Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   74 Cannoni scala 1:56 di Tiziano [ARSENALE] (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/114674-74-cannoni-scala-1-56-di-tiziano-arsenale.html)

IlBroccione 17-02-18 01:22 PM

Mica facile!!!....

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Azzio1973 17-02-18 02:16 PM

Gli occhi sono un capolavoro in se, davvero notevole Tiziano!!!!,!


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum

Magikolord 17-02-18 06:00 PM

Grandissimo lavoro, riusciresti a spiegare le varie lavorazioni dall’inizio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Azzio1973 17-02-18 06:28 PM

Magiklord, basta che guardi qualche messaggio addietro Tiziano ha già spiegato tutto......in sintesi, gratti un po’ qua e un po’ la e puffetete salta fuori la polena.
Scherzo ma se vai a leggere mica ho detto una castroneria, ciao Tiziano ti rinnovo i complimenti e ti ringrazio per queste botte di psicoterapia che ci fai realizzando questi capolavori. [emoji6]


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum

matiz 19-02-18 05:34 PM

2 allegato(i)
Buona sera

Montaggio della polena sullo sperone.

Con queste due ultime foto, termina l'avventura del mio 74 cannoni, iniziata nel lontano 2001.

Un ringraziamento doveroso a Gerard Delacroix, che sul suo forum mi ha supportato in tutti questi anni.

Un ricordo speciale a Jean Boudriot, che ebbi modo di conoscere a Parigi nel Dcembre 2012, al museo della marina, un incontro indimenticabile con una persona eccezionale.

Un ricordo per il mio amico/collega Tiziano Zaccagnini, nel lontano 1999 mi concesse di abbattere il suo pero da cui ho ricavato il modello, lui ci ha lasciato nel 2012 per uno stupido incidente in moto, ho perseverato nel portare avanti la costruzione nel suo ricordo, centellinando ogni singolo pezzo di pero, questo modello è a lui dedicato.

Un ringraziamento a tutti coloro che sono intervenuti nel mio topic.

IlBroccione 19-02-18 05:41 PM

Ottimo Tiziamo.... grande fino alla fine..... ci mancheranno le tue perle.....

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

IlBroccione 19-02-18 05:43 PM

Ed ora?.... 😊😊😊😊

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

onip 19-02-18 05:57 PM

Era un appuntamento piacevole ed atteso quello con i tuoi post ... magari un altro cantiere dopo un po' di riposo ... :bohk7ar: :bohk7ar: :bohk7ar:

Pino

sam_59 19-02-18 06:02 PM

Ma come...? Ci lasci così...?

Magari giusto qualche foto d'insieme, dato che i particolari li conosciamo già!

Diciassette anni di lavoro sono davvero tanti e mi sembra doveroso riconoscerti pazienza e perseveranza davvero inusuali oltre che altrettanto inusuale maestria.

Ciao Tiziano, spero di poter presto seguire un tuo nuovo lavoro, a presto.

lucas0266 19-02-18 06:03 PM

Povera EDI,, adesso che hai chiuso il cantiere ti avrà a rompere le p.... tutto il giorno, :asd::asd::asd::asd:,
Grande Tiziano , chiudilo bene in casa il 74 , può darsi che qualcuno cada in tentazione di fregartelo e portartelo via,, semmai qualche direttore di musei navali hehehe:asd:

eugi76 19-02-18 08:38 PM

Tiziano un finale così non va bene....,devi avere un'apoteosi di immagini,per contemplare il tuo lavoro....

Inviato con il mio SM-J730F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Azzio1973 19-02-18 08:54 PM

E soprattutto..... adesso non ci vorrai mica abbandonare!,! Sarebbe bello vedere un lavoro daccapo del professor Tiziano!,!
Oltretutto sei stato fonte di ispirazione per quelli come me che si sono appassionati all’arsenale grazie al tuo e al lavoro di altri amici.
Complimenti e gran lavoro, davvero!,!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum

mtbbiker 19-02-18 10:06 PM

Tiziano ha finito un capolavoro ma credo che per ricaricare le cosi detto batterie dopo tutti questi anni ci vuole qualche "vacanza",spero anche io che dopo una pausa (or forse anche prima) tornera tra di noi per un nuovo cantiere che ci fa impazzire,cmq dico grazie Tiziano per le foto dettagliate,spiegazione ect.,grandissimo !!:beer:

Nick51 19-02-18 11:13 PM

Ciao meriti senz'altro un poco di riposo ma non troppo torna presto

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

felipe.max 20-02-18 06:14 AM

Grazie per aver condiviso questo lavoro con tutti noi,sono intervenuto poco ma ho sempre seguito con estremo interesse il tuo bellissimo cantiere.

Inviato con il mio SM-T585 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:36 PM.