Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Modelli Terminati
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 29-08-09, 04:18 PM   #916
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simonespe Visualizza il messaggio
E' la parola magica.....
Il risultato che hai ottenuto con lo scotland (ottimo a parer mio) è senz'altro derivato dall'entusiasmo che ci hai messo...
Quando mi fermo a guardare quello che stò facendo io....consapevole del fatto che non sia un'opera d'arte....penso cmq " cavolo ma l'ho fatto davvero io? "
Se una cosa ci piace e ci entusiasma....nulla ci è precluso...
La sovrana dei mari è un vascello fantastico....senz'altro uno dei vascelli più ricchi di ornamenti e preziosismi di tutti i tempi....
Ti consiglio di non farti particolari problemi e di seguire l'entusiasmo che senti
esatto simone, esatto!!! La stessa cosa che penso io!
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-09, 07:09 AM   #917
Utente Senior

L'avatar di capitan red

capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

ciao Alex,intervengo nel tuo w.i.p. per chiederti una cortesia.
ho letto da Alby 95 che hai trovato un negozio di modellismo a bologna,siccome ho il vostro problema,puoi dare anche a me indirizzo del sito?

grazie ......Dario!!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-09, 08:01 AM   #918
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da capitan red Visualizza il messaggio
ciao Alex,intervengo nel tuo w.i.p. per chiederti una cortesia.
ho letto da Alby 95 che hai trovato un negozio di modellismo a bologna,siccome ho il vostro problema,puoi dare anche a me indirizzo del sito?

grazie ......Dario!!
Ti ho mandato un messaggio privato con l'indirizzo.

Ciao Ale
Vecchio 31-08-09, 11:24 PM   #919
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

predefinito Aggiornamento WIP

Torniamo in tema con la discussione aggiornando il WIP.

Completate tutte le dell'albero maestro riguardanti la randa il boma e il picco, Seguendo le istruzioni dei paini costruttivi, prima di passare alle vele e ai pennoni, ho iniziato a grisellare grisellare le sartie dell'albero di mezzana per poi quindi procedere a completare le manovre relative alla randa, boma e picco!

Scusate l'assenza delle foto, ma sono in fase di sostituzione fotocamera (l'altra era pietosa......). Domani o al massimo mercoledi' posto le foto dello stato attuale del cantiere.

Buona serata

Alex
Vecchio 01-09-09, 08:54 PM   #920
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

predefinito

Ecco un paio di foto dello stato attuale de cantiere con una fotocamera diversa.

Direi immagini decisamente migliori!

Saluti alex
Icone allegate
Il mio primo Lavoro "LO SCOTLAND"-randa-finita-2.jpg   Il mio primo Lavoro "LO SCOTLAND"-randa-finita-3.jpg  
Vecchio 01-09-09, 09:53 PM   #921
Utente Senior

L'avatar di madamalouise

madamalouise è un newbie...
predefinito

...Ma il modello è sempre uguale, cioè decisamente ben fatto!
madamalouise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-09, 10:05 PM   #922
Utente Junior

L'avatar di tequilapilota

tequilapilota è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a tequilapilota Invia un messaggio tremite Skype a tequilapilota
predefinito

proprio un bel lavoro signor vulcaniano....(Neelix docet ) spero che il mio lo sia altrettanto.
Per curiosità che tipo di vernici utilizzi per dipingere? Io possiedo i barattolini
della model master che utilizzavo per i kit in plastica e mi chiedevo se possono
andar bene anche per il legno...

lunga vita e prosperità
Vecchio 01-09-09, 11:11 PM   #923
Utente

L'avatar di Mc Whirr

Mc Whirr è un newbie...
predefinito

complimenti Tuvok, è la prima volta che ti scrivo, questo è un wip che ho letto molto nelle ultime settimane: con la tua prima opera vedo che giungi in porto felicemente !!
La Sovereign è un mastodonte ma va comunque fatta un pezzetto per volta come qualsiasi altra...credo proprio che tu possa farla con risultati lusinghieri!!
Vai cosi!
Ciao
Mc Whirr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-09, 11:13 PM   #924
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mc Whirr Visualizza il messaggio
complimenti Tuvok, è la prima volta che ti scrivo, questo è un wip che ho letto molto nelle ultime settimane: con la tua prima opera vedo che giungi in porto felicemente !!
La Sovereign è un mastodonte ma va comunque fatta un pezzetto per volta come qualsiasi altra...credo proprio che tu possa farla con risultati lusinghieri!!
Vai cosi!
Ciao

Quote:
Originariamente inviata da madamalouise Visualizza il messaggio
...Ma il modello è sempre uguale, cioè decisamente ben fatto!
Madama e Mc Whirr, vi ringrazio per i complimenti
E sono d'accordo con quello che dici tu Mc sulla sovrana!

Quote:
Originariamente inviata da tequilapilota Visualizza il messaggio
proprio un bel lavoro signor vulcaniano....(Neelix docet ) spero che il mio lo sia altrettanto.
Per curiosità che tipo di vernici utilizzi per dipingere? Io possiedo i barattolini
della model master che utilizzavo per i kit in plastica e mi chiedevo se possono
andar bene anche per il legno...

lunga vita e prosperità
Grazie mille tequila, non conosco la vernice che hai tu a disposizione, io ho seguito i consigli del mio negoziante di fiuducia. Con queste vernici mi sono trovato benissimo, considera che non ho neanche usato il turapori. ti allego la foto:
Icone allegate
Il mio primo Lavoro "LO SCOTLAND"-pittura.jpg  

Ultima modifica di Tuvok; 01-09-09 a 11:17 PM
Vecchio 02-09-09, 07:40 AM   #925
Utente Senior

L'avatar di capitan red

capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

decisamente la qualita' foto e' migliore rispetto alle precedenti,se riesci prova a fare qualche macro per visualizzare i particolari del ponte ed altro.

lo scotland e' gia'finito? se si,allora sei in porto e ti approssimi al grande volo!!!

a presto Dario!!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-09, 08:13 AM   #926
Utente Senior

L'avatar di prodiere

prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tuvok Visualizza il messaggio
Grazie mille tequila, non conosco la vernice che hai tu a disposizione, io ho seguito i consigli del mio negoziante di fiuducia. Con queste vernici mi sono trovato benissimo, considera che non ho neanche usato il turapori. ti allego la foto:
Anche io per il mio Vespucci ho utilizzato i colori della tamiya e mi sono trovato bene. Li utilizzavo già in precedenza quando ho costruito i modelli in plastica e anche il mio negoziante di fiducia mi ha detto che andavano benissimo anche per il Vespucci.

Ultima modifica di prodiere; 02-09-09 a 09:28 AM
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-09, 09:17 AM   #927
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da capitan red Visualizza il messaggio
decisamente la qualita' foto e' migliore rispetto alle precedenti,se riesci prova a fare qualche macro per visualizzare i particolari del ponte ed altro.

lo scotland e' gia'finito? se si,allora sei in porto e ti approssimi al grande volo!!!

a presto Dario!!
Faro' qualche macro sicuramente.

Per quanto riguarda averlo finito... c'e' ancora un po' di lavoro (diciamo 15gg al massimo 3 settimane) impegni permettendo.
Vecchio 02-09-09, 04:00 PM   #928
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe99 Visualizza il messaggio
Tuvok ho letto tutta questa discussiona, dalla apertura della scatola fino alla Grisellatura (odiosa ) dell'albero di mezzana, come detto in precedenza da Mario il topic ci sarà utilissimo per la Felucca e l'Albion e credo che ci potrai dare molti consigli come tutti gli altri utenti!!!
Tuvok se veramente un grande e il tuo modello e sorprendente!! E con questo ho finito

Giuseppe99 (sono il più giovane!!!!!)
Ti ringrazio Giuseppe (il piu' giovane) per i complimenti.
Direi che il mio modello e' accettabile, sorprendente mi sembra esagerato, a rifarlo adesso eviterei certi errori grossolani.

Come primo modello e quindi nave scuola pero' mi sta dando veramente tante soddisfazzioni!

Buon Inizio di Cantiere anche a te e Mario!

Alex
Vecchio 02-09-09, 04:26 PM   #929
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe99 Visualizza il messaggio
Domani apriremo il Wip e comunque devo dire che te la sei cavato benissimo Tuvok soprattutto a rifarti i pezzi e altro! (Riguardo alle fusioni erano proprio uno schifo! Solo le ancore erano giusto) comunque dovresti seguire i consigli di Mario iniziando prima dalla stupenda Marseille passando poi al colosso della Sovreign Of The Seas e chi lo sa quale sarà il tuo quarto modello ce ne sono tanti comunque ho visto foto su Google dello Scotland, della Marseille e della Sovreign Of The Seas uno spettacolo comunque in bocca al lupo per le prossime navi! Augurate in bocca al lupo a mario che ora è in conservatorio a fare l'esame di violino!!! Tuvok credo che lo Scotland ti sia servito molto per imparare anche i tipi di legno ecc ecc ora ho finito!

L'utente più giovane
hai detto bene Giuseppe
Vecchio 02-09-09, 08:19 PM   #930
Utente

alexbg è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tuvok Visualizza il messaggio
Madama e Mc Whirr, vi ringrazio per i complimenti
E sono d'accordo con quello che dici tu Mc sulla sovrana!

anche io ho usato quelli , bisogna stare all'occhio a non dare mani di trasparente a smalto in quanto non aggrappa
alexbg non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
corel