03-02-17, 10:56 AM
|
|
|
Utente Junior
|
L'ho FINITAAAA :)
Salve a TUTTI. Non so se vi ricordate di me... Ho terminato la "mia" Amerigo Vespucci. Dopo 13mesi di lavoro, finalmente è finita. La pongo al vostro giudizio per avere suggerimenti ed eventuali critiche. In attesa vi saluto e vi ringrazio.
|
|
|
03-02-17, 10:59 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Il problema è che non riesco a mettere le foto..  mi kiede un URL . Come faccio a prelevare le foto dalla galleria??
|
|
|
03-02-17, 11:29 AM
|
|
|
Utente
|
Ciao, l'url è l'indirizzo della foto se questa è online.
Altrimenti per aggiungere foto dal tuo hard disk devi scorrere sotto lo spazio per scrivere il messaggio e trovi "gestione allegati", da qui puoi aggiungere foto.
Spero sia utile, ciao
|
|
|
03-02-17, 12:05 PM
|
|
|
Utente Junior
|
prova
|
|
|
03-02-17, 12:08 PM
|
|
|
Utente Junior
|
prova2
Ultima modifica di Paoletto51; 03-02-17 a 12:22 PM
|
|
|
03-02-17, 12:26 PM
|
|
|
Utente Junior
|
altra vista
|
|
|
06-02-17, 03:00 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Sono un po deluso...
Come da titolo 
Mi chiedo: COME MAI nessuno risponde, nessuno commenta ?? Eppure ci sono 449 letture a questo post.
Può mai essere che nessuno degli ESPERTI abbia niente da dire, da commentare e da consigliare???
|
|
|
06-02-17, 04:31 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao secondo me è un bellissimo modello, non posso che farti i mie complimenti e quando finirò il mio primo lavoro spero di poter vantare una qualità simile alla tua creazione.
|
|
|
06-02-17, 06:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Non sono esperto per il periodo e per il tipo di costruzione.... altri qui lo sono piu di me... ma mi sembra dalle foto un bel modello.... di cui essere fieri..😀😀😀😀
Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
06-02-17, 07:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Non sono importanti i commenti degli altri. L'importante è che tu sia soddisfatto e orgoglioso del lavoro che hai fatto.
|
|
|
07-02-17, 03:35 PM
|
|
|
Utente Junior
|
GRAZIE Omar, grazie Broccione! 
AnallieO, lo so che non sono importanti i commenti. Postare le foto di un lavoro appena terminato su un forum di questa "caratura" è già una SODDISFAZIONE. Avrei voluto qualche consiglio e/o parere da parte dei SUPEResperti che frequentano questo bellissimo forum.
Mi chiedi SE sono soddisfatto del mio lavoro? NO. Avrei potuto fare MEGLIO.
Le difficoltà maggiori le ho trovate nell'applicare il sartiame. TROPPI cavi che si intrecciano e NON è facile riuscire a metterli tutti seguendo i disegni.
|
|
|
07-02-17, 03:42 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Adesso si pone un altro PROBLEMA.  Ho una casa piccola e NON ho dove sistemarla. Avrei pensato di venderla, se pure a malincuore,  però NON ho idea di quanto chiedere. Ho dato un'occhiata su un famoso sito di vendite e NON ci ho capito NIENTE. Ce ne sono di tutti i prezzi. Da 1.000 euro, 1.400 ed addirittura c'è uno che la vende a 6.000euro. Mi sembra un tantino esagerato.
Nel frattempo avrei pensato, visto che (purtroppo) l'unica sistemazione possibile sarebbe su un pensile in cucina, di creare una teca in plexiglas che la protegga da polvere e vapori.
|
|
|
07-02-17, 03:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Paoletto51
Adesso si pone un altro PROBLEMA.  Ho una casa piccola e NON ho dove sistemarla. Avrei pensato di venderla, se pure a malincuore,  però NON ho idea di quanto chiedere. Ho dato un'occhiata su un famoso sito di vendite e NON ci ho capito NIENTE. Ce ne sono di tutti i prezzi. Da 1.000 euro, 1.400 ed addirittura c'è uno che la vende a 6.000euro. Mi sembra un tantino esagerato.
Nel frattempo avrei pensato, visto che (purtroppo) l'unica sistemazione possibile sarebbe su un pensile in cucina, di creare una teca in plexiglas che la protegga da polvere e vapori. 
|
Ti dirò, ne ho fatti tanti di modelli in 30 anni e l'unico che possiedo è quello che ho fatto recentemente. Li ho tutti regalati, uno rubato. Ma mi sono sempre pentito perché chi li ha ricevuti non sa apprezzare il lavoro che c'è. Alcuni modelli non so più neanche che fine abbiano fatto. Lo spazio per metterle è importante, se non c'è diventa un problema. Cerca di tenertela perché è un ricordo di un lungo periodo della tua vita.
Per poterti dare giudizi ci vorrebbero più foto dettagliate e informazioni sul modello.
Ultima modifica di anallie0; 07-02-17 a 03:59 PM
|
|
|
09-02-17, 02:28 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da anallie0
Ti dirò, ne ho fatti tanti di modelli in 30 anni e l'unico che possiedo è quello che ho fatto recentemente. Li ho tutti regalati, uno rubato. Ma mi sono sempre pentito perché chi li ha ricevuti non sa apprezzare il lavoro che c'è. Alcuni modelli non so più neanche che fine abbiano fatto. Lo spazio per metterle è importante, se non c'è diventa un problema. Cerca di tenertela perché è un ricordo di un lungo periodo della tua vita.
Per poterti dare giudizi ci vorrebbero più foto dettagliate e informazioni sul modello. 
|
E già... Credo che non sono l'unico che capisce..
Purtroppo a volte dispiace vedere come si considera con insufficienza qualcosa regalato, "bah.. se valeva qualcosa non me la regalava" mentre al contrario vale molto di più dei $ € o qualunque altra moneta...
Ben detto riguardo ai commenti..
Paoletto non ti preoccupare della mancanza di commenti, non e sempre per indifferenza, tante volte(purtroppo) e solo fretta.
Comunque la cosa piu importante e che tu sia contento e naturalmente realisticamente conscio dei errori (magari neanche altri li vedono, ma tu , lavorando siccuramente, con il seno del poi ne sei consapevole) ma non per biasimarti ma per migliorare.
Anzi in genere penso che e la peggiore malatia di tutti i modelisti sia grandi che piccoli che a furia di tentare a fare il meglio possibille spesso le costruzioni durano in eterno.
PS non fraintendere questo sopra, specie visto il mio italiano,non ho visto dei errori anzi era solo una riflessione.
Complimenti per il lavoro , buon inizio del prossimo e..
son ..azzi tuoi dove lo sistemi (ecco perche in tanti regaliamo in giro)
|
|
|
09-02-17, 03:48 PM
|
|
|
Utente Junior
|
GRAZIE per le risposte "ragazzi". Farne un'altra??  NON credo di avventurarmi di nuovo in una simile impresa. Attualmente ho completamente smontato il mio vecchio Baunty, fatto 38anni fa, che troverete fotografato in un mio vecchio post. Era ridotto MALISSIMO. Praticamente lo stò rifacendo da capo.  DOPPIO lavoro quindi. Smontare, pulire, ripitturare, rifare alcuni pezzi danneggiati nello smontaggio. Le vele, per farle tornare bianche, ho dovuto lesciarle 3 giorni in candeggina. 
NON mi parlate di regali, per favore. Io faccio spesso lavoretti, riparazioni e quant'altro per vicini, amici e/o parenti. Ma regalare un veliero su cui si è lavorato per più di un anno. NON esiste proprio. Anche perchè, se regali un "oggetto" del genere, chi lo riceve, lo terrà in esposizione per poco e poi finirà in un mercatino, venduto per una decina di euro.
|
|
|