![]() |
Quote:
|
1 allegato(i)
Buongiorno, mi sorge un dubbio sulle istruzioni amati per quanto riguarda i bozzelli del picco perché, credo che manchi qualcosa in quanto il disegno mostra un solo bozzello doppio ma non mette nulla per quanto riguarda la gola del picco, dove secondo me ci dovrebbe essere stroppato un secondo bozzello doppio e pertanto mi occorrerebbe un pò di informazioni sul suo esatto montaggio.
Grazie Matteo |
1 allegato(i)
Bisogna vedere se il picco è tenuto da ragna o paranco, comunque uno a penzolo per le Ostine (per orientarlo e abbassarlo) ci dovrebbe essere, a meno ché le istruzioni non dicano di metterli dopo.
|
Quote:
|
1 allegato(i)
Buongiorno a tutti, non ho aggiornamenti sul mio Wip ma approfitto per fare a tutti i migliori Auguri per un sereno Natale.
Non sapevo dove postarlo e se Trink ritiene può spostarlo nella sezione giusta!!!Allegato 377352 Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
3 allegato(i)
Buongiorno a voi amici modellisti, saluto in particolare quanti mi conoscono e un ben trovato a chi non ho avuto il piacere di incrociare su questo fantastico forum. Provando a rispolverare questo mio "eterno" bounty mi accingo a riprendere questo wip ponendovi un dilemma che mi sta affliggendo, SCOLLO O NON SCOLLO? mi spiego mettendo delle foto di dove sono arrivato e del motivo del mio dubbio.
Nella prima foto il punto in cui sono e seconda e terza il tarlo che mi rode, come potete notare tirando la drizza del pennone maestro di trinchetto mi si è spezzata la pazienza che ho provveduto a riparare ponendo un listello nella parte inferiore della stessa. Siccome non mi pare un gran lavoro ho deciso di rifare tutto il castello, ma adesso si pone il dubbio di cui sopra, a staccare tutto mi prende un pò di strizza, anche perchè, essendo passato tanto tempo non ricordo che tipo di colla ho usato e se ci sono dei piolini in ottone alla base delle colonnine. Consigli in merito? |
Temo di non aver capito fino in fondo..sei riuscito a staccare le quattro bitte di sostegno pazienze: la colla usata, qualunque essa sia, ti è stata clemente, così come clemente ti è stata la mancanza dei piolini rinforzo, aggiungerei.
Vedo che hai abbastanza pratica per rifare il tutto anche senza consigli.. forse serve un po' più di cura nel fare le tacche per l' incastro pazienze e magari realizzare alloggi singoli per le carrucole che, in tal caso, dovrebbero essere meno spesse. I piolini sotto le bitte si, quelli te li consiglio, anche se forare la coperta a trinchetto in opera non sarà proprio una gioia! Buona fortuna! Restiamo tutti in attesa e.. attento a Bligh che è un altro che rompe molto! [emoji16] Inviato con il mio M2003J15SC - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Vi terrò aggiornati. [emoji112] Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Io penso che l'idea di "sezionare" il pezzo è fondamentale. Poi non credo dovresti avere problemi per scollare i pezzettini rimasti. Secondo me il tutto può riuscire bene[emoji106][emoji106]
Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Buongiorno Matteo. Sempre un piacere rileggerti :looksisi3gy:
Forse sbagliero' ma credo che il tuo Bounty e la mia Sovrana siano tra i piu' longevi WIP del Forum :D Complimenti sempre per il buon lavoro eseguito fino ad ora sempre effettuato con estrema meticolosità. ALex |
3 allegato(i)
Intanto ringrazio gli amici per l'interessamento a questo wip che tra poco festeggia un ventennio [emoji22]. Tornando a noi il castelletto con molta fatica e strizza è stato tolto, i piloni di rinforzo c'erano e la colla usata sembrerebbe vinavil (correggo, è attak). Presentato il nuovo si differenzia per un 0,5 cm dal precedente, per cui adesso rimane da rifarne un ex novo.... e li tocca andare in garage, dove le zanzare mi aspettano dietro la porta [emoji3].Allegato 427499Allegato 427500Allegato 427501
Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
perfetto dai che viene bene
procurati molto molto autan, questo è il consiglio che mi sento di darti per come procedere per le colonnine so che sei forte:ahsisi: |
É ormai cosa certa che quando il modellista é in dubbio se un pezzo deve rifarlo o meno il bravo modellista puntualmente lo rifá,complimenti Sea [emoji6]
Sent from my SM-T585 using Forum mobile app |
Ciao Sea :) Se non sei convinto del risultato meglio rifare il lavoro, altrimenti l'occhio cade sempre dove non piace.:)
|
Grazie a tutti per la fiducia ed i consigli, su questo argomento con me sfondate una porta aperta, tant'è che adesso sono fermo perché mi sono reso conto che i fori della caviglia sono1,4 ed io ho punte da 1,5, e inoltre i fori sulla coperta sono da 1,3 e non ho nemmeno quella, spezzate? perse? boh, sono i misteri di chi prende in mano il modello sporadicamente. Adesso sto cercando di capire dove posso comprare delle punte affidabili e appena le avrò prese riprendo. Voi a punte come siete messi? nel senso avete consigli da darmi su punte affidabili?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22 PM. |