Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   h.m.s. president primo cantiere (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/117613-h-m-s-president-primo-cantiere.html)

Killik 28-07-15 07:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da Azzio1973 (Messaggio 1267098)
Hahahaha, c'ho capito sega.......[emoji12][emoji6] comunque l'importante è che ci abbia capito nap1.
[emoji16][emoji16][emoji16]

Per Azzio1973, ma anche per gli altri eventuali amici che seguono il WIP di nap1:

Cosa non è chiaro?
Approfittiamone per fare anche un po' di scuola e ripasso di terminologia, che:
1. male non fa
2. ci capiamo univocamente e non facciamo confusioni

Sapete che sono sempre disponibile!

Azzio1973 28-07-15 11:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da Killik (Messaggio 1267101)
Per Azzio1973, ma anche per gli altri eventuali amici che seguono il WIP di nap1:

Cosa non è chiaro?

Approfittiamone per fare anche un po' di scuola e ripasso di terminologia, che:

1. male non fa

2. ci capiamo univocamente e non facciamo confusioni

Sapete che sono sempre disponibile!

È tutto estremamente chiaro killik!!!! Stavo solo scherzando!! Solo non volevo approfondire la cosa visto che,se interessato, può farlo Nap 1.
Nel senso che per noi "poco esperti" l'importante è capire come fare le cose.
Ho già detto più volte che i tuoi interventi sono una parte corroborante è significativa nelle nostre discussioni scarne di terminologie appropriate.[emoji12]
Ma non volevo appesantire il wip di nap1.
Cosa che invece sarò estremamente contento di fare sul mio qualora mi volessi dedicare un po del tuo tempo.
Quando ho scoperto questo forum, durante le mie ricerche mi sono imbattuto in persone come te, che con esperienza, e direi anche e Soprattutto PAZIENZA tentano di erudirci su questa nobile arte del modellismo.
Non li nomino perché sicuramente dimenticherei qualcuno.
Io come Nap, credo di poter parlare anche per lui, siamo bramosi di ricevere spiegazioni e aiuti da voi esperti.
Quindi per riassumere, per me era chiarissima la tua spiegazione ed esaustiva, quando vedi smile e faccine sorridenti vuol dire che scherzo.
Oltretutto per le terminologie una mano importante le danno anche le istruzioni stesse , Corel ad esempio a fianco ad ogni componente e o legatura ne indica il nome corretto nella quasi totalità delle volte, niente a che vedere comunque con una spiegazione da esperto.
Quindi grazie e continua pure così! Ciao killik[emoji6][emoji6][emoji16][emoji16][emoji15][emoji15][emoji12][emoji6]

nap1 29-07-15 10:59 AM

Si sono decisamente daccordo con azzio siete veramente preziosi per uno come me che si sta avvicinando da completo igniorante a questo splendido hobby.
Ora... non ho capito diversr cose del tuo post killik... intanto vado a fare ricerche sui termini poi vedo se riesco a capirlo da me come si fa... (il lavoro di ricerca secondo me è parte integrante di questo hobby) se non riesco vi ricontatto e vediamo insieme cisa non torna e facciamo un po di scuola ok? Un grazie infinito a tutti

nap1 29-07-15 11:27 AM

1 allegato(i)
Dunque... vediamo se ho capito bene... è corretto questo schemino?

nap1 29-07-15 11:37 AM

1 allegato(i)
Oppure così?

Killik 31-07-15 02:39 AM

Ahimé nessuno dei due, Nap...
Oggi non posso, sono fuori tutto il giorno.
Domani sabato provo a collegarmi e ti faccio lo schemino.

nap1 31-07-15 02:42 PM

Grandissimo killik grazie mille..

nap1 01-08-15 08:53 PM

3 allegato(i)
Sono andato un po avanti...

Azzio1973 02-08-15 10:27 AM

Vien su bene la barchetta!!!hihihi[emoji6][emoji5]️[emoji15]

nap1 02-08-15 12:17 PM

2 allegato(i)
L'ho trovato... questo schemino credo sia corretto... che dite

SirFrancis 02-08-15 01:27 PM

Sta venendo proprio bene, e che velocità di esecuzione!

Azzio1973 02-08-15 02:34 PM

Mi pare sia corretto!!!

Killik 02-08-15 06:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da nap1 (Messaggio 1267650)
L'ho trovato... questo schemino credo sia corretto... che dite

Proprio quello che ti volevo disegnare!

nap1 02-08-15 07:56 PM

Ottimo grazie delle conferme ho preso questo libro che sono convinto mi eviterà diverse cavolate. ..

Killik 03-08-15 05:27 AM

Quote:

Originariamente inviata da nap1 (Messaggio 1267733)
Ottimo grazie delle conferme ho preso questo libro che sono convinto mi eviterà diverse cavolate. ..

Vedi anche questa discussione come riferimento: http://www.modellismo.net/forum/albe...-generale.html

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:40 AM.