezzana, come detto in precedenza da Mario il topic ci sarà utilissimo per la Felucca e l'Albion e credo che ci potrai dare molti consigli come tutti gli altri utenti!!!
Tuvok se veramente un grande e il tuo modello e sorprendente!! E con questo ho finito
Giuseppe99 (sono il più giovane!!!!!)
|
Ti ringrazio Giuseppe (il piu' giovane  ) per i complimenti.
Direi che il mio modello e' accettabile, sorprendente mi sembra esagerato, a rifarlo adesso eviterei certi errori grossolani.
Come primo modello e quindi nave scuola pero' mi sta dando veramente tante soddisfazzioni!
Buon Inizio di Cantiere anche a te e Mario!
Alex
|
|
|
02-09-09, 04:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe99
Domani apriremo il Wip e comunque devo dire che te la sei cavato benissimo Tuvok soprattutto a rifarti i pezzi e altro! (Riguardo alle fusioni erano proprio uno schifo! Solo le ancore erano giusto) comunque dovresti seguire i consigli di Mario iniziando prima dalla stupenda Marseille passando poi al colosso della Sovreign Of The Seas e chi lo sa quale sarà il tuo quarto modello ce ne sono tanti comunque ho visto foto su Google dello Scotland, della Marseille e della Sovreign Of The Seas uno spettacolo comunque in bocca al lupo per le prossime navi! Augurate in bocca al lupo a mario che ora è in conservatorio a fare l'esame di violino!!! Tuvok credo che lo Scotland ti sia servito molto per imparare anche i tipi di legno ecc ecc ora ho finito!
L'utente più giovane 
|
hai detto bene Giuseppe
|
|
|
02-09-09, 08:19 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Tuvok
Madama e Mc Whirr, vi ringrazio per i complimenti 
E sono d'accordo con quello che dici tu Mc sulla sovrana!
|
anche io ho usato quelli , bisogna stare all'occhio a non dare mani di trasparente a smalto in quanto non aggrappa
|
|
|