Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-06-12, 07:15 AM   #1
Utente
 
L'avatar di Savarc
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 744
Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito L'ho rodato..

...il toro nero, finalmente ho avuto il tempo per farlo. Ho smadonnato più del previsto, inchiodato il pistone almeno una quindicina di volte, ho consumato un pò più di un litro di mix. Ancora non è regolarissimo ed accusa qualche spenta ,penso dovuta al fatto che il motore gira ancora grassoccio e per il fatto che sto motore è strettissimo, anche se adesso in cassetta ho meno difficoltà ad avviarlo. Io non apro mai il motore se non ha problemi, nè cambio pezzi tanto per farlo. Ma , visto lo stress che ha subito la biella durante questo primo litro di mix, mi chiedo se sia il caso di sostituirla verso i 5 o 6 litri. Che ne pensate?
__________________
Automodello: Pentium 3 SuperGT 1/8
Elicotteri: V911 4ch - V931 6ch
Savarc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-12, 09:11 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di jacKyosho
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

la biella la cambi quando ce n'è bisogno.. apri e controlla se e quanto gioco ha preso...
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-12, 09:18 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di davidee93
 
Registrato dal: May 2008
residenza: brescia
Messaggi: 1,323
davidee93 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a davidee93
predefinito

Io ho rodato il boost Sabato,partito al 3° colpo e in 1 litro a banco a inconato circa 3 volte nei primi 0.5 litri,i restati è stato un orologio!!
__________________
Auto:Mugen MBX6
Motore:Picco Boost 5tr 2012 / OS XRB
Radio:Spektrum DX3S
davidee93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-12, 10:09 AM   #4
Utente
 
L'avatar di Savarc
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 744
Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

No no, non c'è alcun gioco , tutto perfetto, solo non ho mai avuto un motore talmente stretto. Il mio vecchio sirio inconò solo due volte e una volta partito , non si è più fermato. Questo è stretto da far paura, sicuramente richiede un rodaggio più lungo, mi sa che faccio un altro litro bello grasso . Comunque tira forte, finito il primo litro ho dato qualche accelerata, penso che mi smonterà la meccanica
__________________
Automodello: Pentium 3 SuperGT 1/8
Elicotteri: V911 4ch - V931 6ch
Savarc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-12, 10:40 AM   #5
Utente
 
L'avatar di mikimoto
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Riccione
Messaggi: 177
mikimoto ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Domandina..ma l'hai scaldato bene con il phon prima di accenderlo?perché io ho fatto così col BTT e se ha inconato 3 volte è molto,poi penso ke già dopo 1 litro puoi incominciare a smagrire perché anche girare troppo grasso stressa.
Occhio alle temperature ke all'inizio saranno alte per via dell'accoppiamento stretto!
E se spegne prova ad alzare un po' il minimo meccanico
Buon divertimento e complimenti pr il supermotore!
Ps:a detta di tutti è un po' carente sotto e ha un allungo da paura,ke collettore usi?
__________________
Car XRay 808 2010motore Novarossi BTTServi Orion Vortex 2015
mikimoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-12, 10:44 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

guarda sava, anch'io col mio 21-5 ho sudato per farlo partire basta scaldare un po' con il phon e vedi che incona meno (perchè non smette mica eh)
ma è normale sono i novarossi cosi, ma l'accoppiamento poi ti dura...
ora sono a quota 5 litri ed è regolare e non spegne
per la biella....ti sapro dire fra qualche litro col plus 21-5 (ma prendi con le pinze cio che ti diro perche il tutto può variare)
ciao!
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv

Ultima modifica di franci98(2); 12-06-12 a 10:47 AM
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-12, 11:08 AM   #7
Utente
 
L'avatar di Savarc
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 744
Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Collettore medio ,41021. Purtroppo non avevo modo di scaldarlo in pista, ho solo fatto arrivare la miscela al carburatore e ho messo qualche goccia dal foro della candela. Ripeto, il motore giochi non ne ha, il discorso della biella mi è venuto in mente perchè un rodaggio così difficile non l'ho mai fatto, anche se mi sembra di capire che sia normale tribolare con i nova in rodaggio. Il motore lo uso sul GT , per me è ottima come soluzione, discreta coppia sotto e molto allungo, con un pignone 16 si vola .
__________________
Automodello: Pentium 3 SuperGT 1/8
Elicotteri: V911 4ch - V931 6ch
Savarc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-12, 11:09 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Savarc Visualizza il messaggio
...il toro nero, finalmente ho avuto il tempo per farlo. Ho smadonnato più del previsto, inchiodato il pistone almeno una quindicina di volte, ho consumato un pò più di un litro di mix. Ancora non è regolarissimo ed accusa qualche spenta ,penso dovuta al fatto che il motore gira ancora grassoccio e per il fatto che sto motore è strettissimo, anche se adesso in cassetta ho meno difficoltà ad avviarlo. Io non apro mai il motore se non ha problemi, nè cambio pezzi tanto per farlo. Ma , visto lo stress che ha subito la biella durante questo primo litro di mix, mi chiedo se sia il caso di sostituirla verso i 5 o 6 litri. Che ne pensate?
Ciao caro, tutto normale...per rodare il toro ho buttato il volano di una vario...hai inconato 15 volte? solo?
io ho tribolato tutta una mattina per fare 3 pieni al banco...poi mi sono scocciato e l'ho messo a terra e da li è stato sempre un orologio.

sul mio non c'è neanche il minimo accenno di gioco sul piede di biella...ma neanche minimo!

stai tranquillo, che quando si assesta andra benissimo...

per inciso, gli inconamenti proseguono fino almeno al secondo litro abbondante...il toro ha una conicità e quindi anche una compressione spaventosa...eppure la biella si rovina meno che su altri motori...
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-12, 11:25 AM   #9
Utente
 
L'avatar di Savarc
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 744
Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
Ciao caro, tutto normale...per rodare il toro ho buttato il volano di una vario...hai inconato 15 volte? solo?
io ho tribolato tutta una mattina per fare 3 pieni al banco...poi mi sono scocciato e l'ho messo a terra e da li è stato sempre un orologio.

sul mio non c'è neanche il minimo accenno di gioco sul piede di biella...ma neanche minimo!

stai tranquillo, che quando si assesta andra benissimo...

per inciso, gli inconamenti proseguono fino almeno al secondo litro abbondante...il toro ha una conicità e quindi anche una compressione spaventosa...eppure la biella si rovina meno che su altri motori...
Ok, mi hai tranquillizzato, beh, anche il mio volano sembra consumato, ma ormai lo lascio . Faccio altri due pieni (per cautela) a basso regime e poi inizio a tirare...
__________________
Automodello: Pentium 3 SuperGT 1/8
Elicotteri: V911 4ch - V931 6ch
Savarc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-12, 11:26 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
per inciso, gli inconamenti proseguono fino almeno al secondo litro abbondante...il toro ha una conicità e quindi anche una compressione spaventosa...eppure la biella si rovina meno che su altri motori...
aimé non solo il toronero ma pure i piu recenti novarossi!
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-12, 01:16 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Savarc Visualizza il messaggio
Ok, mi hai tranquillizzato, beh, anche il mio volano sembra consumato, ma ormai lo lascio . Faccio altri due pieni (per cautela) a basso regime e poi inizio a tirare...
beh io non insisterei troppo con il rodaggio...per slegare il toro lo sleghi solo facendolo andare a regimi sostenuti...

è per questo che io feci solo tre pieni scarsi al banco...ho visto che al minimo il motore soffriva e basta senza slegarsi come avrebbe dovuto, cosi ho deciso di fare altri tre sebatoi con la carburazione di scatola ma facendolo andare almeno a meta regime...

magari fatti altri due pieni grassoccio ma tirando e poi via con la carburazione definitiva...
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
motore appena rodato perde olio mirko eterno indeciso Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 13 08-04-11 05:13 PM
ce l'ho fatta Cavicchi74 Statico - Kits, Info e Varie 28 27-11-09 07:46 AM
Ce l'ho fatta!!!!! jantellaz Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 16 01-05-09 09:47 PM
Basta !!!!!!!!!....l'ho comprata.... HUC! Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 83 04-11-08 12:28 AM
RODATO L'RB S7!! PRIME IMPRESSIONI... angelokanay Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 29 24-05-07 01:10 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:58 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play